I tributi
di alpha_omega

24/01/24, ore 10:55

Eccomi di nuovo qui.
Una cosa che mi sono dimenticata di scrivere nella recensione precedente e che vale anche per questa: le Drabbles sono un po' troppo corte — quella su “Faccia da volte” era di poco più di 80 parole mentre questa su Tresh non arriva neanche a 80 — e come sempre il mio consiglio è di ampliarle un po', quantomeno per arrivare a 90, il numero minimo di parole per una Drabble.

Tresh è uno dei Tributi che più ho apprezzato del primo libro proprio per il suo atteggiamento nei confronti di Katniss, perché riconosce in lei la persona che ha onorato la morte di Rue e che ha cercato di proteggere nel pieno delle proprie possibilità.
Sinceramente mi dispiace che anche lui non ce l'abbia fatta, era tristemente inevitabile, ma questo non lo rende meno drammatico.

La Raccolta in generale mi è piaciuta, con qualche accorgimento — rivedere gli errori grammaticali e arrivare almeno a 90 parole con i capitoli che non le raggiungono — potrebbe diventare ancora più interessante.

M a k o

19/06/12, ore 20:21

in bocca al lupo per gli esami!! ci vorrebbe prorpio "e possa la fortuna essere sempre a tuo favore" eheh
mi dispiace che siano finite...!! k dire, Thresh è molto bello come personaggio e mi è piaciuto il fatto che hai deciso di descrive il momento prima della sua morte. e mi è piaciuto il motivo per cui lui si è lasciato uccidere, infatti avevo sempre sostenuto che poteva essere più forte di Cato, ma per non uccidere nè Katniss nè Peeta si è lasciato uccidere!!
mi è veramente piaciuta, come le altre ahah
un bacio e alla prossima
Queen_B