Ci sono anch'Io
di Akemi_Kaires

13/06/12, ore 22:03

*Berserker riceve una frustata*
(MUOVITI ndFranziska)
ok ok, ormai uno non può nemmeno sperare in un'entrata ad effetto.ç_ç
Comunque sia sono qui per recensire questa storia, non per essere preso a frustate, quindi iniziamo.xD
Allora, per quanto riguarda la canzone, non potrei obiettare qualcosa anche se volessi, purtroppo "Ci sono anch'io" è una canzone che adoro con tutto me stesso e quindi....Argh, sto divagando(tu divaghi sempre ndBuonsenso)(grr ndBerserker).
Quanto alla storia, per la scrittura direi che non c'è niente da ridire...lo stile è particolareggiato come tuo solito, nonché molto coerente e ben fatto.
Mentre per quanto riguarda la trama devo ammettere che mi è piaciuta molto(Chi lo avrebbe mai detto ndBuonsenso)(Berserker prende la frusta di Franziska)(Argh,fa male ndBuonsenso).
è interessante vedere come Nick e Maya, nonostante tutto(quasi guidati da qualcosa di indefinito) non possono fare a meno d'incontrarsi, che poi si incotrino in situazioni sempre, e sottolineo sempre, macabre/pericolose/sadiche all'inverosimile è un altra storia.xD
Per quanto riguarda la grammatica mi sembra tutto a posto a parte una cosa
"dopotutto, l’aveva fatta soffrire in modo immagine" volevi dire "in modo inimmaginabile" per caso?
per il resto mi sembra tutto ok.
I personaggi poi mi sembrano molto IC(tanto Maya quanto Nick).
Anche se ho un piccolo insignificante appunto, ora non so, ma Phoenix non mi sembra una persona fisicamente capace di abbattere tre energumeni a mani nude con " innata calma e maestria, facendosi quasi beffe di loro, stendendoli con poche ed abili mosse".....Anzì, Mi chiedo chi diamine ne sarebbe capace, stiamo parlando dello stesso Phoenix che è senza fiato dopo qualche gradino di scale?(ta-daan! Phoenix, l'avvocato-combattente!)xD
Comunque è un'ottima storia e, di certo, non è penosa.xD
Verde senza alcun dubbio
(Bers scappa da Franziska)(La mia frusta!ndFranziska)
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:05 pm)

13/06/12, ore 15:39

Bellissima...Non so esattamente cosa direXD,ma è vero:Sette anni di silenzio sono troppi.Scrivi benissimo,questa FanFic è davvero bella;)

13/06/12, ore 11:43

No basta. Come puoi farmi questo? L'ho letta ieri sera, e l'ho riletta adesso, ora, qui, alle 11.23 del mattino. Ed è come se la leggessi per la prima volta.
Allora, io pretendo il seguito. Lo necessito come ad un umano serve l'aria per respirare.
E ho pianto ieri sera, lacrime di gioia.
Bando alle ciance.
Oh Lady del mio cuore, nonché la mia Franny preferita <3, come posso ringraziarti per avermi donato questa meraviglia? Non posso essere all'altezza a creare una Miles/Franziska, ma se è per sdebitarmi, lo farò più che volentieri. Passiamo alla storia, però. Che dire, ti ho già detto quanto li trovi fottutamente IC, e che se fossi nella storia avrei già stuprato Nick quattro volte, anzi, forse di più. MA. C'è sempre un "ma", tu esageri. Cioè, sono meravigliosi. L'orgoglio di Phoenix e Maya è qualcosa di superbo, ed è una loro caratteristica che io non riesco a rappresentare per bene in quanto, eh, io nelle mie storie non riesco a tenerli distanti: è come se avessi in mano due calamite... per quanto tu resisti a tenerle lontane, poi ti scappano di mano e si uniscono.
Mi è piaciuto anche l'intervento di quella serpe di Iris: alla fine è una persona normale, è ovvio che quella frase era la cosa più semplice da pensare. "Se ti avesse cercato, sarebbe arrivato già tanto tempo fa", il succo della frase è questo, no? Ecco. Ma visto che Maya non è normale, e nemmeno Phoenix, questa frase, cara Irisiuccia presa dalla gelosia, potevi risparmiartela. La odio, si nota? Anyway, mi è piaciuto il ruolo MARGINALE (<3) che le hai dato. Anche Pearl che sta in apprensione per Maya, è un altro elemento che mi è piaciuto molto: Pearl alla fine, è iper protettiva con Maya, sebbene sia molto più piccola di lei di nove anni. Poi, che altro c'è? AH. Nick <3
Nick, l'amore mio, quando era normale come avvocato era figo/bello. Ma quando è Hobo diventa una cosa impressionante che non ti sto a dire, hai già sentito i miei commenti nelle role :'D
Quel velo di ironia con la frase finale (che mi ha fatto piangere/morire), lui che era lì QUANDO MAYA NE AVEVA BISOGNO, lui che non c'è l'aveva fatta a stare lontano da lei per sette anni o forse più. Sette anni di completo silenzio e poi zac, se la ritrova lì davanti in tutta la sua semplicità... e poi capisce, è sotto inteso, che per lei avrebbe fatto di tutto.
"Se muoio, torno sulla Terra per maledirti, Nick, razza di cretino!" .... non avrei saputo dire frase migliore a Maya nel momento del pericolo. Maya sebbene sia paurosa, unisce sempre un velo di sarcasmo nelle sue parole, che non ti lascia l'amaro in bocca quando vedi che la situazione sta degenerando. <3
Insomma, che posso dirti se non brava, bravissima, spettacolare?
P.S Ho visto un errorrino di distrazione, forse dovuto alla stanchezza! Ma tranquilla, non si nota nemmeno "N non vedendo nessuno" :)
Per il resto, ti dico grazie amore bello, aspetto il seguito con impazienza! <3
Tua Mayoi <3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 02:14 pm)