Futuro
di formerly_known_as_A

08/07/12, ore 11:47

Nfjhdbjvb! Mio Dio! La prima parte di questa fic! Il piccolo Islanda è la cosa più carina del mondo, non mi interessa!
Sono annegata nel fluff, mi hai messa ko subito! È talmente carino, a fingere di essere più spaventato solo per prendersi più carezze da Nor! Sto morendo!
Danimarca è... è Danimarca, ecco. XD Mi sarebbe bastato tutto il pezzo in corsivo per essere felice come non so cosa, tanta tenerezza! Sono bellissimi, tutti e tre...
Anche Sve, che porta cavallini colorati e Nor che li mette al sicuro. <3
Questo:
“I due pabbi lo fanno spesso, bevono birra e cantano -bè, pabbi Nor quando diventa strano si addormenta soltanto appoggiato alla spalla dell'altro, non canta- e ridono un sacco.”
Mi ha seriamente fatto spaccare in due e anche intenerire a livelli innominabili. <3
E niente, Nor protettivo, che lo salva dal volo per aria e lo coccola, sorridendogli e dicendo quella cosa meravigliosa sul significato del compleanno. Aaah, mi sono sciolta!

Ma poi il corsivo finisce, porca paletta.
Ubububu! Come hai potuto far riferimento a quella maledetta trave del fienile! M'è preso un coccolone quando mi sono immediatamente ricordata quella fic disgraziata. ç*ç
La seconda parte è un insieme di tristezza, ansia, dolore accumulato negli anni che rende ancora più speciale e preziosa la prima parte, quella dove Isly è un piccino innocente che ama la sua famiglia, i suoi pabbi, e non sa quanto male lo aspetta. Piango. ç*ç
È normale che abbia voglia di picchiare Danimarca e allo stesso tempo stringerlo forte? Credo che Isly provi la stessa cosa, perché vuole sia insultarlo, mandarlo a quel paese, ma anche proteggerlo. È bellissimo che provi questa cosa per lui, gli vuole un bene dell'anima e mi fa stare male leggere che soffoca tutto... ha tanta paura, lui. ç*ç
Fai conto che qui ci sta una sequela di faccine piangenti, ma mi piace davvero quando scrivi di loro due come padre e figlio, quando Danimarca ha dei problemi e Islanda soffre come un cane (masochista °A°), però, ecco, l'amore che li tiene insieme e li fa abbracciare, io...! çAç
Se non ci fosse stato quel finale ti avrei odiato, tanto, ma c'è e quindi vado a mangiarmi un pezzetto di torta per il suo compleanno, anche se in ritardo. ç*ç

(“Lo so, ma ho tantissimo tempo per non fallire più.” <- ti vengo a cercare se lo deludi! çAç)

18/06/12, ore 16:52

Non sarò una fan dei Nordici, ma la tua storia mi è piaicuta molto.
Islanda da piccolo mi paice davvero molto.

18/06/12, ore 14:28

Non si può chiedere niente di meglio per festeggiare il compleanno di Ice di una tua fanfiction su di lui <3 Poi se ci sono di mezzo anche Dan e Nor...
Ho apprezzato molto come si noti la differenza tra la prima e la seconda parte della storia, a tutti i livelli, dall'atmosfera allo stile con cui hai scritto.
Perchè la prima parte è freschezza e tenerezza, senti il calore e l'affetto che traspare dalla famiglia. Anche leggendo si vede come hai espresso benissimo i pensieri ed i dubbi da bambino di Islanda, quali siano le sue preoccupazioni e cosa pensi degli altri. In effetti, ci azzecca su tutti il piccolo! Bellissima la descrizione che fa di Svezia (la faccia da orso! XD) e dei suoi rapporti con Dan.
La seconda parte è quella un po' più angosciante, non perchè succeda qualcosa di tragico, ma perchè si sente benissimo che Islanda ha paura di uscire e trovare Dan appeso dentro il fienile. Si sente il fatto che non riesce ancora a comprendere che quel periodo è passato, sembra che non creda che ci sia un futuro luminoso e pieno di speranza. E qui arriva la figura di nuovo allegra e fiduciosa di Dan, che cerca di rimediare ai suoi errori nel modo più dolce possibile che un padre potrebbe fare.
Ma quanto li adoro questi due? :DDD
Un nuovo piccolo capolavoro per la gioia dei miei occhi e del mio cuoricino <3