Ridiculously Romantic
di Inessa

06/07/14, ore 02:14

È bellissimaaa anche questa! Povero merlin che deve assistere ogni volta al rito dell anello della fidanzata di turno, e che bella la scena in cui loro sono a letto insieme e lui va a riportare uno degli anelli alla gioielleria per poi rifiondarsi tra le braccia del suo Arthur +-+ per non parlare del discorso di Arthur alla fine...meravigliosa, il fluff  è una cosa buona e giusta!!

19/09/12, ore 11:23

*o* no va beh, sto kyaiando moltissimo. Queste AU sono una più carina dell'altra.
E noto con piacere che eri nel tuo pieno periodo QAF XD Fa sempre bene citare quel meraviglioso telefilm.
Eh che dirti che i pov Merlin mi piacciono sempre moltissimo, perché lo rendi frizzante e mi fa sempre sorridere.
E la parte finale è splendida *o* come sono belli!
*clap clap*

22/07/12, ore 18:44

Mi piace un sacco questa storia! Amo le AU e le storie con Arthur e Merlin che stanno insieme e questa è davvero molto bella e ben scritta. Mi è piaciuto il modo in cui hai parlato dei vari anelli, delle varie relazioni di Arthur e di cosa pensava Merlin (certo, se Arthur lasciasse Gwen nel telefilm mi sentirei anche io molto sollevata!). Il nostro Merlin è così puccioso quando è nervoso ed insicuro all'avvicinarsi del sesto mese, su cui sembra gravare una maledizione e (lo capisco, povero, visto come sono andate a finire le altre relazioni di Arthur!) è spaventato quando Arthur gli da il pacchettino! La battuta sul piercing da capezzolo, oppure il possibile uso sessuale dell'anello...sono state delle scene grandiose! Mi fa piacere che Arthur si sia aperto con lui, affermando di non volerlo legare a sè, di aver bisogno di schemi per sentirsi al sicuro...insomma, è stato un discorso davvero bellissimo!
Davvero la citazione è di Brian Kinney? Dove la dice ed in che occasione? Non ricordo!
Bellissima storia ed a presto!

15/07/12, ore 17:58

Okay, non potevo non recensirla. Davvero D:
Come la disney mi ha anticipato a dire: "It's so fluffy I'm gonna die"!
Mi piace molto come scrivi e detto da me (che mi annoio con straordinaria facilità) ti assicuro che è un grosso complimento!
Meraviglioso Merlin, così IC e di conseguenza verosimile, e meraviglioso (sì, sono ripetitiva) Arthur che, nonostante l'imbarazzo, ne combina una giusta.
Ti faccio un unico appunto che non è critica: personalmente, ci avrei visto benissimo un filo in più di angst da parte di Merlin, quando hai parlato degli anelli che Arthur ha dato un po' a tutte.
De gustibus!

-N.

29/06/12, ore 15:19

*o*
E’ bellissima!
Mi è venuto tipo un mezzo infarto quando ho letto la lista delle “fortunate” che hanno ricevuto L’Anello dall’asino .
Sul serio Arthur, Vivian? .___.
Mi sento male per Merlin visto che è stato sempre lui ad accompagnarlo nella scelta dei vari anelli, ma non  mi è chiaro se già allora ne era innamorato perso o se lo ha scoperto strada facendo.
Se è la prima, è di una crudeltà estrema ç___ç
E ci credo che ogni volta si sentisse sollevato, povero piccolo.

E lui lo voleva. Lo voleva perché era un insicuro, perché non voleva essere da meno rispetto alle precedenti relazioni di Arthur e, se l'acquisto di un anello era di una qualche indicazione, lui aveva bisogno di una rassicurazione.
Dall'altra parte, gli diceva la sua parte razionale, visti i precedenti, forse non avere nessun anello non era una cosa poi così negativa.

Sì questo ragionamento è totalmente IC, ce lo vedo benissimo a farsi mille paranoie per questa cosa (anche se ha ragione in effetti ò_ò).
L’intero scambio tra i due mi è piaciuto molto, soprattutto la spiegazione dei sei mesi, il bisogno di Arthur di tenere tutto e tutti sotto controllo tramite questi processi “mentali” e il fatto che abbia rotto lo schema comprando un anello per sé stesso.
Mi sono commossa a quel punto ç__ç

Se non altro, perché stavolta Merlin glielo avrebbe fatto tenere stretto.

Damn right wou will! *fa il tifo*
Ok, non mi è venuto fuori un commento molto eloquente, mi dispiace ç__ç
Ma il fatto che mi sia piaciuta penso e spero che sia chiaro ^^

25/06/12, ore 18:16

Tesoro *_*
Ogni volta che leggo una tua storia non posso che sentirmi soddisfatta! *_*
Non importa se è miele colato, a me piace questo genere di fic, mi piace l’introspezione che hai regalato ai nostri pucci, mi piace averli visti con le loro paure, le loro debolezze, anche le seghe mentali, perchè li hai resi dannatamente umani e veri, come le persone comuni.
Era troppo largo per essere un piercing da capezzolo, continuò a pensare incoerentemente. Anzi, a guardarlo bene era troppo largo pure per una qualunque delle sue dita e... no, non abbastanza largo per quello (ehi, Arthur era un pervertito, si sarebbe aspettato di tutto!). L'ultima sperò di non averla pensata ad alta voce, perché sarebbe stato molto imbarazzante.
Anche la parte drama-comico è ben gestita e ci sta! *_*

Mi piace da matti la scelta di Arthur, che per noi resta un asino, ma almeno stavolta ha fatto la cosa giusta! *_*
Che dolce che è, e come mi viene voglia di spupazzarlo, mentre si dimostra così vulnerabile! *_*
Ma lui ha Merlin, e se lo coccolerà lui, giustamente U_U
peccato solo che ci abbia messo 5 false partenze per capire che l’unica persona con cui deve stare era quella più vicina a lui. Amen, è un asino, no?
Bravissima, e alla prossima!!
ely

22/06/12, ore 21:22

Buonasera ^^
Non essendomi accorta dell'AU nelle note posso affermare di essere rimasta parecchio perplessa all'inizio. Non capivo minimamente la situazione e cosa potesse essere la scatoletta blu. Poi ho avuto l'illuminazione (o semplicemente ho collegato i vari pezzetti) e ho capito. xD
Okay, ma passiamo alla storia xD Già dall'introduzione mi piaceva. Anche parecchio. Avevo proprio voglia di smielatezza. Ma tanta, tanta smielatezza. Da carie u.u -Jaya va a prendersi un pezzo di cioccolata-
La storia, beh, è graziosissima. Credo che questo aggettivo la individui bene per la maggior parte della sua lunghezza, a parte forse le ultime righe. E' semplice e geniale! Merlin poi, fa schiantare dalle risate.
Ogni tanto si diceva che Erano uomini, che diavolo!. Non avevano bisogno di... lucchetti alla porta, per dirla con una citazione colta
Questa citazione è da sganasciarsi. E anche la "maledizione del sesto mese". Adoro sentire i pensieri di Merlin nelle fic, molto più di quelli di Arthur, perché credo sia più complicato interpretarlo bene. E' sincero, genuino, ma nasconde una grande potenza dentro di sé.
In conclusione questa storia mi è piaciuta parecchio, complimenti :)
Bacioni**
Jaya

20/06/12, ore 16:29

ahahahah si direi che il "dono di Dio ai gay" ti perdonerà, il suo ego è enorme insomma! XD
davvero carina sai? mi sono divertita nel leggere le reazioni di merlino, anche perché sono davvero IC! E da tempo non leggevo fan fiction perciò grazie ;)

20/06/12, ore 13:21

Dopo aver letto il testo, ho letto le recensioni già inserite, e Elfin Emrys ha usato l'aggettivo "deliziosa" per descrivere la tua storia.
Ed è esattamente quel che ho pensato io, continuamente, leggendola! Deliziosa. Zuccherosa. Tenera. Romantica. E via di seguito!
Ti avverto, io di solito non mi smuovo facilmente, e tendo a detestare dal profondo le storie diabetiche. Il fatto che abbia pensato che la tua one-shot è deliziosa deve rassicurarti: la mia psiche malata non ci ha identificato niente di talmente stucchevole da far venire un'intossicazione da glucosio.
I motivi sono parecchi: anzitutto, Merlin secondo me è perfettamente IC. Le sue paure, febbrili e sconnesse, sono adorabili, e facilmente le ho ricondotte a lui e al suo carattere dolce, premuroso; al ragazzo esile disperatamente innamorato del nostro bellimbusto Arthur che ha cambiato donne come mutande (nella tua storia, ma anche nella serie). Anche Arthur è stata una bella sorpresa: sebbene di solito asineggi a gogò, nella tua storia appare quella parvenza di dolcezza e, perché no, insicurezza e bisogno di essere amato che nella serie televisiva è soltanto abbozzata (e ahimè, dedicata soprattutto a Guinevere). Vedere i nostri beniamini finalmente uniti, felici e innamorati, anche se secondo alcuni può essere troppo romantico, ci stava. Ci STA. È quello che noi fan Merthur vogliamo ardentemente, e tu ce ne hai semplicemente regalato un frammento.
Poi: mamma mia, sarà stata anche troppo romantica per te, ma io l'ho trovata così divertente! A parte le paranoie di Merlin, ma il suo timore di trovare un piercing da capezzolo o un anello, come definirlo... da apporre ai gioielli di famiglia mi hanno fatto piangere dal ridere!
Un'altra parte che mi è molto cara è senza dubbio questa:

"L'anello per Elena era stato pure perfettamente in linea con la persona che lo avrebbe ricevuto, in senso positivo, però. Era stato così perfetto che quando Arthur aveva capito che non sarebbero mai andati da nessuna parte, lo aveva direttamente messo in tasca a Gwaine, dicendogli che lui avrebbe avuto di certo più fortuna. E così era stato, anche se Merlin aveva stressato Arthur molto a lungo per essere stato un asino totalmente privo di tatto. Ma Gwaine non aveva un soldo e non si faceva problemi. Era solo un simbolo, no?"

So che poco c'entra col mio adorato Merthur, ma c'entra con GWAINE. Gwaine e ELENA. È una coppia che ho sempre amato, insieme sarebbero devastanti. Non ho mai trovato molte storie su di loro, però sapere che l'accenno qua e là c'è mi ha scaldato il cuore. Sono troppo fuori per i prodi cavalieri di Camelot e non faccio che farmi filmini delle loro ipotetiche storie sentimentali!

Complimenti ancora!
A rileggerci presto!
Quainquie

19/06/12, ore 17:30

Bellissima, l'ho trovata magnifica anche se era strapiena di zucchero <3, ogni tanto ci vuole nella vita <3!
Complimentoni, non mi stancherei proprio mai di leggerti, e adoro i tuoi Arthur e i tuoi Merlin e come li rendi in ogni storia che scrivi!
Complimenti ancora, un abbraccio e a presto.
Serelily <3 <3

19/06/12, ore 14:45

So IO cosa Merlin tiene stretto ad Arthur... *sguardo da pazza maniaca*
*coff*coff* No, ok, è una one-shot deliziosa ^-^ E' molto carina e simpatica, mi ha fatto sorridere. Nonostante il romanticismo, credo che entrambi, alla fin fine, siano IC (forse Arthur un po' di meno, ma... insomma, anche nella serie ha quei momenti in cui è indifeso... perciò...). E' una fanfiction ben scritta, tuttaltro che noiosa e leggera: anche noi ci facciamo i filmini mentali mentre aspettiamo che Merlin apra la scatolina u_u
Brava =)
Kiss