Flavour.
di Kodamy

14/04/13, ore 09:55

Anche se in ritardo, dato che non sono iscritta da più di un anno, ho deciso di dare una spulciatina alle storie scelte, perchè sono fic ben scritte, struttrate, che mi possono aiutare a scrivere e a migliorare.
E ho deciso di incominciare a leggere questa raccolta ispirata a vari personaggi di Naruto, intravedendo già diversi paring che mi piacciono e soprattutto parecchi personaggi che io adoro (come Sakura, Sasuke, Naruto, Itachi e via dicendo...se continuo così spreco tutta la recensione solo per scrivere i personaggi che più mi aggradano del manga XD).
Quindi, incuriosita da questo indice, ho deciso di andare subito a leggere il prossimo capitolo =).
Innanzitutto, però, ti faccio i miei complimenti, perchè è una bella idea mettere l'indice prima di incominciare a scrivere i capitoli =)
Originale =)
Vado a leggere il capitolo seguente =)

13/11/07, ore 21:43

Ti ricordo che per regolamento: Il codice HTML nelle introduzioni DEVE limitarsi al tag < br > (per andare a capo), che però va usato solo in mezzo all'introduzione stessa, né all'inizio né alla fine, dove finisce col separare l'introduzione dal titolo e dalle caratteristiche della storia, creando un brutto effetto ottico e mettendo in risalto una storia rispetto alle altre (e questo crea disparità).
Per vedere cancellato il messaggio, contattami.
Solarial, assistente admin del fandom di Naruto

rekichan
14/09/07, ore 12:53

Vorrei poterti lasciare un commento corposo a questo capitolo, ma faccio fatica a riordinare le parole nel modo giusto, quindi perdonami l'eventuale confusione. E' straziante. La figura di Sakura ti distrugge: è quella di una donna che ha perso tutto e che vive il sogno di qualcun altro. E' come se lo avesse rubato, questo sogno, perché non le appartiene. I suoi li ha persi per strada. Ciò nonostante, va avanti, incoraggia quei bambini, pur sapendo che molti di quei sogni finiranno distrutti... Mette tristezza e, quando termina il racconto, hai le lacrime agli occhi.

Julia83
02/09/07, ore 16:51

Ciao!Io adoro letteralmente il tuo modo di scrivere,trovo che sia veramente unico!Quest'ultima fic su mikoto è bellissima,ho sempre provato molta tenerezza per questa giovane mamma così tenera e sfortunata!Mi raccomando,continua così e ti supplico,continua la fic"ashes to dust"!!Era troppo bella!!Bacini!

11/01/07, ore 12:38

Ciao Kodamy, era da tanto che non recensivo un tuo lavoro, accidenti, mi sono mancati il tuo stile, il tuo modo di vedere le cose, il tuo modo di parlare di loro, il tuo modo di far sentire a pelle ciò che scrivi. Da premettere che sono tutte molto belle, e che se dovessi scegliere quella che mi ha colpito di più tra tutte sarebbe molto difficile. Mi chiedo come fai con questa naturalezza a scrivere, ad entrare e far sentire quello che scrivi? Insomma, hai come un potere ipnotico su di me, leggo leggo leggo e sento quello che leggo, che sia angoscia, rammarico, amore, desiderio, disperazione, tutto questo turbine di sentimenti sono parte del tuo scritto. Quando ho letto la prima, sono rimasta con la bocca aperta, bellissima, coinvolgente, mi piace come hai descritto ci che prova Hanabi pensando ad Hinata, bellissima questa frase: “Se solo tu fossi stata più forte…avrei potuto avere io, adesso…degli occhi belli come i tuoi?” come se fosse angosciata da questo, eppure non dovrebbe, ha l’attenzione di tutti, tutti la ammirano e la osservano, ma lei e come se non volesse, come se nonostante tutte le attenzioni, fosse invidiosa della sorella, perché lei è libera, hanabi no! Odio ed invidia che si intrecciano, tanto lei se pur ha tutto non può fare a meno che odiare sua sorella e invidiarla di questa libertà e bellezza che lei non potrà mai avere. Poi l’ossessione di Sasuke, che aspetta il ritorno di Itachi, perché è l’unica persona che gli è rimasta, l’unica che non lo fa sentire pesante, con quel peso di sentirsi solo, perché lo è, allora aspetta che arrivi, perchè lo perdonerà pur di non farsi lasciare indietro e da solo, ma lui non torna, allora non gli rimane che alimentarsi e consumarsi nell’odio… bellissima anche questa! Quella tra Sakura/Ino, bellissima, non ho parole, hai preso, hai centrato appieno quello che era giusto centrare, questo suo sentirsi inferiore rispetto a lei, Ino bella, Ino bellissima, Ino fortissima, Ino inteliggentissima, Ino sempre avanti a lei, e lei? Non era nessuno, lo sapeva, l’ha sempre saputo… non è mai abbastanza. “E poi non si sarebbero lasciate mai più” che frase ricca di sentimento, sembra un frase buttata così, ma ha un valore particolare… e come se sakura amasse ino ma non con amore quell’amore, ma con amore puro, amichevole, come di sangue, come se la considerasse una sorella e molto di più, ma non a carattere Yuri, anche se quell’ammissione da parte di Sakura fa rifletter… storia di vita quotidiana tra due amiche in un pigiama party… Bella anche qulla con Ino, le parole di Shikamaru, parole sante, come se tutto quel mondo di illusioni che si era creata pensando a lui, a sasuke, fosse improvvisamente crollato, ed ora, non rimane che vivere nella realtà, perché la realtà colpisce meno che te lo aspetti con violenza tale da gettarti a terra, farti male, e tu non puoi nulla, solo aspettare, osservare il corso del tempo che va, come quel fiume dove le sue acque scorrono inesorabili senza fermarsi, senza una meta, fino a sfociare nel mare… belle anche quelle su Neji/tenten e Hku/Zabusa, non smetterò mai di ripetere che sei una delle grandi e che dove arrivi tu solo pochi ci arrivano.Baci Solarial

Rea
07/01/07, ore 15:19

Davvero bellissima!!Con la tua Tenten ,secondo me azzeccatissima, mi hai fatto venire in mente la canzone "Miss independent" di Kelly Clarkson!!Complimenti davvero e il clima ironico che pervade la fic è fantastico!!;D

04/01/07, ore 15:48

Ooh... è sempre piacevole trovare belle storie su Naruto senza per forza attingere all' oceanico fanfiction.net, vocabolario d'inglese sempre alla mano...attendo sfrigolando d'aspettativa qualcosa sul mio amato Gaara e le Neji-Hinata cui avevi accennato ^_-

01/01/07, ore 22:34

Amora*_* Fortuna che era partita come un'Ita/Sasu, eh? <_< Ma ti perdono, perchè sei tu u.u Sasuke è di una pucciosità unica*_* Ti ho già commentato praticamente tutto per tel, rinnovo i miei complimenti però *_* Capisco perchè ti sei fatta sviare dalla Ita/sasu, tutto per colpa della pucciosità di Sasuke baby. Continua così 'mora, sei bravissima!

30/12/06, ore 23:04

Mi associo a Suzako: che qualcuno ci illumini, please! Le bambole degli Hyuuga...sono tutte rotte! non ce ne è una che si salvi! XD Ecco qui...un chiarissimo esempio di"dimmi a che clan appartieni e ti dirò chi sei"! che ti devo dire? lo sai che stravedo per te e questa shot mi è piaciuta tantissimo. Ha un che di normalità, è così realistica. Eccellente. Artemisia

30/12/06, ore 22:52

FAVOLOSA.
Non ho altro da aggiungere se non congratularmi con te per la tua bravura.
Besos, MoskyCat

30/12/06, ore 21:42

Interessante esperimento su Hanabi! °_° Da quello che ho so si è vista molto poco… però il tuo studio su di lei mi pare così IC! Davvero brava!

Helen Lance
29/12/06, ore 20:36

Il pezzo "io odio te ecc" me lo devo stampare. È stupendo *.*
Bellissima OneShot, azzeccatissimo il rapporto, che è esattamente come lo vedo anche io.
Belissima, complimenti^^
Helen

kirjava
29/12/06, ore 20:00

Mmh...strana, non c'è che dire. Visto nell'ottica di una bambina, fa sembrare che l'odio sia quasi un gioco, mentre in realtà lei è molto seria. E' il suo modo di pensare. A noi sembrerà semplice, ma è la percezione a differire. Ho la sensazione che Hanabi sia solo un "mezzo" per descrivere la situazione. O è proprio Hanabi il soggetto? Mah. Ognuno la prende come preferisce. Le storie sono fatte soprattutto per far pensare, non per imporre la propria opinione. Beh, Hanabi è anche influenzabile...tutti odiano Hinata, anche lei odia Hinata. Poverette tutte e due. Sono così invischiate nell'odio che non riescono ad uscirne; se un giorno ne usciranno, beh, le chiamerò fiori di loto, perchè saranno uscite dal fango rimanendo pure. Au revoir Kirjava

29/12/06, ore 18:39

Insolita. Una ff su Hanabi,intendo. non mi sono mai soffermata su questo personaggio, prima.Comunque una ff molto interessante! Senza contare che tu scrivi talmente bene che, puntualmente, quando leggo una tua storia, me la vedo scorrere davanti. Quasi fosse un film..Complimenti!!

29/12/06, ore 17:54

splendida. La frase finale è, effettivamente, la più incisa di tutto il racconto, diciamo quella che lo sintetizza di più. Ma anche quella sulle bambole, poteva starci. Ottima analisi del personaggio di Hanabi, comunque. Solo una cosa... Cos'è questa 52flavours? LJ community? li sento spesso, ma non ho mai capito cosa siano... O.o"