DigiAvventuries
di Sora33

29/07/16, ore 12:16

Povera Yuuko! Il suo cibo sembrava buono qualche anno prima. Lo scambio tra Jun e Tai mi ha completamente spiazzato.
Speravo che fosse una delle poche storie in cui Tai aiuta Sora senza problemi, ma niente. Poi con tutto quello che hanno in comune sottolineare l'attrazione fisica di Sora per quello che è già il suo ragazzo, come evidenziato nell'episodio 45 di 02, mi sembra uno spreco.
Oltre ai frequenti errori ortografici, ce ne sono anche di trama. Jun ha perso interesse per Matt, ad esempio.

17/06/16, ore 01:45

Ciao! Ho iniziato a leggere questa tua storia, penso che nei prossimi due tre giorni recensirò ogni capitolo! Allora, cominciamo:
Critiche
Purtroppo, devo dirti che questo testo è stra pieno di errori grammaticali, ma proprio tanto. Me li sono segnati più o meno tutti, così se vorrai correggere il testo ti basterà seguire questa mia recensione. Un'orario, che si scrive senza apostrofo. Tutti i pò, si scrive po', questo è un errore molto grave mi raccomando non farlo nei tuoi prossimi testi. Poi hai scritto un Quanto, però volevi dire quando. Ci sono cambidi tempi verbali in sequenza che non vanno bene, prima passato remoto poi un passata prossimo e presente. Come hai vecchi tempi. Hai?! Ai.. Due puntini al posto di tre, è molto importante soprattutto a scuola mettere sempre e solo i tre punti di sospensione. Non due, non quattro, ma tre. Alcune volte non metti la maiuscola dopo il punto. Troppe poche virgole, ci sono periodi troppo lunghi in cui non hai messo nemmeno una virgola e altri troppi corti che sono un susseguirsi di periodi che potevi benissimo collegare insieme. Taiiiii seeee, in italiano è grammaticalmente scorretto scrivere come nel parlato, quindi anche se Kari dice Taiiiiii, devi comunque scrivere solo Tai. So che può non dare l'enfasi che volevi, ma è grammatica italiana. Lo stesso vale per seeeee e anche ahhhhhhh. ci sono poi frasi come Tai ignora la sorella, che suonano male perché hai deciso di seguire la vicenda al presente, io personalmente l'avrei fatta al passato. Ma dato che è al presente, avrei scritto tipo Tai, un po' offeso, decide di ignorare la sorella. Non suona molto meglio?. Ad chiudersi. A chiudersi. Ha i suoi occhi. Hai i suoi occhi?! Ai suoi occhi. Un'altro. Un altro senza apostrofo. Il incubi. Gli incubi. Espressioni gergali che non puoi scrivere, come lungo quasi in tutto, si sveglierà giusto. Assolutamente no. Infine, dato che sei un narratore esterno, non usare troppo parole come la sua mamma, mammina, perché devi essere esterno così è troppo interno non so se mi spiego.
Queste sono tutte le mie critiche/consigli per migliorare il testo, ora passiamo invece alle
Note positive
Devo ammettere, che il tuo punto forte sono le descrizioni. Cavolo sei una delle poche che riesce a descrivere bene i particolari, anche solo la scena in cui Kari cerca di buttare giù dal letto Tai è ricca di particolari di cosa fanno, che si asciuga la faccia, alza il braccio, tira un lembo. Perfetto👍🏻 e poi la storia, per ora mi sta piacendo, vedremo cosa succederà u,u spero di sentirti presto, mi è già capitato di recensire tre persone che non mi hanno rispostoXD Alla prossima!

30/12/15, ore 20:37

Sei bravissima e la scena in cui Taichi si addormenta in bagno e super, continua cosi

07/12/12, ore 19:55

Ciao , inanzitutto scusami se recensisco solo ora la tua ff , ma non sono registrata da moltissimo su questo sito..Comunque , questo primo capitolo è molto bello ! L'idea della vacanza è carina e in generale è molto divertente ! Al risveglio , quando Hikari sorprende Tai addormentato in bagno , o quando la vuole uccidere con lo sguardo perché per colpa sua è costretto a fare colazione è fantastico XD! E poi il viaggio , dove compaiono anche tutti gli altri digiprescelti , o quasi , che per ora mi sembrano caratterizzati bene...Le coppie ,inoltre sembrano essere quelle che piacciono a me , Takari in primisi , poi Koumi e...be , Sora per ora è innamorata di Matt ma spero che presto diventi una Taiora XD Infine , spero anche in un po' di Kenyako...ma intanto vado a leggere il prossimo capitolo ;)
Un bacione chitta97
P.S.L'unica pecca è un po' la forma con qualche errore di grammatica e anche di punteggiatura...però non prenderla come un offesa ma solo come un commento costruttivo ;)

11/06/12, ore 12:42

Ed eccomi!
Non scrivo recensioni da un sacco di tempo... ma questa è l'occasione giusta per riprendere  ;)
Allora, ecco il famoso "nucleo" della trama!
La vacanza e il gruppo al completo (compreso Davis e banda bassotti); mi hai fatto ridere in diverse parti, sopratutto durante il tragitto nel treno!
Si parte quindi dalla Sora "classica" innamorata di Matt... ma confido nel fatto che ci riserverai taaaante sorpresine Taiora! XD
Attenta perché ci sono un paio di errorini qua e là -> scappatella dalla città come HAI vecchi tempi <-- è AI !
Ogni tanto passi anche dal presente al passato e viceversa... e infine io metterei un po' più di virgole qua e là.
Non prenderla come un massacro ahahaah, ti voglio solo aiutare! U.U
Braaaaaaaaaaaaava!
Continua presto!
Sara
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 12:43 pm)