Io sono il tuo ricordo.
di vielvisev

27/07/12, ore 20:47

Ti avverto subito che in alcuni punti sei riuscita a farmi commuovere. E questo va a tuo favore, sicuramente. Sei riuscita a farmi percepire le emozioni di Teddy.

Lupin è l'unico Malandrino che sopporto e, tra l'altro, è uno dei personaggi che mi hanno dato più grattacapi, in senso positivo. Non ho mai capito fino a che punto fosse realmente legato a Tonks. Dai libri non ne sembra più di tanto innamorato, sembra quasi che si senta obbligato a stare con lei e non mi riferisco solo ai dubbi che prova in quanto lupo mannaro, ma proprio i suoi sentimenti verso Dora sembrano tirati. Il fatto che la Rowling non ci abbia mostrato la morte di Tonks e Lupin lascia l'amaro in bocca.

Teddy... ma quanto mi dispiace per Teddy! :( Non riesco a capire perchè la Rowling dovesse ad ogni costa riportare in auge il tema dell'orfano di guerra. Povero Teddy.
Il fatto che sogni gli ultimi pensieri del padre è bellissimo. Segno di un legame che sopravvive nonostante la morte, un retaggio che vivrà sempre. Il padre nel figlio. Ed è una cosa che  ancora pià palpabile quando Teddy assume le sembianze del padre. Quando pensa a mostrarsi agli altri con l'aspetto di Remus, semplicemente per dimostrare che Remus c'è ancora, che non se n'è andato.

Il commento che fa Andromeda sul fatto che col passare del tempo si può arrivare a chiedersi se alcune persone siano realmente esistite o se ce le siamo solo immaginate... fa venire i brividi. Perchè è vero. Il ricordo è un sogno.

Una storia molto bella, per concludere. Molto profonda. Complimenti. Qualche erroretto qua e là, ma niente di che. Oserei dire che in confronto alle storie precedenti, ci sono meno errori e la punteggiatura è migliorata :)

Ti chiedo ancora scusa per averti fatto attendere tanto per le recensioni che ti erano dovute. E ti rinnovo i complimenti.
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 08:48 pm)

18/06/12, ore 00:38

Bellissima! Non ho altro da aggiungere se non che questa è la prima recensione che lascio in questa sezione. Perchè? Semplicemente perchè è una storia commovente, delicata se vogliamo e non posso rimanere in silenzio. Lupin è uno dei personaggi che più amo della saga. Il fatto che sia morto, con sua moglie, per ciò in cui credeva di più al mondo, è triste si, ma gli rende onore. E da questa tua storia, esce anche questo. Oltre al dolore di un figlio raccolto in una frase perfetta: "Io sono il tuo ricordo".
Complimenti davvero! Un bacio

Ps. Ci sono alcuni errori, quasi sicuramente di distrazione, che non disturbano ma che, se eliminati, renderebbero ancora più giustizia ad una storia così bella."E lui gli (li) avrebbe guardati" per esempio.

17/06/12, ore 23:45

Ciao, mi è piaciuta molto questa storia, complimenti. Scrivi bene e in modo scorrevole; a volte ho trovato alcuni errori ortografici, ma nulla di rilevante... in alcuni punti mi sono commossa, ma è naturale, no? ;D
Remus Lupin è uno dei miei personaggi preferiti della saga: era coraggioso, leale e sempre pronto a farsi in quattro per le persone a cui voleva bene. Purtroppo il Male se l'è portato via, ma tu con la tua storia sei riuscita/o a trasmettere il messaggio che la grande Joanne ci ha sempre voluto insegnare tramite le pagine di Harry Potter: The ones who love us, never really leave us.
 Io sono convinta che sia così, e la tua storia ne è una ulteriore dimostrazione.
Complimenti.

17/06/12, ore 23:29

stupenda *.* bravissima, veramente.
Odio quasi tutte le ff su Teddy perchè mi fanno piangere troppo o perchè si vede che anche chi le ha scritte piangeva mentre scriveva, ma x te farò un'eccezione ;)
Ciao ciao prima di passare alla tua pagg
Bia