Miracles Theatre
di SweetTaiga

24/02/13, ore 16:09

No vabbè, ma questo capitolo è più che spettacolare.
Scrivi divinamente anche quando le tue ansie hanno l'ansia!
Amo questo capitolo, e quello precedente, e quello precedente ancora, e quello.. OK, AMO TUTTA LA STORIA!
Amo l'odio-amore di Giulia e Richard;
amo il fatto che continuano imperterrito a stuzzicarsi e a maledirsi;
amo il fatto che Giulia vuole per forza resistergli;
amo il fatto che Richard vuole per forza che lei cada ai suoi piedi;
amo, più di tutto, il fatto che non riusciranno a mantenere costante la loro forza e che si lasceranno andare.
Si ameranno e lo diranno a tutti.
Spero la continuerai presto, perché davvero me ne sono innamorata.
Volevo chiederti, se ti va, di passare a leggere la mia storia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1587677&i=1
Non credo di essere brava e non credo che piaccia più di tanto..
ma quando scrivere è l'unica cosa che ti rimane da fare, scrivi e non puoi farne a meno!
Un bacione, più grande degli altri, Valentina.

07/08/12, ore 19:25

Ho letto tutti e cinque i capitoli e posso dire che questa storia mi piace !!! Sei bravissima a scrivere tanto da poter creare anche un libro, come te adoro sherlock holmes!
... Non vedo l' ora che continui ... Un saluto da Martina _ Cooper _ Pink !

10/07/12, ore 16:22

"Le cose sono cambiate"... che frase del cazzo,
IO ho cambiato le cose.
Le cose non cambiano, non sono come le stagioni che
passano, giorno dopo giorno.
La gente cambia le cose.
Si è vittima del cambiamento, non vittima delle cose.
-"Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson
solo per questa citazione, e la precedente di House, varrebbe la pena leggerti ;) ma c'è di più, c'è la tua storia bellissima, la splendida caratterizzazione dei personaggi, specie della protagonista e una trama che è riuscita ad accendere il mio interesse in un pomeriggio come questo, di nubolosa noia e acido mal di vivere ;) sola, triste, spulcio tra le storie scelte del sito una valida compagna per un pomeriggio di depressione, e trovo questa frizzante fiction condita d'ironia e sagacia...beh, grazie <3
passiamo ai capitoli: ho apprezzato moltissimo i riferimenti alla letteratura italiana e inglese, davvero una chicca per chi come me ha studiato in un liceo classico/linguistico, davvero ;) mi sembrava di parlare con una compagna di classe, un'amica, anche per quanto riguarda la filosofia di vita di Giulia...cavoli, mi sembrava di leggere di me!xD il nome dell'ex migliore amica? azzeccato pure quello.
le inquietanti coincidenze continuano: Londra? la città che più amo, tra l'altro perchè vi scarseggiano coppiette innamorate; urlatrice silenziosa? merlino, c'è pure quello. un soprannome che hanno rifilato anche a me. lettere e giornalismo, con una passione smodata per la fotografia? le somiglianze iniziano a diventare preoccupanti, ora che le sto elencando O.O
vedo che entrambe sbaviamo per robert downey Junior...=Q__ iron man, sherlock holmes...la bellezza di uno schermo gigante al cinema *-*
l'inno al liceo...eh, ti capisco -.- l'ambiente non è poi tanto diverso in un classico/linguistico, e tra professori limitati e compagni perfidi, l'adolescenze passa, facendoti arrancare alla ricerca di uno sporaglio di passione e una piccola occasione di felicità.
avrei voluto solo che il mio esame di maturità mi permettesse di prendermi una soddisfazione, ma non è successo. con
l'estathe alla pesca mi cadi u.u è imbevibile, limone forever!xD
passiamo alla domanda fondamentale: quando aggiorni?? continua ti prego!!! ti aspetto! sono disposta a cederti Draco per una notte (e una soltanto) se aggiorni infretta ;)

27/06/12, ore 22:50

Emy 2 (siamo due in questo account):
è una la seconda volta che recensisco qualcosa che non sia nel fandom di A tutto reality/Total drama e devo dire che sono un po' nervosetta!
Allora... facevo un giro tra le originali per vedere quali erano le storie scelte del sito e così ho trovato la tua!
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che è stupenda!
Adoro Giulia ! (o Julie... anche a me piace il francese)
Ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che Mr. Knight è gay... speriamo che non sia vero! Spero tanto che lui e Julie si mettano insieme!
Ancora mille complimenti per la storia!
Aggiorna presto!

23/06/12, ore 14:57

A quanto pare hai la maturità, vero? C'è una bella sfuriata all'inizio ;) molto bello questo capitolo... Ma siamo sicuri che Mr Knight è realmente gay? Io spero sempre in un amore con la protagonista... Hai reso molto bene questo capitolo, lo sai che mi ricordi vagamente anche Alessia Gazzola? E' una scrittrice in erba, probabilmente non la conosci... Stupenda la scena in cui lui si avvicina a lei... <3 Aspetto il prossimo con ansia, aggiorna presto! Ciao
Bibi^^

23/06/12, ore 14:31

Ho appena letto la tua storia, e ne sono rimasta piacevolmente colpita- se così non fosse, non sarei qui, no?
La protagonista femminile è un concentrato di ironia e testardaggine...non posso non adorarla!E Richard...be', è fastidiosamente affascinante. Sul serio, a volte vorrei tappargli la bocca (con un bacio, magari^^), altre volte scorgo l'interessamento per Giulia, che si cela dietro i suoi dispetti, e sono molto soddisfatta (e gongolante)!
La rivelazione della sua presunta omosessualità mi ha lasciata senza parole...ma sicuramente tu, da brava autrice, ci stai nascondendo qualcosa di importante!
Quindi, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Complimenti.
P.s. In bocca al lupo per la maturità!Se la tua tesina riguarda "il mito americano in contrapposizione alla figura dell’inetto di Svevo, la bizzarra contrapposizione tra la giovane America che si espandeva e l’eterna Italia che lentamente appassiva," sono sicura che farai un figurone!

22/06/12, ore 00:23

Rieccomi qui a commentare uno dei tuoi meravigliosi capitoli. Ho cercato di leggermi la tua storia con più fretta possibile.
All'inizio pensavo che ci sarebbe stata una "bellissima" storia d'amore tra Giulia e Richard, poi, leggendo quel fatidico capitolo, scopro che è gay. Cosa un po' spiazzante inizialmente, anche perché ci si chiede come possa continuare, ma poi la cosa si fa più interessante del previsto.
Spero davvero che tu possa continuare a scrive il prima possibile, perché sono molto curiosa!
Finendo, non saprei se augurarti in bocca al lupo per gli esami oppure no, insomma, non si sa mai se può dar fastidio o meno, ma te lo auguro ugualmente. Ciao.

18/06/12, ore 19:31

Ah, fantastica la protagonista!
E' un tutt'uno di contraddizioni....peccato che solo a volte se ne rende conto!
Ragiona come tutte le persone single, a volte un po' immature che odiano san Valentino, odiano l'amore, il romanticismo, ma che cambiano completamente, a tal punto da pensare l'opposto di quello che avevano pensato fino ad allora, nel momento in cui trovano un fidanzato, l'anima gemella.
E' buffo, perchè questa fanfiction è saltata ai miei occhi, facendomi scontrare con una mia amica, tale e quale a Julie: destino, caso? Forse sì, e non sono d'accordo con Julie, perchè se è vero che gli uomini sono artefici del proprio destino, è anche vero che esistono le coincidenze.
In bocca al lupo per gli esami di maturità, e al prossimo capitolo.

A presto, Veronica xD

16/06/12, ore 09:57

Ciao!!!!! Ben tornata, effettivamente non è scoppiettante come i primi ma ti capisco, pure i miei capitoli non sono molto spiritosi da quando ho capito che gli esami si stavano avvicinando e ora che ci sono dentro hanno avuto una drastica caduta : ) ma questo capitolo è comunque molto bello, soprattutto l'ultima parte, lui è così irritante che potrei darle una mano che pensasse a un omicidio XD no dai poi la storia non va più avanti e io sono troppo curiosa : )
In bocca al lupo per la maturità e buona scrittura!

14/06/12, ore 22:14

Ciao!:) magari non è scoppiettante come i precedenti, ma è senza dubbio un bel capitolo! soprattutto nella parte iniziale... si vede che i pensieri della protagonista sono in qualche modo da te condivisi, ed onestamente non è affatto difficile condividerli... la tua descrizione mi ricorda molto il mio esame di maturità... la mia tesina parlava di Vampiri, era basata sulla relazione tra il periodo storico ed il gusto per il macabro, a partire dalla Pharsalia di Lucano fino al moderno, mentre tutti i miei compagni hanno fatto la classica tesina sull'infinito per poter collegare anche matematica! è stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena, soprattutto quando ho ricevuto i complimenti della commissione, specialmente dai membri esterni.. mentre la preparavo un pò tutti mi hanno detto che mi sarei solo riempita di problemi, invece è stata una discussione colpo su colpo con i professori, piuttosto che un semplice ripetere a memoria qualcosa magari trovato su internet. penso sia stata la giornata più bella (accademicamente parlando) tra i miei anni al liceo, dove per una volta mi sono sentita "considerata" per le mie idee e argomentazioni, e non una specie di pappagallo di nozioni stantie. e, anche se non ci conosciamo, ti auguro questo.
ti auguro di ricordare il giorno della maturità come un giorno in cui la tua determinazione ha vinto, rispetto a critiche e false amicizie del liceo, ti auguro uscire dalla scuola per l'ultima volta soddisfatta della tua vera maturità, che non è quasi mai rappresentata dal voto della commissione.
scusa se mi sono dilungata (tra l'altro mi sa che è anche la priva volta che recensisco la tua storia, ma la seguo con passione).
in bocca al lupo per l'esame, e spero di leggere presto un altro capitolo bello come questo!
un bacio!

14/06/12, ore 20:54

Taiga carissima, ben tornata. *la saluta con una mano*
Non preoccuparti per il ritardo, non c'è nessunissimo problema.
E poi non è vero che il capitolo è meno scoppiettante del solito:
a me è piaciuto. molto.
Ho apprezzato i tuoi riferimenti ai più svariati argomenti (Harry Potter, Charlie Brown ecc...), le citazioni e tutto il resto.
Rendono bene, secondo me. Proprio un bell'effetto. *si congratula stringendo la mano a Taiga*
La vicenda poi l'ho trovata stupenda.
Così attuale, così vera.
Se ci fossero i super eroi, ben vengano.
Ma sembrano estinti da un pezzo, ormai. Quindi ognuno è l'eroe di se stesso.
Mi è piaciuto moltissimo il ragionamento di eroi e realtà.
E poi, beh, Richard l'ho adorato.
Cioè, non lui, ma gli scambi di battute e le frecciatine che scambia con Julie.
Non c'è niente di meglio dei battibecchi, per così definirli, tra due "nemici giurati" per farti sorridere.
non so, forse quei due potrebbero addirittura a diventare amici, di quelli che si pizzicano di continuo (o almeno a tollerarsi a vicenda).
Ma, ehi, l'autrice sei tu. E, conoscendo la tua creatività e il tuo talento, sono sicura che ci sorprenderai.
A presto.