Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

10/05/13, ore 09:07

ciao
ho letto questo cap. giorni fa e come sempre non sono riuscita a commentare. che dire oltre le solite banalità tipo: è una storia fantastica, adoro come scrivi, la tua protagonista è geniale, ecc (tutte cose vere tra l'altro ma che avrai sentito 50 volte almeno). però questa mattina, mentre stendevo i panni, ho pensato a Jade e mi sono detta: devo commentare assolutamente. perchè alla fine chi scrive dice che lo fa per sé o per divertimento ma un commento fa sempre piacere, quindi eccomi qui.
lo sai che io invidio a morte il tuo modo di scrivere? sul serio, la tua ironia e sagacia mi impressionano sempre e non solo in questo fandom (che per intenderci ho conosciuto grazie alla tua storia) riesci a rendere simpatici personaggi odiosi e marginali anche perchè la reazione che hanno i tuoi personaggi non è mai scontata e il lettore arriva a fine riga con la sete della successiva e così via fino all'ultima parola.
insomma per farla breve sono innamorata delle tue storie e anche di quelle delle altre due moschettiere, siete un trio GENIALE. mi piacerebbe tanto conoscervi meglio su FB per esempio e fare due chiacchiere con voi, se foste d'accordo naturalmente.
in ogni caso grazie di scrivere
alla prossima
romina valeri

09/05/13, ore 20:06

Sara pure una minchiata demenziale come dici tu, ma a me è piaciuta molto!
È una storia divertente, ironica ed autoironica, leggera ma scritta con leggerezza (perché l'attenzione che dedichi alla stesura delle tue ff è avidente). Jade, così insicura da lasciarsi prendere in giro da Bree e dalle sue teorie, è veramente tenera e (il povero e sempre paziente) Bruce è davero adorabile.

P.S.: sono stata proprio contenta di ritrovare Greg!

09/05/13, ore 20:05

Così come le uova sono buone anche dopo Pasqua, le storie della Vannagio sul Capodanno sono splendide anche a Maggio XD E dopo questo umorismo che avrebbe provocato imbarazzo persino a Colorado ^^', passiamo alla recensione vera e propria.
Ancora una volta ti faccio i complimenti per la freschezza delle tue trame, per l'attenzione che presti al mantenere sempre IC i personaggi (anche in situazioni che sono per loro inusuali, come accade qui per Natasha-ce-l'ho-solo-io-etc.), per la brillantezza dei dialoghi e per la bravura con cui continui a rendere credibile (e lontanissima dalle irritanti Mary Sue) la cara Jade. Ho trovato davvero divertenti i faccia-a-faccia tra Jade e Bree e tra Jade e Natasha (Ancora qualche ora chiusa in stanza con lei e sarebbe diventata lesbica, Jade ne era certa mi ha fatto piegare in due dal ridere -ed esprime perfettamente il mio pensiero su Natasha/Scarlett XD-) ed ho adorato il conto alla rovescia di Jade e Bruce. Volevo farti i complimenti anche per Wilma, personaggio che mi piace davvero molto!

P.S.:ha scritto Tentar non nuove al posto di 'nuoce'.

09/05/13, ore 02:16

Per cominciare, devo scusarmi con te. Quando ho aperto questa fanfiction ero molto scettica. Non per il tuo modo di scrivere (che adoro), ma per il semplice fatto che la maggior parte dei racconti in questa sezione risulta monotona, scontata e a volte stupida. "Il giorno del bucato è mercoledì" è stata una boccata d'aria fresca, piena di ironia, scene divertenti e realismo, qualità che apprezzo molto. In più sei rimasta fedele ai personaggi, cosa non da poco!
Amo e condivido i tuoi riferimenti alla versione fumettistica, rendono il tutto più bello e originale. Jade, invece, è strepitosa. Il suo modo di rapportarsi con le persone mi ricorda un po'... il mio. Mi sono affezionata a lei, la sento vicina come la sorella che non ho mai avuto e che mai avrò.
Ecco, queste poche righe solo per ringraziarti. Ho divorato questa fanfiction in pochissimo tempo e se non fossero le due passate, probabilmente avrei scritto una recensione migliore di questa.
In attesa di un tuo aggiornamento, ti abbraccio.

n e m e s i

P.S. : Per un attimo ho immaginato Bruce e Tony stretti in un abbraccio tutt'altro che virile, costellato da frasi tipo:"E a lei cos'hai detto?" "Che era da matti pensare a noi due in quel modo!" "Oh, Bruce. Sei sempre così intelligente".
PANICO.

06/05/13, ore 21:20

io devo essere scema, non si spiega altrimenti perché io ho questa storia tra le seguite, leggo tutte le volte gli aaggironamenti e, puntualmente, non lascio una recensione ._.
comunque volevo dire che tutta la storia mi piace un sacco e che Jade mi fa schiantare dal ridere tutte le volte, qquesta specialmente xD
ti posso giurare che sono morta di imbarazzo al posto suo xD
bel capitolo, alla prossima, sperando di ricordarmi ._. ;)

06/05/13, ore 21:01

Ouch - no ecco sarebbe peché, voglio dire, insomma, tra "personalmente penso che ti centrifugherò" e "la prossima volta, se non sapete come fermare Loki, gliene fate leggere una. Secondo me gli prende un colpo" mi sono spancianta. e considerato che ho riso anche per tutto il resto di questa sesta meraviglia (ma per caso, malvagie insinuazioni di Bree a parte, siamo in pre-sindrome?) adesso ho un po' di mal di pancia da risate, ecco. LO(uch)L.

06/05/13, ore 20:01

Voglio Jade in The Avengers 2! La pretendo!
Il tuo ragionamento sulle RPF non fa una piega,infatti mi sono trovata ad annuire davanti allo schermo...
Non vedo l'ora di leggere altre tue idee (e delle beta) su Marvelverse!

06/05/13, ore 19:44

ti giuro che sto ridendo da mezz'ora AHAHAHAAHAHAHAHAHAH sei incredibile!
e bree è fantastico AHAHAHAHAHAAHAHAHA
cacchio, devo smetterla di rotolare sul pavimento. ma questo capitolo è davvero assurdo. in senso positivo, però.
be', che dire, aspetto il prossimo!:)
sperando che la tua vena ironica non mi soffochi AHAHAHAHA *si ingozza con l'acqua mentre ride*
baci!
ellie

06/05/13, ore 19:15

E dopo una schifosissima giornata di pioggia, in cui l'unico sollievo è che i miei capelli (ora ricci) stanno in piega anche con l'umidità, mi ritorna il sorriso solo aprendo il nuovo capitolo di questa fic...perchè lo so ancora prima di leggerla che mi farà morire dal ridere :D
E così è stato: la fic inventata su Tony e Bruce? Per poco non mi cappottavo! Bree è un vero infame!
Avrei voluto esserci io a NY a farmi stimolare con gli elettrodi da quel figo fotonico di Tony, comprendo le ansie di Jade ù.ù
Amo questa serie, amo il Juce (si, li ho ribattezzati così, alla faccia dei Bruny e Thorki vari :P) e amo anche Tony e il suo petto senza veli :D
Aspetto la prossima follia :)
Baci
Mrs_Depp :)

14/03/13, ore 19:22

Chi recensisce una storia di capodanno a marzo, sarà in ritardo con le recensioni tutto l'anno...
Jade è una specie di specchio delle infamie, nelle tue storie e in quelle di Dragana. Nel senso che non puoi fare a meno di ritrovarti in una delle situazioni in cui si trova lei, quelle in cui a ognuna di noi risuona in testa "sei una tragedia", detto col tono delle mamme o della coscienza.
Devo dire che questa, per ora, è la storia in cui sono entrata più in empatia con la povera Jade: credo di poter contare capodanni, natali e occasioni varie in cui sono rimasta fino all'ultimo minuto a fissare sconsolata il mio armadio.
Il tutorial youtube poi mi ha steso, perché l'unica volta che ne ho provato uno anche io (smokey eyes alla Kim Kardashian alè), più che un panda triste sembravo un panda boxeur che ha perso 50 incontri.
Almeno le storie hanno il bonus, qui sotto le sexy-spoglie dell'agente Romanoff. Non avevo mai considerato l'abilità necessaria a una spia per truccarsi e sembrare credibile, ma calza alla perfezione (e a Jade è andata da Dio, direi).
Forse il pezzo migliore è stata la supplica a Bree, il supporre che gay=Enzo Miccio e la sua replica piccata. E' un personaggio a tutto tondo, non è mai stata la macchietta del gay messò lì assieme al negro e alla donna, perché bisogna essere politically correct.
Di contorno, le citazioni, gli ammiccamenti, l'atmosfera che ormai trascende tutti i fandom dove scrivi e sa di casa.
Direi che la pubblicazione nella prima settimana dell'anno per ora ha portato ottimi frutti!

15/01/13, ore 23:22

Alè!!! Finalmente!!!! (di' la verità: in quanti te l'hanno già scritto?)
Questo capitolo me lo sono proprio goduto! Prima di tutto, perchè era tanto che non aggiornavi la storia. Questo non per fare la rompiballe (sono la prima ad essere incostante nelle pubblicazioni e a litigare con il tempo per riuscire a scrivere), solo che è stato inaspettato trovare un nuovo capitolo del "giorno del bucato", come tornare a casa da scuola e trovare una sorpresa che la mamma ti ha lasciato sul letto (questa magari te la spiegherò, però voleva essere un complimento).
Il conto alla rovescia alla "24" è in perfetta linea con l'argomento da "Mission Impossible", d'altronde, siamo pur sempre alla base dello S.H.I.E.L.D. e prepararsi per il Capodanno è una delle missioni più complicate dell'anno, altro che attacco alla Terra da parte di Loki!
Ho riso tanto, ma soprattutto quando ho ritrovato "ce la solo lei e una in Uganda che sta morendo" (XD) e vedendo Jade alle prese con i famosi tutorial. E' tutto vero! Anche a me è capitato, per fortuna avevo fatto una prova mattutina e ho potuto lavare via trucco e vergogna senza che nessuno se ne accorgesse.
Una nota di merito grande come una casa: Bree che riscatta il suo ruolo di cecchino. Bree è fantastico, così checca che vorrei che fosse anche mio zio, ma checca non non è sinonimo di stilista e leggerne qui la conferma mi ha quasi fatto fare la ola!
E Jade e Natasha che diventano amikette...la vena erotica che si percepisce mentre Natasha trucca Jade da un pizzico di "quel che" che ci sta a pennello. Questa è la prima storia in questo fandom che leggo senza pensare all'attrice (che non mi piace per niente, come Dragana potrà confermarti). Qui Natasha è risultata fatale anche a me e ce ne voleva, credimi!
Ecco, tutte queste frasi scollegate per cercare di spiegare meglio quanto mi sia piaciuto questo capitolo, spero di non aver fatto troppo casino!
Insomma, un inizio di anno col botto!

14/01/13, ore 09:47

Ciao :3

Lo sai che quando vedo un aggiornamento di questa storia inizio a saltellare scompostamente sulla sedia per la gioia? XD
E come al solito hai scritto un capitolo bellissimo ed estremamente divertente! Continuo a dire che Jade mi piace tantissimo, e mi ha fatto anche tanta tenerezza in questa situazione :3 E la scena tra lei e Natasha è qualcosa di spettacolare *^* Cioè, la Vedon è così IC e realistica secondo me che me la vedevo davanti mentre leggevo. *-*
Stupendo davvero stupendo. Proprio come il finale di capitolo, un capolavoro!
Sei bravissima, considerami pure una tua fen! XD
Un bacione e alla prossima! :*
Sayuri

11/01/13, ore 17:26

Non sono adorabili assieme, Jade e Natasha? Se la tirerà come se ce l’avesse solo lei e una in Uganda che sta morendo, eppure è una perfetta fata madrina! Certo, una fata madrina con licenza di uccidere e tutte le capacità di farlo, ma d’altra parte la cenerentola (anzi, lavarentola) di turno è She Hulk. Hanno ancora molta strada da percorrere, ma sono tanto soddisfatta… presto anche natasha si unirà alle chiacchiere tra ragazze di Jade, Wilma e Bree, ne sono certa!
Alla scena di Jade seduta sulla sua lavatrice preferita (quella rotta, la lavatrice-tragedia, ed è la prima volta che vedo qualcuno empatizzare con una lavatrice) mi si è stretto il cuore… a chi non è capitato di sentirsi cessi e inadeguati? E che soddisfazione la sua entrata in scena, che è riuscita a stupire persino Tony! Secondo me la differenza l’hanno fatta i tatuaggi, con dei tatuaggi così come si può non apparire bellissimi? XDDD
Sono molto felice che tu abbia pubblicato entro la prima settimana di capodanno, perché non vedo l’ora di leggere altre storie con i personaggi che ormai adoro e che per me sono canon, canonissimi, da rimanerci male quando non li vedrò nel prossimo film. E poi insomma, di Bruce con il completo elegante non ce n’è mai abbastanza!
Intanto, anche se in ritardo (ma stavolta non è colpa mia, è la stupidissima connessione!), un brindisi a questi personaggi che l’anno scorso non c’erano e a te che li hai creati, e a quest’anno nuovo in cui ci sarai: za zdorov'je!

06/01/13, ore 13:06

Un nuovo bellissimo episodio della tua splendida saga! Leggerlo è stato come bere un bicchier d'acqua, è scivolato giù senza sforzo e mi ha lasciato un gran sorriso. Ho adorato i vari riferimenti (strepitoso quello degli occhiali da sole di Evilcassy, che mi fa pensare ai singoli universi di ogni autrice come parte di un unico grande universo, e ad altre definizioni più o meno romantiche di questo tipo), oltre che alle difficoltà di Jade, alla quale mi sono irrimediabilmente affezionata. Mi risulta semplice immedesimarmi in lei, nei suoi scatti d'ira e le paranoie, e la maniera in cui tu ci racconti di lei la rende ancora più reale, se possibile. Complimenti per l'idea (poteva essere un cliché, ma non lo è stato. Questo è talento!) e per il tuo stile, colloquiale ma a suo modo ricercato, che a me piace veramente tanto.
Grazie per questo delizioso regalo di Capodanno! <3
Eleu

Ah, per colpa tua, adesso nel mio immaginario Bree vestirà sempre il completo stiratissimo con papillon di Enzo di "Ma come ti vesti".

06/01/13, ore 12:04

Io devo ancora comprendere il perchè non abbia GIA' ampiamente fangirlato e commentato questa raccolta.
Perchè è una PERLA (Sì, hai letto bene: ho detto PERLA, non pirla.) e fa letteralmente sbellicare dalle risate.
Non mi vergogno a dire che quando leggo qualcosa di tuo (e di Dragana e di Otto, anche) sui personaggi che avete creato sto male dalle risate. Non riesco proprio a trattenerle, è rischioso leggerle quando non sono da sola.
Hai dei dialoghi brillanti, dei personaggi originali ed assolutamente divertenti e delle situazioni surreali pazzesche, non so da che parte iniziare a complimentarmi.
No, beh, iniziamo da quest'ultimo capitolo:
Allora, Natasha-Ce-L’ho-Solo-Io-E-Una-Che-Sta-Morendo-In-Uganda Romanoff (e solo per questo soprannome meriterebbe di trovarsi sparata nell'olimpo delle Fic) che aiuta Jade-PandaTriste a rimettersi in sesto dopo una disastrosa sessione di ClioMakeUp (dì la verità, ha tentato il bastarderrimo 'Smokey Eyes' , neh?) esibendosi in una pantomima strafigherrima della FataTurchina che prepara Cenerentola (o, in questo caso, Lavarentola) per il Ballo. Spettacolo: i dialoghi tra le due (ce la vedo Jade a rispondere con il coltello tra i denti 'che ne saaaai tuuu delllla vita miiiiaaaaa grrr grr) sono assolutamente ilari.
Così come ilare è il rifiuto di Bree (che magari ha più gusto di qualsiasi Stylist checca del panorama internazionale, ma 'fanculo, è anche il miglior cecchino dopo Clint) ed il suo exploit pompineggiante.
Lui e Wilma, l'associazione a delinquere delle portinaie, sono assolutamente adorabili.
E poi, lo sai che ho un debole per la Nat, quindi vederla entrare (non a mani vuote tra l'altro) e cercare di ripigliare pure le scarpe a Jade mi ha fatto morire.
A propisito, sono assolutamente commossa che hai citato SOAW. Davvero, non so come ringraziarti.
Ok, veniamo al Figo saputo e brizzolato in completo antracite. Pare che i tatuaggi di Jade gli stiano particolarmente a cuore. Propongo un minuto di silenzio in memoria dei suoi neuroni defunti nell'esatto momento in cui capisce che la Strafiga che Tony addocchia è proprio lei.
Lì bello e beota con il bicchiere in mano e lo sguardo della mucca che guarda il treno a ripetere come un ebete 'è Jade....' Sà, mascella, torna al tuo posto, suvvia.
Ok. un minuto di silenzio commemorativo anche per i nostri neuroni defunti nell'immaginargi il Dr Banner in completo nero antracite tirato a lucido (e, si spera per il completo, pure elasticizzato -che non si sa mai cosa possa succedere)
Insomma, stra stra stra stra complimenti, davvero. Per TUTTA la saga.