Voglio indifferenza se mai mi vorrai ferire.
di mayasun

10/09/15, ore 10:48

Non capisco.... Hermione e Draco si sono lasciati solo perché lui l' ha chiamata Mezzosangue? Ma questa, scusami se lo dico, è una cretinata. L' avrà chiamata un milione di volte in quel modo, per cui non capisco proprio perché lo abbia lasciato. Forse le avrà detto qualcos' altro, che lui nemmeno se lo ricorda. Ad esempio potrebbe averle detto "Ti ho tradito, Mezzosangue". Tess

14/12/12, ore 17:02

Ok, ho letto questa ff mentre sentivo la canzone di Tiziano Ferro, dire che stavo per mettermi a piangere è poco. Altro che Niagara Fall! Brava davvero! Mi piace il modo in cui scrivi e poi letta mentre si sente la canzone lascia.. senza parole, davvero^^ Continua così :)
BluSelene

04/08/12, ore 15:16

ciao! questa storia è molto bella, complimenti. hai reso bene il flusso di pensieri di un innamorato che cerca di riconquistare la persona più cara che ha. e non sei stata affatto banale, anche per la scelta della canzone e per il finale :-)

31/07/12, ore 11:33

Recensione per aver vinto il "premio lacrima" al "L'amore è una cosa semplice" sul forum di EFP.

Ciao Maya! Visto che hai scelto questa storia per avere la recensione premio, te la commento con i punteggi del contest!

Grammatica: 3,7/5

Stile: 8,75/10
Utilizzo canzone: 10/10
Originalità: 9/10
IC personaggi: 10/10
Gusto personale: 9.5/10
Totale: 50,95/55

Grammatica: 3,7/5
Ho trovato qualche errorino di distrazione, niente di grave! Te li riporto così li puoi correggere!
-purosangue -> va maiuscolo poiché è un termine della Rowling (-0.10), quindi Purosangue;
-figlia di babbana -> come su! (-0.10), figlia di Babbana (anche se, forse, era meglio Nata Babbana);
-E bellissimo -> va accentata la “E” (errore di battitura! -0.10), È;
- << vattene >> -> la “v” va maiuscola (-0.15), << Vattene >>;
- << vuoi veramente lasciar perdere questi anni che abbiamo passato insieme? >> -> come su! (-0.15), << Vuoi veramente lasciar perdere questi anni che abbiamo passato insieme? >>;
- << sì. >> -> come su! (-0.15), << Sì >>;
- << allora addio Granger >> -> come su! (-0.15), << Allora addio Granger >>.
-<< addio Malfoy. >> -> come su! (-0.15) + il punto dentro il discorso diretto (con questo tipo di segni si mette fuori –fonte help.acciofanfiction.com-) (-0.15), << Addio Malfoy >>.
-mezzosangue -> va maiuscolo perché è un termine inventato dalla Rowling (-0.10), Mezzosangue;

Stile: 8,75/10
Uhm, questa frase non mi convince molto: “Desiderare la tua presenza è bellissimo, perché sia quando abbiamo riso, sia adesso che stiamo piangendo provavamo la sempre la stessa identica cosa: amore”; io avrei messo: “Desiderare la tua presenza è bellissimo, perché sia quando ridevamo, sia, adesso, che piangiamo, proviamo sempre la stessa identica cosa: amore”. È un parere personale, quindi consideralo come un consiglio! Fatto sta che la frase come l’hai messa tu l’ho trovata pesante.
Inoltre, vai a capo tra una battuta e l’altra del discorso diretto (nel testo della mail erano tutte di seguito), rende tutto più fluido. Ti tolgo solo 0.25 punti perché potrebbe essere un errore “tecnologico”.
Il resto va tutto bene! Ho adorato i pensieri di Draco, in crescendo, fino a mettere da parte l’orgoglio e andare da Hermione. Mi è piaciuta anche l’idea di frammentare il testo con le strofe e il ritornello della canzone! Brava!

Utilizzo canzone 10/10
Niente da dire! Perfetto! I versi giusti al posto giusto! Poi si vede che la canzone ha ispirato l’intera FF! Complimenti!

Originalità: 9/10
Purtroppo la rottura tra Draco e Hermione è un tema molto gettonato nel mondo delle fan-Writers! Nonostante ciò, ti meriti un 9 perché è la prima volta che la leggo dal punto di Draco.

IC personaggi: 10/10
Posso valutare solo Draco, poiché Hermione compare alla fine. Allora Draco mi è sembrato lui, ancorato ai pregiudizi del Sangue Puro, in difficoltà a esprimere le proprie emozioni, codardo (anche se alla fine va da Hermione, non lotta per lei). Brava!

Gusto personale: 9.5/10
Premessa: io odio le Dramioni. Non mi piacciono per il semplice fatto che non li vedo per niente bene insieme. Ho cercato di leggere la tua song fic con obiettività e devo dire che mi è piaciuta. I sentimenti di Draco per Hermione sono intensi e assolutamente credibili. Mi sono emozionata, alla fine, tra lo scambio di battute tra lui e la Granger. Quello che ti ha fatto togliere mezzo punto è per quella frase che ti ho riportato nello stile, che mi ha bloccato.
Brava!
Totale: 50.95/55

18/07/12, ore 00:04

E' una bellissima fanfiction!!!:) mi ha praticamente ipnotizzata!!! anche se hai scritto la canzone separata dalla storia, sei riuscita a renderla parte integrante di essa!!! hai anche avuto un'ottima idea per la canzone, perchè si adatta perfettamente alla situazione maliconica, passionale e nostalgica. L'intreccio che hai creato è praticamente percepibile!!! Sembra quasi di sentire la voce di Draco che narra e quella di Tiziano Ferro che lo accompagna in sottofondo!!! :) Davvero complimenti!!! :) Continua così!
Un Bacione

16/06/12, ore 16:56

Ciao Maya!
Intanto complimenti per la scelta della canzone, la adoro e penso che si adatti bene alla coppia in fase di rottura.
Bella l'idea di inframmezzare la storia con pezzi di canzone. Nella terza parte però le parole sono spostate troppo a destra e quindi la frase va a capo creando confusione, magari potresti risistemarla: una storia ben impostata è più piacevole da leggere.
Gli errori non sono molti: quando dici "è bellissimo pensarti" nel terzo paragrafo hai dimenticato l'accento del verbo essere; nello stesso paragrafo hai usato l'indicativo anche se a parer mio ci andava il condizionale e il congiuntivo al passato e c'è qualche virgola nel posto sbagliato, ma nulla di grave!! ;)
Per quanto riguarda la trama e lo stile un po' poetico sono fantastici, davvero brava, stavo per piangere. Hai grande capacità di esprimere a parole sentimenti profondi e complessi, come l'amore fra i due.
Tristissima la fine, perchè devono essere così testardi tutti e due?! Bah..! xD
Complimenti per tutto e continua così! :)
Baci
Beth96