Lovely fragments
di beastille

01/04/13, ore 19:09

NevillexGinny. NevillexGinny, signori! Che meraviglia. Questi due sono una delle coppie che preferisco del fandom di Harry Potter, nonstante siano così poco shippati; anche se li ho sempre visti insieme sempre durante la guerra, mentre Ginny era tutta presa dal ricordo di Harry. Eppure è come un cerchio che si chiude, vedere Ginny lasciare Harry e tornare da Neville dopo tanto tempo.
La caratterizzazione di Neville è riuscita benissimo, secondo me; affettuoso, premuroso e sempre umile, sempre consapevole di non essere il Prescelto: lui si sottovaluta e quel "D'altronde, a quanto dicono, sono un grande eroe di guerra, no?" è una sintesi perfetta del suo personaggio.
Nonostante lo sfondo dolceamaro - Harry Potter deve avere un lieto fine fiabesco per, non riesco a concepirlo in altro modo- questa OS mi è piaciuta molto, e lo stile è scorrevole e piacevole. Brava brava brava!
Love xxx

20/06/12, ore 12:03

Non immaginavo proprio che l'avresti collocata dopo la fine della saga e l'idea mi piace un sacco! Di norma questo pairing gira sempre attorno all'anno in cui Neville  e Ginny hanno tenuto testa ai Carrow con l'ES, quindi complimenti per l'originalità del contesto. È semplice e diretta, mi è davvero piaciuta molto e Neville è molto IC. Si legge con piacevolezza, è dolce ma non smielata e nonostante la fine non sia proprio da "happy ending" ti lascia comunque un bel retrogusto.
Davvero brava, la sfida è stata assolutamente superata!
P.s. Attenta all'ultima frase, perché ti è scappato un piccolo refuso e hai scritto "prumo" anziché "profumo". XD