Just hold me close inside your arms
di May_Z

18/12/12, ore 22:59

Buon Natale! Da brava Babba Natale Segreta è bene che inizi la recensione con un bell'augurio di serenità per le prossime feste :)
Ho fatto un giretto nella tua pagina autore e l'accostamento Hurt/Comfort + Draco/Pansy ha attirato la mia attenzione. Ho trovato la lettura davvero interessante: lo stile è scorrevole e ben curato, si legge con piacevolezza, ma ciò che mi è piaciuto di più è stata la caratterizzazione dei personaggi e la maniera in cui hai delineato il rapporto tra Pansy e Draco, forse perché è molto simile alla maniera in cui mi piace immaginarli (molto paralleli a come sono Harry e Hermione per me). In generale, mi piacciono molto le storie in cui l'autore non ha paura di mostrare Draco per quello che è. Un lavoro davvero ben fatto. Complimenti e ancora buon Natale!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

12/09/12, ore 17:54

Chiaramente quale tua storia scelgo di commentare per prima? Ma una Draco/Pansy, of course. Precisiamo: una Draco/Pansy angst. Lo so, l'angst mi fa stare male e contorcere le viscere, ma mi piace così tanto! E poi avrei dovuto aspettarmelo, dopo la tua originale romantica (che mi è piaciuta in maniera "non catalogabile").

Sono d'accordo sullo scrivere di un Draco "debole", perché è così che lo vedo io. E sicuramente è più IC del Draco che spezza i cuori di tutte le ragazze: Pansy lo amava, Daphne, Millicent e perfino quella sconosciuta di Tracey, per quanto ne sappiamo, no.
Cercherò di commentare pezzo per pezzo.

Nella prima scena, trovo molto realistico che un bambino di undici anni sia terrorizzato dopo ciò che ha visto nella Foresta Proibita di notte, soprattutto se si trattava di una figura che non è riuscito a riconoscere; Pansy mi ha dato l'idea di una bambina che ancora non ha scoperto il suo amore per Draco (evidente invece a partire dal terzo libro) e che non gli parla, in quella situazione, per mostrare quanto si interessi a lui, ma perché è sinceramente preoccupata e questo è un accorgimento che pochi autori avrebbero fatto.
Se dovessi descrivere a qualcuno la caratterizzazione perfetta di Draco, gli linkerei questa prima parte.

Nella seconda c'è un forte sbalzo temporale: la Battaglia è finita e Tiger è morto. È morto e basta ciò a creare un temporale nell'animo di Draco, che si ritiene responsabile. Ho amato il fatto che il discorso di Pansy lo abbia convinto a "non lasciarsi andare", a non colpevolizzarsi, e anche quel "Non sono solo" che chiude la scena come il "Non voglio restare solo" della prima. Sono passati sei anni - sette - e Draco ha finalmente capito che non è solo; non finché ci sarà Pansy.

Odio quando Lucius o Narcissa vengono "uccisi" nelle Draco/Pansy. Mi piace, ma allo stesso tempo lo odio perché "non c'entrano niente". Già i personaggi soffrono per amore, mi dispiace che soffrano anche per cose più serie, poveri!
Comunque anche questa terza scena è scritta molto bene (te l'ho mai detto, che hai uno stile fantastico?) e ho apprezzato il fatto che Pansy abbia messo il risentimento da parte per abbracciare Draco.
"Draco, con lo sguardo ancora perso nel nulla, sollevò lentamente la mano e la posò su quella di Pansy, stringendola. E Pansy capì": penso che quelle ultime tre parole non dicendo niente dicano tutto. Non c'è bisogno di scrivere altro in merito.

Asteria che lascia Draco? Wow, non me l'aspettavo! Questa è veramente - almeno per me - una novità nel campo delle Draco/Pansy e, ti avverto, la riuserò in modi diversi xD (Ah, no, ora che ci penso era il finale di una storia che sto ancora scrivendo... Ok, neanche io ricordo quello che scrivo! Ovviamente era una cosa del tutto differente da questa, era lei innamorata di un altro)
Mi piace che Pansy non viva in uno splendido castello o al centro di Londra; si trova alla periferia di Bristol (e da brava Skinsiana non posso che esultare: Bristol! *w*) e non abita in un lussuoso palazzo. È una ragazza come tante, ma di cui, in effetti, vorremmo sapere qualcosa di più.

Il finale.
Beh, è stupendo. Vorrei citarlo tutto, ma riempirei metà recensione. È veramente... bello e tremendo, sì. Cavolo.

Come dico sempre, non so scrivere recensioni: mi sembra sempre di parafrasare il testo xD
Comunque il succo è che la storia mi è piaciuta un sacco, che vola tra le ricordate e che sei stata bravissima!

27/08/12, ore 22:59

"La quinta volta in cui Draco Malfoy ebbe bisogno del sostegno di Pansy Parkinson, Pansy non c'era.
E, paradossalmente, quello era proprio il motivo per cui Draco aveva bisogno di lei."

Tu ti starai convertendo alle Auror, io alle Dransy, ti giuro! Ultimamente sto leggendo delle storie davvero belle e la tua, con quel finale mi ha mozzato il respiro. Mi piace come hai raccontato i quattro momenti in cui Draco ha chiesto l'aiuto di Pansy, e soprattutto come l'hai descritta: bella, forte, coraggiosa e tanto testarda.
Mai ha ammesso di amarlo. Cazzo, che donna. *Ops, scusa la finesse*
E quando arrivi al quinto momento e leggi quel pezzo che hai citato, pensi a quanto sia stato stupido Draco. L'aveva sotto gli occhi e invece nulla, sempre a piangersi addosso.
Sempre brava... e chissà se un giorno riuscirò a scriverne una.
Bacione!

Partecipa alla Corsa alle Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione].

29/07/12, ore 14:11

Eccola, la storia che mi ha preceduto di una frazione di secondo nell'iscrizione a quel contest!
Sono passata giusto per vedere se era all'altezza di quella che avrei iscritto io (se, e chi ci crede???), e... argh, mi hai uccisa! E' semplicemente la perfezione, ecco. E' l'essenza di quello che penso sia il rapporto tra Draco e Pansy, sei riuscita in poche righe a descrivere quello che io ho provato a fare in più storie - con risultati scarsini.
E' un Draco debole che cerca di nascondere la sua debolezza, un Draco che ha bisogno del sostegno di qualcuno, ma questo qualcuno può essere solo Pansy. Pansy che c'è sempre, che è sempre più buona di lui, che lo aspetta e lo sostiene. Un Draco che ammette e realizza l'importanza fondamentale di Pansy solo quando lei non è più accanto a lui.
Adoro le Draco/Pansy, e ho adorato questa storia, questi cinque momenti, l'ultimo dei quali mi ha fatto venire i brividi, e non in senso metaforico.
Bravissima, su serio! <3

E giuro che recensirò presto anche altre tue storie che ho letto e che mi sono piaciute un sacco - ma che essendo io di una pigrizia incredibile non ho recensito.

Un bacione,
Vavvina ^^

PS: mille punti per la citazione dei Take That! ;)

14/06/12, ore 14:19

Ciao c: Premetto che sono una grandissima supporter di Draco ** E.. sì, anche a me è capitato di pensare a una possibile Draco/Pansy. Mi sono sempre chiesta perchè la Rowling abbia fatto sposare Draco con Astoria, che praticamente non viene mai nominata. E spesso invece ci ha offerto una Pansy abbastanza attaccata a Draco. Anche se a dirla tutta, per come la presenta la J.K.R., non mi era del tutto simpatica Pansy. Diciamo che Astoria la vedo più all' altezza di Draco! Bene mi sto dilungando troppo, passiamo alla tua one-shot 'O'
Sì, mi piace, è scorrevole formalmente e il Draco sentimentale, come lo hai presentato tu, lo adoro!
Brava :3
-Chìa.
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 02:21 pm)

14/06/12, ore 13:42

ciao:) oddio è bellissima... e te lo dico io che ho un'antipatia profonda per questa coppia! è davvero stupenda.. e sono abbastanza a corto di parole..
però una cosa la posso dire: per una volta sono riuscita a vedere due personaggi normali, all'inizio un bambino spaventato, poi un ragazzo che si sente in colpa, poi un uomo distrutto e alla fine un uomo abbandonato, in tutti e due i casi finali..
Draco rimane Draco, come dice Pansy, è un egocentrico , superbo e arrogante, che viene sfasciato da una vita che sostanzialmente fa schifo.
davvero, mi è piaciuta tanto :)
ciao ciao, Cecilia

14/06/12, ore 13:19

Grammatica: 15/15 punti

Non ho trovato neanche un errore. I miei complimenti!

Lessico e stile: 14,75/15 punti

Premetto che il lessico è preciso e vario; il tuo stile è davvero fantastico, sai gestire con consapevolezza narrazione e descrizione, la storia scorre rapida e non è affatto pesante da leggere.

Unico appunto: “ci sosterremo, a vicenda” io lo avrei scritto senza virgola. Ma è davvero solo puntiglio.

Originalità: 8/10 punti

La storia non è in sé particolarmente originale, ma d'altra parte è difficile trovare qualcosa che lo sia nel fandom di Harry Potter. Tuttavia, il modo in cui hai gestito la vicenda è personale e diverso dal solito.

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Assolutamente niente da dire. Ottimo lavoro, sia per Draco che per Pansy.

Uso pacchetto: 15/15 punti

Hai usato la scena dell'immagine in modo completo e ben descritto.

Uso avvertimento H/C: 20/20 punti

L'Hurt/Comfort non è solo un avvertimento, ma un vero e proprio filo conduttore che hai seguito per l'intero svolgimento della storia. Perfetto, direi.

Gradimento personale: 10/10 punti

Probabilmente l'avrai già intuito, a questo punto: ho adorato la tua storia. Le due parti che mi hanno colpita maggiormente, in ordine di preferenza, sono innanzitutto il finale, la “quinta volta”, perchè toglie il respiro; e questa frase, che ho trovato meravigliosa: “Draco sollevò il viso e lo rivolse verso quello pallido di Pansy, verso l'immensità del cielo che lo sovrastava, verso la pioggia che non cessava di scendere, rigandogli le guance come lacrime rubate a chi è non è più nemmeno in grado di piangere”. Complimenti!

__Per un totale di 97,75/100 punti__