Gloss alla fragola.
di mrsdicaprio

31/05/14, ore 18:27

ciao,
bene bene, che abbiamo qui *dice i lgiudice in tribunale contro la sudetta colpevole* una autrice non legale che mente spudoratamente, eh?
ed ecco il verdetto: <> la guarda e poi continua << vedo che non ha niente da dicchiarare alla giustzia dopottutto contro di lei c'è le sue stesse parole qui sotto riportate -Non aprite questa Lily/Scorpius, è orribile!- e detto ciò il giudice ha deciso di rinchiuderla in cacere perche questa one shot è una meraviglia, una dannata meraviglia letteraria IL CASO E' CHIUSO !!!!
ahaha è davvero bellissima con il tuo stile nello scrivere e con il modo in cui ti esprimi davvero bella complimenti!
alla prossima
rosa di vetro

23/11/13, ore 08:49

Non è per niente orrenda!!
È romantica, dolce proprio quello xhe mi ci vuole in questo momento.
Boccini a tutti

19/06/12, ore 02:17

Buonsalve, lei è appena incorsa nelle TrobleTones, le ragazze più pignole di EFP.

Andiamo dritte al punto.
La prima cosa che abbiamo pensato leggendo l'inizio era che la storia fosse ambientata durante un cenone di Natale, salvo poi scoprire che i due ragazzi si trovano a scuola.
Tralasciando per il momento gli errori grammaticali e di battitura su cui poi ritorneremo, ovviamente, più tardi, abbiamo una domanda da porti.

Ma Lily quanti anni ha?
Ce lo chiediamo soprattutto perché tu usi sempre espressioni come " la ragazzina " , " la piccola rossa " ecc.. e Lily passa più o meno per  la 13enne con gli ormoni a mille di turno.

Ma la frase che più teniamo a commentare è questa : " Un ragazzino del primo anno di Serpeverde, sputò sul pavimento quel che aveva appena mangiato, causando solo un'altra imprecazione di Gazza."

Sei a conoscenza del fatto di aver rovinato e traumatizzato col tuo pubblico bacio un povero undicenne?
Io ci penserei su...

Però continua a sfuggirci il fatto che suddetto undicenne debba sputare sul pavimento il cibo appena mangiato, chiamando in causa il povero Gazza e soprattutto ottenendo meno attenzione di Lily e Scorpius.

Arriviamo quindi alla parte che ci ha fatto emozionare (??) più di tutte: Il fantomatico gloss alla fragola.
Dal momento in cui il temerario e coraggiosissimo biondino lo nomina, la situazione degenera e ci ritroviamo così di fronte ad una dichiarazione strappalacrime che sarà per sempre ricordata da tutta Hogwarts... certo come no.
Tra un bacio e l'altro carpiamo informazioni di vitale importanza per il finale della storia tra cui l'importantissima risposta del giovane alla domanda della ragazza: " Paura di cosa?"
Ovviamente la risposta non poteva essere che : " Di perderti per sempre".
Tralasciando tutta la banalità e il cliché di una frase del genere, tu sai vero che se una persona non parla con un'altra persona per 3 mesi, semplicemente perché  aveva paura di perderla, nessuno e ripetiamo NESSUNO sano di mente lo perdonerebbe così su due piedi?
Anzi, probabilmente noi gli avremo rifilato uno schiaffo accompagnato da circa una quantità di male parole spropositate.

Ma passiamo alla parte che più piace ad Izzie: La Grammatica!  Tatatatan!!!!
Dobbiamo seriamente dirti che lo stile che adotti è ancora infantile e nonostante la storia si focalizzi su solo una scena, la descrizione dell'evento è troppo veloce.
Inoltre qua e là ci sono vari errori di grammatica ( es. fu non si scrive con l'apostrofo, e si dice QUELL'estate e non quest'estate ).
Stai molto attenta alle ripetizioni, per esempio usi troppi pronomi personali ripetendo il soggetto in ogni frase quasi, anche quando non ce n'è bisogno, ed agli errori di battitura.

Migliorando questo ed aggiustando un pochino la trama la tua storia ha tutte le carte in regola per diventare scorrevole e molto buona.

Nella speranza che la nostra critica ti aiuti a migliorare e che tu non la prenda come un'offesa,

Izzie e Rose, le TroubleTones.

(Recensione modificata il 19/06/2012 - 02:20 am)

15/06/12, ore 22:08

Diciamo che questa one-shot mi ha incuriosito dalla tua introduzione. "Non leggeta questa storia, fa schifo"!
Ma a me piace molto come l'hai scritta! Sei davvero brava! :) un bacio da giuls.

13/06/12, ore 18:49

invece è veloce, fresca e assolutamente romantica e coraggiosa!!!
in poche righe hai saputo descrivere lei che immagino grifondoro e lui un serpeverde nato!
complimenti, mia cara è veramente splendida!!!
ciao, Dafne.