[Ballet Shoes]~The Black Swan
di Lee Fei Taemin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/01/14, ore 01:46

E infatti, la cosa è sempre più intrigante, e vorrei davvero continuare a leggere. Avevo cominciato questa fic sapendola abbandonata da un anno e tre mesi, però, davvero, vorrei che la finissi. Anche perchè certe cose le ho capite, ma vorrei sapere cosa succedeva, d'ora in poi, nella tua testa. Non so neanche più che coppia sostenere, penso che non abbia importanza, ormai, dato che la fic stava per prendere una piega ancora più seria e io mi sarei adattata a qualsiasi sviluppo. Vorrei solo che Taemin volesse un po' più bene a Minho, e vorrei che questo riuscisse a fare qualcosa per non sentirsi più inutile ed inesistente. E vorrei che Kibum trovasse una pace, perchè è proprio disperato. Non so, se ci sei rispondimi, magari poi ne parliamo ed io piango e ti contatto in privato e ti supplico un po'

26/01/14, ore 01:28

Dio, quanto soffro. Ok, mi stavo leggendo tutti i capitoli fin'ora in silenzio, perchè questa fic è di un anno fa, e perchè volevo commentare solo all'ultimo capitolo che hai pubblicato, cioè il prossimo. Però davvero, quanto soffro.
A parte che è scritta maledettamente bene, e c'è una caratterizzazione dei personaggi che mi fa venire i brividi, ma poi sto troppo male per loro. Ed i dialoghi sono tutti così maledettamente azzeccati che sembra un litigio veramente successo, spontaneo, qui, davanti ai miei occhi. E davvero non so dove sbattere la testa perchè non posso negare il legame di bisogno di Kibum e Taemin, ma non posso neanche negare l'amore di Minho. E poi c'è tutto il discorso sul tempo, ed il contratto con Jinki, e sono troppo curiosa e presa. Vorrei davvero che la continuassi.
Quest'ultimo pezzo mi ha proprio distrutto, non so più che pesci prendere, per nessuno dei personaggi. Vorrei la 2min, ma vorrei anche la felicità di quei due ballirini psicotici (in effetti quello di cui mi frega meno al momento è Jonghyun). Comunque, leggo il prossimo capitolo, poi commento anche quello.

12/07/13, ore 00:31

Wow.. ormai sono letteralmente colpita in questa storia.. non vedo l'ora che la cotinui come continui anche quella di strangers!! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!

26/05/13, ore 23:04

È arrivato anche per me il momento di scrivere una recensione. Dio, che ansia. Allora, iniziando con calma (?), vorrei dire che ti adoro perché la TaeKey mi piace troppo e tu scrivi in un modo spettacolare, mi fa amare ancora di più questa coppia che non tutti riescono ad apprezzare. Per il resto non ho molto da dire, più che altro sono commenti che valgono sia per Questa storia che per Strangers (spero di aver scritto giusto). Ad ogni frase mi sento male, ma in senso buono. Mi emoziono molto e quindi piango anche spesso o sorrido come una povera scema. Quando succede qualcosa di "sbagliato" incomincio ad imprecare e urlare che la vita non è giusta e che il tizio in questione è un'idiota. Solo in questa fanfic credo di aver riempito TaeMin e Kibum di insulti. Boh, non so cos'altro aggiungere. Fosse per me recensirei tutti i capitoli di tutte le storie, ma rischierei di essere ripetitiva. Ti prego, aggiorna, anche tra trent'anni, non importa, basta che lo fai. ;; Alla prossima. ~

06/01/13, ore 01:29

Spero che continuerai con questa storia anche perché è uno spreco fermarsi qui, dopotutto a molti è piaciuto, non vedo perché tu debba fermarti qua...(sul più bello) Ti prego vai avanti questa storia mi ha molto coinvolta! :)

25/09/12, ore 16:47

*------*
Quanto li amo Taemin e Key insiemeeee ^------^
Bummiee uffaa e buttati che Minnie è morbido ò-ò (?) XD
Ora anche Jongie con i misteri ? Uffaaaaa D:
Attendo il prossimo capitolo madamigelle (?) :D

24/09/12, ore 17:40

Ok.Mi sa che dovrò rileggere il tutto per la terza volta perchè sono un tantino...gne X_X scioccata.Nel senso buono, ovviamente.E voglio rileggere di nuovo tutto per trovare i particolari che mi stanno sfuggendo....la risposta so che è in gran parte dentro tutti questi capitoli, ma....i miei neuroni non collaborano.

Sono stata sempre convinta che il broccolo della situazione fosse Minho,ma ho cambiato idea.E' Kibum il grandissimo broccolo, che invece di prendersi ciò che vuole lascia tutto al cigno nero.
Beh, però odile è cattiva, è ingannatrice...Choi Minho non mi sembra lo sia....o forse no?O forse nel mistero c'è qualcosa che non torna.
Quello che mi ha fatto male, di sicuro, è il fatto che si sia arreso al fatto di essere una puttana, o più semplicemente è consapevole del fatto che è l'unico modo per tenersi vicino Taemin,ma....non è giusto.Choi mInho, tu hai un ruolo in tutto questo e indipendentemente da cosa sia, non è giusto che stracci il tuo cuore per un Taemin insensibile.
Si,perchè Taemin è solo insensibile.Punto.Fine della storia....o forse è troppo innamorato,ma l'essere insensibili è una conseguenza dell'essere troppo innamorati, suppongo.

Passiamo al duo da urlo: Lee Jinki e Kim Jonghyun. Jinki è un demoniaccio della malora e questo mi piace tanto tanto tanto.Sai, io sono appassionata di demoni, li amo visceralmente e quando si parla di anime vendute sono al settimo cielo.E, a meno che non abbia toppato di brutto (il che non è improbabile LOL xD), è proprio questo il rapporto tra Jinki e Jonghyun...ma magari mi sbaglio, magari Jinki parla di verginità.Anche quella fa male solo all'inizio, quando la prendono......ok, sto cambiando discorso e sto scivolando in un abbisso di oscenità, meglio chiuderla qui xD

Ora,mettiamo che non si parli della imminente perdita di purezza di Jonghyun,ma si parli effettivamente di anima...e allora sorge un altro quesito: perchè?
Perchè Jonghyun si sta rivolgendo a Jinki?Riguarda Kibum....o riguarda Taemin del tutto?

Cos'è che Choi Minho deve fare, nel lasso di tempo di 15 giorni?Non credere che io mi sia dimenticata del dettaglio del giornale...quello mi perseguita da due/tre mesi, credimi.
Se non ho toppato anche qua, Choi Minho è tornato indietro nel tempo...ma per fare cosa?Cosa è successo quella sera del 31 dicembre?

Ok, sono gli stessi quesiti che mi pongo da tre mesi...e da tre mesi a poco a poco aggiungi un tassello, ma sempre un mistero rimane...FFUUUUUUUUUU XD

Quantomeno, credo di aver capito qual è il ruolo di Jinki in tutto questo....

Ah....ma perchè il Choi Minho si è svegliato solo adesso??Perchè ha fatto il broccolaccio per 3 anni?O.o

E.....dannazione, un dubbio....quando Jinki disse, due capitoli fa "Vorrò quello che mi spetta" (o qualcosa del genere xD)....non è che si riferiva a Kim Jonghyun?
Forse,ciò che gli spetta non è di Minho....o si?

ARI FUUUUUUUUUUUU * fumo dal cervello* xD

Sai...ci ho pensato e ripensato.E credo di essere giunta alla conclusione che è questa la fanfiction più bella, tra le 4 longfic.
Non capirmi male...le adoro visceralmente tutte e 4 e ognuna di esse ha una particolarità che la caratterizza (l'emotività e la semplicità per Dear Diary, lo stile di scrittura fenomenale e il modo elegante di descrivere il perverso per Lust for blood, la caratterizzazione fantastica dei personaggi di Strangers).

Ma.....questa è fantastica.Questa l'ho amata dalla prima parola, questa è qualcosa di fenomenale.E, per quello che può valere il mio giudizio di profana, è una vera opera d'arte.
E' qualcosa di incredibile come la vicenda si snodi intorno alla trama del lago dei cigni, del come tutto sia incentrato sulla trasformazione di Taemin da cigno bianco a cigno nero, come se fosse la chiave per l'intera vicenda.
In questa storia c'è tutto: l'amore viscerale, la delusione d'amore, la passione per l'arte e l'arte stessa che si mescola con la vita di Kim Kibum e Lee Taemin.
Ma ancora, il tutto sfugge di mano ai protagonisti e dietro si cela ben altro, un qualcosa che muove le loro vite come le lancette di quegli strani orologi.Un qualcosa che va aldilà della trama di un balletto.
Qua la musica stessa del balletto è il mistero dietro a tutto ciò, che fa muovere i ballerini, che non sono altro pupazzi che incarnano questa storia.

Bene, dopo questa recensione pseudo-sentimentale dettata da una crisi mistica indotta da ingozzamento da pasta al forno, posso anche andarmi a buttare giù dal balcone dalla vergogna X***D

Però, si...dai...tutto sommato oggi credo di aver fatto una recensione lontanamente degna di tale nome...xD

Un bacione

Stella

Ps: io propongo di studiare le tue ff al posto dei promessi sposi, a scuola.Valgono molto di più.Non sto scherzando.

xD

23/09/12, ore 02:47

Ci amiamo segretamente?? XD ---> "Sappi che avevo deciso di dedicartelo ben prima che tu mi dedicassi il secondo capitolo di Panna e Cioccolato... Coincidenze? <3" è il primo capitolo che recensisco di una tua ff all'inizio non sono riuscita a farlo, un pò perchè non capivo Taemin, sono sincera. Col passare dei capitoli, che ho riletto in alcuni punti, ho capito una cosa. Kibum e Taemin sono una cosa sola. Un mondo solo fatto da loro due. Non esiste nessun'altro e nessuno potrà mai farne parte. E questo è così da sempre. E' una cosa così forte che spiazza chiunque, ma spiazza anche loro stessi. Kibum non vuole rovinare l'amicizia che c'è tra di loro, ma che alla fine amicizia non è. Kibum è il suo tutto, ma non può farlo, ed è bloccato da qualcosa o da qualcuno. é lo stesso stregone che lancia l'incantesimo? quello del lago dei cigni perchè lì loro sono il cigno bianco ed il cigno nero. devono essere ciò che non sono, e ci provano, lo fanno. Taemin con quel Choi che odia (e dio mio si sente tantissimo!! è molto crudele e spietato, lo tratta come una bambola e il dolore di Minho mi ha lacerato il cuore, però... questo prima di cimentarmi nella TaeKey ghghghg) e Kibum con quel Jonghyun. Eppure nessuno dei due riesce a sopportare l'avvicinamento, nella sfera intima (personale, affettiva) che non sia Taemin/Kibum, eppure lo fanno, o almeno solo fisicamente. Ma è qualcosa di talmente lontano dal cuore e dalla mente, è qualcosa di diverso che loro sanno. Solo loro possono essere l'uno la parte integrante dell'altro. Sembra quasi una sorta di simbiosi la loro... Però quando parlano di Cigno nero, Cigno bianco, qui mi viene in mente qualcosa: « Tu sei il mio Cigno Bianco, Kibum Io non voglio essere Rothbart, voglio essere il tuo Siegfried... » E' come se dicesse: non voglio essere una cosa cattiva, io voglio essere una cosa che ti fa bene, voglio essere il tuo amore... perchè Kibum in questo momento è il cigno bianco e Taemin il cigno nero. Dovrebbe essere lui l'illusione? la finzione? Invece... Kibum pensa "Tu sei già il mio Siegfried. Il Cigno Nero è Choi Minho." Rothbart invece è Lee Jinki. Perchè li vuole separare? Perchè Taemin deve innamorarsi di Minho? Per spezzare quel legame così forte? Kibum sa, sa molto di più di quello che probabilmente dovrebbe sapere. E lo vuole proteggere da qualcosa di brutto. Questo Jinki, come ti ho già detto prima, mi fa una paura che.... mi si accapona la pelle. Però confido in questo legame così particolarissimo e forte, che non credo che Rothbart può spezzare. Non può riuscirci, non deve!! Ci sono tante cose che vorrei chiederti... ma lo farò in privato. Ad ogni modo... te l'ho detto che mi piace il loro rapporto? questo loro essere il tutto di uno e dell'altro? E mi piace la forza e la determinazione, come la freddezza di certi momenti. All'inizio pensavo che fosse solo la tua maniera di scrivere, invece è proprio la storia in sé che da tutto questo. Mi ero un pò stupita di questo Tae, ma ora mi piace. A volte determinato, a volte indifeso... a volte così dolce che si nasconde dietro a quel viso imbarazzato. Kibum invece... lo protegge. Lo protegge da qualsiasi cosa... Jonghyun invece cos'è? ecco... questo lo voglio sapere... non sono riuscita ad inquadrarlo! ò__ò Poi ti dirò che imposti la scrittura come fosse un libro, perciò io sono convinta di leggere un libro!! XD E sappi... Che come abbiamo detto prima, per i dialoghi, riesci a farmi immaginare benissimo come sono!! e te l'ho dettoù: Jinki mi fa paura. detto questo, che spero sia una buona recensione e di aver capito bene tutto *piange* ti dico: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! grazie per avermi dedicato il capitolo!! è molto bello, e l'ho trovato molto dolce, questa disperazione di Taemin per il suo Cigno Bianco, mi ha commosso... é struggente!!come mi ha fatto una tenerezza assoluta quell'inizio dove sente Kibum finalmente tutto per sé anche se poi dice di averne preso solo un altro pezzetto... invece ce l'ha tutto.... come sempre. Perchè ogni piccolo frammento di anima di Kibum, come del cuore, è solo suo. Un bacione mia cara, al prossimo capitolo e grazie infinite ancoraaaa mega chuuuu ♥♥♥

23/09/12, ore 00:24

Ma-ma ç___ç Anche questo capitolo é stupendo .
E' la mia ff preferita in assoluto~ dsjfsdkmfs Bravissima.

Cioé povero Minho, é solo ToT A questo pensiero mi viene male D:
Non é inutile è_____é

Per il resto, bravissima, scrivi in modo perfetto~

09/09/12, ore 18:01

9 capitoli divorati in un lasso di tempo fin troppo breve!!!!!!!! SEI FANTASTICA! Però, ti prego, non lasciare così i tuoi capitoli e aggiorna, aggiorna, aggiorna... O ti riterrò responsabile della mia morte u.ù Complimenti ancora e, GAMSAHAMNIDA, per regalarmi emozioni che non mi sarei mai sognata di provare leggendo una fiction. Grazie <3

31/08/12, ore 14:36

Mi piace taanto taanto taantooo :D
Ma non ho capito bene il personaggio di Onew e cosa centrano questi orologi e lancette :/ Più avanti nella storia lo spiegherà vero ?
-Oppure lo hai scritto ma io non ho capito lo stesso xD -
Che carino la scena di Kibum con Taemin , mi piacciono troppo insieme <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)

21/08/12, ore 01:41

Mi fa male il cuore quando leggo questa fanfiction <3

20/08/12, ore 11:46

Perchè...ho odio misto a tristezza che mi spacca il cuore? Mentre leggevo l'ultima parte avevo il cuore a mille e la pelle d'oca.
Sul.Serio.
Perchè? Perchè Minnie devi essere così...coglione???? E Kibum...ti giuro inizia veramente a darmi i nervi...Jonghyun mi fa pena...e Minho...CHE NASCONDI? Guarda, mi sono trattenuta taaante volte però...però...ora scoppio. Dopo un inizio di capitolo così tranquillo...Tae che sembra ALMENO non provare disgusto per Minho, Kibum che ALMENO lascia Jong a provarci...dopo? Tutto a puttane! Io gli farei il lavaggio del cervello a sti ragazzi...
Ora...la questione di base ed i filmini mentali...torna l'orologio (te l'ho ricordato iooo??? *O*) alle parole di Kibum "è come se non esistessi" perchè in effetti...Minho non dovrebbe esistere. Allora, devo solamente cercare di capire le modalità per le quali la lancetta si incrina...forse ogni qualvolta Taemin si allontana da lui? L'altra volta a fatto crack su Kibum...vabbè quindi l'orologio si muove in base alle scelte di Taemin...condizionate però da Minho...è l'unico ragionamento logico che mi viene in mente. Il perchè non lo so, cosa significa la rottura della lancetta nemmeno...sto uscendo scema? si, quello lo so -.- bene, come sempre ti faccio tanti complimenti e aspetto con ansia il seguito...un bacione enoooorme <3

20/08/12, ore 02:47

Mi ero armata di buona volontà e avevo detto "Va beh,le recensirò con calma tutte e 3 domani...".
Ma io non ce la faccio,devo farlo ora,devo dire quanto odio Kibum e Taemin.nel senso buono.
Perchè non è giusto,non è dannatamente giusto,ho pianto per Minho,ho sentito una stretta allo stomaco...perchè non è giusto come lo stanno trattando,non è giusto che si prendano il diritto di lacerare il cuore di una persona così,come se fosse un fazzoletto.
Brutto idiota patentato di un Lee Taemin,non lo vedi che stava cercando di difenderti?Non lo vedi che lo stava facendo per te?Non hai capito che Kibumie è un povero masochista che si diverte a creare casini assurdi?
E tu gli stai ancora appresso,e spezzi il cuore a quel poveretto che darebbe una gamba per te...e che deve fare un qualcosa e non ho capito bene cosa.
Kibum,sei odioso...stai facendo soffrire tre persone,tre....come se fossero di tua proprietà,e loro te lo lasciano fare.
E tu ci soffri pure,brutto idiota.
Bene,passiamo a una recensione mediamente sensata...ma quanto io amo questa ff?Quanto???
E' raro che una storia mi emozioni fino a farmi scendere i lacrimoni,e non di certo per un amore non corrisposto....ma stavolta mi sento come se fossi dentro alla storia,anzi,come se fossi dentro Minho e provassi la stessa maledetta sensazione.
Sarà perchè hai un modo di scrivere unico...emotivo,dettagliato....fantastico.
La trama va avanti lentamente ma con una scansione delle immagini e delle scene che non annoia nemmeno per un millisecondo,anzi,intriga sempre di più....e quel mistero che c'è dietro rimane un mistero,ma pur di svelarlo mi leggerei anche 100 capitoli.
No,sul serio,sei fantastica....ciò che scrivi è fantastico.
Alle 3 meno un quarto di mattina non trovo altro da dirti...ma credo di aver grossomodo espresso quanto provo nei confronti di questa ff.
Direi che posso andare a dormire...
Un bacione ^.-
E tanti,tanti,ma tanti complimenti!

(Recensione modificata il 20/08/2012 - 05:27 pm)

19/08/12, ore 23:12

Sono arrabbiata con te Choi Minho.
Ieri, ho letto a spezzoni, e pensavo di finire in un fiume di lacrime e invece sono una scarica ellettrica di nervosismo.
Ovviamente, da quello che dice la storia, ci sarà un motivo che va ben olte l'apparenza a far sentire Minho legato a Taemin fino al punto di farsi trattare così. Ma ora basta.
Ha una dignità per Dio! Non si butta nel cesso così, non è giusto. Non riesco a sopportare questa sua scelta, forse, quando scoprirò il motivo per cui lo fa, cambierò idea, ma adesso... cosa ottiene? Niente, solo di frasi trattare come un tappeto.
E Jong? Lo picchierei cento volte in più perchè è stato lui stesso a dire: USAMI E SFRUTTAMI. (in realtà Minho e Jong hanno fatto questo contatto insieme lol).
Questo per cosa? Perchè Kibum è un codardo, diciamoci la verità. E' una cagasotto perchè altrimenti tutto questo non sarebbe mai succeso.
Perchè per quando io disprezzi Taemin, lui ha ragione, lui è onesto e innamorato e i suoi sentimenti non si possono cambiare come le mutante.
Ma comunque sappi una cosa IO TI ODIO LEE TAEMIN.

Tu... come hai potuto infierire così sulla mia, gia precaria, persona!!!! Sentiti in colpa T____T In questo periodo che Minho non sembra essere più parte degli SHINee per colpa di quello stupido Drama, mi vai a scrivere sto capitolo? T____T Minho, tesoro mio, vieni da me T____T lascialo perdere quello stronzo *sclero delle 23*
No cioè ç____ç tu non sai come soffro per Minho, anche io mi spavento di questa mia ossessione @.@ ma è più forte di me XD *coccola minho*

Comunque sono così contenta che hai postato *.* anche se odio i capitli "di centro" ... non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia. Voglio sapere cosa farà Minho... T____T

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]