Just Tonight
di Alexy Snitch

21/10/12, ore 15:20

Oh,mannaggia, non mi aspettavo questa fine, almeno nella prima parte...-_-
Però la storia è veramente bellissima, triste sì, ma raccontata con delicatezza. Si percepisce perfettamente l'angoscia di Hermione e l'Harry del sogno è semplicemente incantevole! Così etereo e dolcissimo. *_*
Un bellissimo lavoro, complimenti! :)

20/10/12, ore 19:47

ma... ma... ma... ma nooooooooooo, ma daiiiiii non si fa così!
Ma uffi.

fine recensione. tiè!

Molto carina questa illusione, uno scenario che nella mia testa si è trasformato con l'ambientazione di Lady Oscar ahahhahah, sarà perchè in sottofondo stavo ascoltando il Nocturno di Chopin, che credimi enfatizza ancora di più l'atmosfera della tua FF
Crudele, e basta.
Alla prossima

"Leggere è un piacerAuror - iniziativa promossa dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione] "

26/06/12, ore 14:15

Wow.
Ti giuro che commenterei solo con questa parola, ma forse gradisci qualcosina in più, soprattutto dopo che hai scritto una storia così bella. L'ho trovata perfetta, piena di pathos, malinconica ma di una tristezza che non ti lascia vuota ma che ti colma con un sottile filo di speranza. E' tutto vero o è un sogno? Dopo aver letto questa storia non mi importa, perché in entrambi casi resta stupenda.
Sei veramente brava ;)
Un abbraccio

25/06/12, ore 23:45

Oddio pensare a Hermione ed Harry insieme mi sembra stranissimo! :) comunque è veramente un ottimo lavoro, complimenti! Mi è piaciuto molto come hai concluso il sogno facendolo letteralmente scivolare via, sarebbe bello rendersi conto che i propri sogni stanno finendo al posto di essere svegliati di soprassalto ogni volta! Ma dimmi come mai Hermione non è felice con Ron? Posso scoprirlo da qualche altra tua storia oppure è solo nei tuoi pensieri? :)

19/06/12, ore 14:08

Le tue storie mi piacciono sempre di più, sul serio! *-*
Di questa ho adorato l'intera atmosfera: la festa, Hermione così "hermionescamente" nervosa, sola, tesa perchè si sente un pesce fuor d'acqua.
E poi lui, d'un tratto, come in quei film romantici che starei tutta la vita a guardare... un guizzo tra la folla...
Quello sguardo.
E allora lei deve raggiungerlo, deve cercarlo, deve farsi largo tra le persone pur di trovare lui.
Ma non ci riesce, no, e allora la delusione, tanto più amara perchè preceduta dalla speranza.
E sulla terrazza eccolo, finalmente. Elegante nel suo smoking, adulto, ma sempre il suo Harry.
E un bacio, il loro abbraccio, il brivido fugace di un momento soltanto loro. Un desiderio disperato, vivo. Un sogno.
Ho vissuto l'emozione di Hermione, ho avuto il batticuore fino alla fine.
Una fine non esattamente lieta, ma davvero suggestiva.
Magia?
Chissà...
Fatto sta che sei stata veramente brava nel gestire l'evolversi delle vicende,
in una pioggerellina di intensità sempre maggiore fino al lampo della conclusione.
Complimenti, cara.
Libra :)

19/06/12, ore 09:13

Che meraviglia!
Per un attimo, anzi, per quasi tutta la storia, ho sperato in un lieto fine, sì, lo ammetto.
Ho sperato fosse così, e non solo per quella notte, per quel sogno.
Hermione è lei, perfetta nella sua imperfezione, nel suo fastidio per un ricevimento a cui non avrebbe voluto partecipare... e Harry, oh, lui è così reale per essere solo frutto della tua immaginazione e del sogno di lei. Sì, anche io, come Hermione, l'ho visto perfetto, maturo, affascinante, Ed è esattamente come lo immagino da adulto!
Una storia dolce e amara, ma in cui la componente 'zuccherosa' si amalgama bene con la delusione del sogno. Un mix perfetto, insomma.
Oh, ma quante volte ho scritto 'perfetto'?!
Beh, d'altra parte con una storia così bella, non esiste termine più appropriato.
Complimenti, davvero. E quella rosa bianca alla fine, accanto alla foto del fidanzamento con Ron è la ciliegina sulla torta.
Baci,
HermyLily89

18/06/12, ore 23:59

Ma è una storia bellissima!
Nella prima parte, quella del ricevimento, Hermione è decisamente IC nel non volere fare parte a quell'evento. Il senso di "fastidio" - in un certo senso - che prova, è molto credibile, così come tutta l'atmosfera del sogno. Harry che appare all'improvviso, lei che scivola tra gli invitati per cercarlo fino ad arrivare sul terrazzo... e poi la pioggia e la musica, e quel contatto tra loro che è così bello ma di cui anche lei avverte la precarietà. Sono le sensazioni che si provano nei sogni, quella voglia di capire cosa sta succedendo e allo stesso tempo una sorta di consapevolezza che quello che si sta vivendo non è del tutto vero.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto sfumare il sogno, con la musica alta e i tuoni, che poi sono presenti al risveglio di Hermione. È stato tutto gestito molto bene, complimenti!
Quella piccola rosa bianca nel bicchiere, poi, fa sorgere un sacco di domande. "Magia, forse?!" tanto per citare il testo.
Davvero una bella storia, piena di malinconia ma decisamente bella, complimenti!
Bea