Recensioni per
Avvolte ci si pente...
di Hime98

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/08/12, ore 11:21

Ohayoo! ^_^

Davvero particolare questa fanfiction, poiché si basa su pensieri e sentimenti di un personaggio, e non su una reale storia. A dire il vero io più o meno ho sempre creduto che Misa si fosse uccisa per Light, non so, per il dolore di averlo perso forse, e soprattutto di averlo perso proprio di fronte ai suoi occhi, tuttavia solo ora mi rendo conto che probabilmente l'idea dei sensi di colpa è più plausibile. Misa non è un personaggio che mi piace molto in quanto si fa sottomettere, soccombe forse anche per amore al volere di Light e soprattutto, se messa in relazione al mondo di "geniacci e psicopatici" del manga, lei appare un po' stupida e un po' troppo normale. Nononostante ciò, credo che sia un personaggio che suscita pena, e non tenerezza, dico proprio pena, perché anche se lei non vuole opporsi a Light, è una persona estremamente fragile e questo ne è un'ulteriore conferma. Carina perciò la tua idea di esprimere i suoi sentimenti, spacciandoti un po' per lei, relativi ai sensi di colpa che la stanno uccidendo e al cuore stanco di sopportare un tale peso. L'"eppure" poi posto in fondo alla pagina è stato davvero molto efficace...

Itterashai,
Eru
PS= Tra parentesi, spero che il tuo brutto periodo sia finito ;)


  

Recensore Veterano
18/06/12, ore 11:38

Ti senti triste? Cheer up, che è finita la scuola! Da che pulpito, poi... le mie fic sono tutte deprimenti... -_-"
Ma passiamo alla storia, altrimenti che senso avrebbe recensire?
Dunque: è la prima cosa che ho notato, quindi parto da quella. Attenzione agli errori di grammatica, perché purtroppo te n'è sfuggito più di uno: tanto per fare un esempio, hai scritto "Avvolte ci si pente" invece di "A volte ci si pente"; se poi il tuo intento era proprio "avvolte", nel senso di circondate da qualcosa (e dal contesto, in effetti potrebbe essere, anche se sono più propensa a pensare il contrario), allora scusa. Poi, il sì affermativo necessita dell'accento, attenzione. Per il resto, mi sembra non ci sia altro; ti do solo un piccolo consiglio: usa più virgole, rendi tutto più piacevole da leggere.
Per quanto riguarda i contenuti, beh, l'idea è senza dubbio originale: non avevo mai visto Misa in quest'ottica, ma è senza dubbio un punto di vista interessante. Lei che si pente di quello che ha fatto, e si arrabbia con Light... però, al cuor non si comanda, perciò il suo rapporto con Kira, ormai defunto, è diventato più un "odi et amo": odi, perché lui le ha rovinato l'esistenza, amo, perché, beh... lo ama, alla fine, e non riesce a dimenticarlo. Questo, in effetti, è uno dei lati di Misa che apprezzo di più: l'incrollabile fedeltà, nel bene e nel male.
Scusa per la "ramanzina" iniziale, ma mi sembrava corretto avvisare!
Alla prossima, ciao!

Hamber of the Elves