Pane di teff
di Trick

16/11/13, ore 09:16

Oh, ma è carinissima! *-*
Sei stata bravissima, davvero: quando John, paralizzato, resta a fissarsi le dita, ti giuo che ho avuto l'impulso anch'io di guardare le mie :D
Li hai descritti alla perfezione, sembrava tutto assudamente nella norma (per quanto loro due possano essere nella norma, certo)
Devo assolutamente leggere qualcos'altro di tuo.
Sono arrivata qui dopo aver letto non mi ricordo quale tuo post su facebook. E ora da qui sicuramente troverò qualche altro piccolo capolavoro.
Ancora complimenti,
alla prossima,
Sara

05/07/12, ore 10:27

I personaggi sono perfettamente IC. Il modo in cui si relazionano tra loro, i loro dialoghi, la situazione descritta anche.
Ammiro la tua capacità di creare trame mai banali e ricchi di spunti originali. Questa fanfiction, poi, merita una menzione particolare perché è la prima volta che "vedo" Sherlock mangiare XD

26/06/12, ore 15:38

Sono contentissima che tu abbia accettato la sfida e ti sia avvicinata al Johnlock, perché questa fanfiction è meravigliosa! Sia Sherlock che John mi sembrano perfettamente IC e sono entrambi adorabili!
Ha costruito con maestria anche il caso a cui Sherlock stava lavorando, con una straordinaria attenzione ai particolari, penso che lo stesso Sherlock sarebbe fiero di te! E povero John che deve sopportare l'umore e le stranezze del suo coinquilino, ma sono sicura che non gli dispiaccia più di tanto!
Ho adorato come al solito il tuo stile molto vivido, che innanzi tutto mi ha fatto venire voglia di cucina etiope! Ho amato anche la frase "Pareva proprio che nascosto sotto Sherlock Holmes non ci fosse nient'altro che Sherlock Holmes", perché è vero che il nostro Sherlock non si smentisce mai, ma è proprio ciò di cui John ha bisogno!
Il finale poi è dolcissimo, ma non eccessivamente sentimentale o banale, sei riuscita ad adattarlo benissimo al contesto!
Non mi resta che farti i complimenti e augurarmi che tornerai presto a scrivere su Sherlock e John!
Alla prossima,
Wren

17/06/12, ore 15:23

Ordunque, eccomi qua a recensire, come avrei già dovuto fare da almeno un giorno.
Penso proprio che meriti di essere frustata a sangue, perchè ti ostini a non volere scrivere Johnlock per chissà quale assurdo incomprensibile motivo e poi quando ti sfido a farlo te ne esci con questa cosa.
Non va bene.

Non so te, ma in questo fandom io ho il panico di andare OOC molto più che in qualsiasi altro fandom, quindi, nel caso tu abbia la mia stessa paura, consolati: sei più IC tu di Moffat.
Mi è piaciuto come tu abbia sviluppato i miei allegri input e mi è piaciuto che alla fine hai scritto una pre-slash non pre-sladh e ancora devo capire come tu abbia fatto. Nel frattempo mi inchino alla tua sapienza.

Ho apprezzato soprattutto John - cosa che faccio sempre, perchè è un puccio - ma insomma, Sherlock è perfetto, il ristorante etiope (ho fame) è perfetto, la farina bianca e scura sono perfette, i pensieri di John sono perfetti.
E quella scena finale, lo sguardo un po' insinuante di Sherlock, quello sì che è perfetto.
E siccome so che ti sei divertita come non mai io esigo che tu scriva qualcosa di più sostanzioso su questa coppia. LO ESIGO.
Vai e produci, donnah. La ricompensa sarà una cena etiope.

16/06/12, ore 18:35

Sei tremenda.
E con questo, voglio dire che sei tremendamente brava. Si, mi hai fatto venire fame e voglia di cucina etiope. Ma io mi chiedo... perché ti tenevi alla larga da questa bellissima coppia?? *_* L'hai gestita benissimo e la storia è scritta in maniera più che perfetta! Sei davvero brava, fattelo dire.

P.S. : La tua storia mi ha fatto venire un'idea per sviluppare qualcosa di mio. :P

16/06/12, ore 17:16

Opera di traviamento completata. 1-0 per emme. ;P
Vedi? Non è stato poi così traumatico. E ti è uscita anche una bella storia, tanto per cambiare! Sei proprio un fenomeno, tu... *.*
Adoro l'idea della cucina etiope come sistema per fare avvicinare quei due, ci sta a meraviglia. E ora sono assai curiosa di provare la cucina etiope, ovviamente. Ho provato quella nigeriana, ma quella etiope mi manca... Sei allucinante: non solo scrivi una shot adorabile su una coppia da cui in teoria vorresti tenerti alla larga, ma mi fai pure venire fame con le descrizioni di qualche prelibatezza etnica! Ti odio. XD

16/06/12, ore 15:41

Mi hai fatto venir voglia di provare la cucina etiope, sappilo! Mi è piaciuta davvero tanto, e ho trovato i personaggi assolutamente IC, Sherlock così naturale è una visione paradisiaca che ho adorato. La scena finale in cui Sherlock mangia il pane mi ha dato la stessa sensazione della scena di "take my hand" per capirci, un brivido lungo la schiena, straordinario! Per cui spero tanto di leggere presto qualche altro di tuo, ti tengo d'occhio XD brava, e a rileggerti!

Jess