The name of Jesus: The power of Love.
di BigEyes

09/09/12, ore 19:40

Tadaima!

Ed eccomi qui, finalmente nella nuova saga! La mia prima recensione al primo capitolo del seguito... Che dire, è un bel traguardo, intendo per te, che sei arrivata fin qui!
Sai, se anche non mi avessi detto tu che Acab è il tuo personaggio preferito, lo avrei capito da questo capitolo. Perchè? Per la passione ed il trasporto con cui la bacia, e con cui, pur controvoglia, lei bacia lui. Con Joshua non aveva mai avuto chissà quali contatti fisici, era più un rapporto fondato sull'ironia e sullo scherzo, sulla provocazione, sullo schernirsi, accompagnato talvolta da qualche abbraccio o carezza o bacio, ma niente di più. Beh, sarà che Joshua (almeno all'epoca) era un seguace di Dio, perciò rappresentava l'innocenza, l'ingenuità, la purezza d'animo, ma sembrava essersi affezionato a lei di un amore platonico e sincero. Acab è l'opposto. Vuole l'amore carnale, il ché è anche normale, considerato che sta dalla parte del male. Ad ogni modo, si vede che questo personaggio ti piace. Se è vero, ed io credo che sia vero, che nei personaggi mettiamo sempre un po' di noi, se tu ti identifichi almeno un po' in Ariel (e sapersi immedesimare nei personaggi è fondamentale per uno scrittore), vuol dire che in fondo uno come Acab non ti dispiace proprio.
Ho notato un'altra cosa che mi ha colpito; con la battuta "avrò la mia ricompensa" hai rievocato gli antichi sentimenti di Joshua, hai rivelato ancor più quanto sia stato ferito da quell'evento, quando Ariel era riuscita a fare dopo pochissimi mesi ciò che lui non era riuscito a fare dopo anni. Molto bella quella battuta, mi è particolarmente piaciuta.
Purtroppo devo correggerti anche qualche errore, di cui più di uno sono convinta sia stato causato dalla distrazione.

1) "facendo una coda", è ciò che hai scritto. Sarebbe stato più corretto e più efficace "raccogliendo i capelli in una coda di cavallo"
2) "con un cuscino attorno le braccia". La frase scritta così non ha senso. Vorrebbe dire che il cuscino circondava le braccia, ed è una cosa praticamente impossibile. Molto più probabilmente volevi dire "con un cuscino stretto tra le braccia" oppure "con un cuscino poggiato sulle braccia."
3) Ricostruendo la frase, dopo le varie interruzioni, verrebbe: "Mi piacerebbe tanto che tu facessi parte del mio team, leone di Dio?" Sorvolando sul fatto che, da quanto emerso nei vecchi capitoli, non dovrebbero riuscire a pronunciare il nome di Dio senza star male, la frase così strutturalmente scritta non ha senso, in quanto non è una domanda. Sarebbe più corretto rimuovere il punto interrogativo.
4) All'ultimo rigo hai scritto, e cito testualmente "ho compito la mia missione". Penso sia stato un errore di distrazione o di battitura, ma mi spetta comunque correggerti, in quanto così scritto è grammaticalmente scorretto. Sarebbe dovuto essere: "Ho compiuto la mia missione."
5) Ultima cosa, se posso darti un consiglio, non interrompere così frequentemente le battute dei dialoghi con subordinate, in quanto è più difficile tenere il passo. Semmai spezzale una volta sola, al centro e scrivi ciò che avviene mentre pronuncia quelle parole, ma non esagerare.

Beh, scusa se ritorno con le mie snervanti correzioni. Lo so, sono proprio fastidiosa, però lo sai che lo faccio per aiutarti a migliorare, altrimenti non lo farei.
Ad ogni modo, il mio preferito resta Joshua, ma ti assicuro che anche Acab non è niente male. Decisamente più audace...
Forse tra le braccia di uno così, svenire sarebbe meraviglioso....

Itterrasshai,
Eru

25/07/12, ore 01:39

Oddio!! Ora mi ci voleva solo che Ariel si facesse sbaciucchiare da Acab!! Oddio!!
Ehi Sarrrraaa ;) ho fatto un salto alla nuova storia ;) così gia capisco cosa deve succedere e mi preparo per la revisione.. Mi raccomando, dai il meglio di te ;)