Il Poeta Maledetto
di Fluxx

18/06/12, ore 00:07

Allora... Finalmente riesco a recensirti qualcosa. :D
Iniziamo.
Questo è il genere di storie che mi piace! Ok, magari detto così può sembrare macabro, ma, detto in parole povere, sento molto vicino il tema delle droghe pesanti e di tutto ciò che comportano. Questo racconto mi ha riportato a Noi ragazzi dello zoo di Berlino, sopratutto al suicidio di Atze, e credo che tu abbia reso bene l'inferno della droga.. Sia per chi lo vive che per chi gli sta intorno. Quindi, credo che il tuo esordio nella sezione Originali sia promettente. :D

17/06/12, ore 12:44

Appena ho visto che avevi scritto una storia originale non potevo non commentare :)
Qui non ho alcun pretesto per dire "No! I personaggi mi stanno sul cavolo u.u" ahahah, a parte che non lo ho comunque ma vabbé, era per dire la mia solita cavolata! :)
Allora, che dire? Molto bella la shot, anche se triste e un po' malinconica. Mi piace la scelta di non aver trattato quel che succede immediatamente dopo, e da te, sinceramente mi aspettavo una visione strappalacrime del tipo lei che torna e ritrova Gabriel a terra, morto. Invece no, hai preferito lasciare a noi la prospettiva di quel che succede dopo e questo mi ha colpita :) è molto più "sognante" così, perciò mi piace questa scelta. Brava!
Inoltre migliori sempre di più anche dal punto di vista lessicale e ci son tanti termini e frasi che ho apprezzato molto per come l'hai "partoriti", ergo un punto a tuo favore! :) Eh si, il poeta maledetto mi ha immediatamente riportato alla scapigliatura e al decadentismo francese, infatti mi aspettavo fosse un racconto inquadrato anche dal punto di vista storico, poi quando ha tirato fuori l'ago e lei il cellulare (?) ho detto: Vabbè, ne. XD ahahaahhah... Per il resto mi è piaciuta molto, davvero :) Aspetterò con ansia un altro tuo lavoretto moja <3
<3 <3 <3

17/06/12, ore 10:17

Scrausa?? A me, a dire la verità, è piaciuta molto.
Lo stile con cui è scritta è scorrevole, la grammatica è corretta. E il tema non è dei più semplici, quindi è comprensibile un po' di difficoltà.
Sì, avresti potuto essere un pochino più precisa nel raccontare i sentimenti di Gabriel, ma comunque per me rimane una storia fatta bene.
Spero che scriverai ancora qualche originale in futuro.
Quindi... brava!!!!!!! :)