Farewell
di Cara_Sconosciuta

09/07/12, ore 15:28

Ehilà! Eccomi, con un ritardo secolare... ma eccomi qui per recensire.
Molto bello anche questo capitolo.
La povera Nausicaa sta iniziando la proprio avventura da sola e, contemporaneamente, Marcel inizia la propria. Questo parallelismo mi fa sperare che si incontreranno molto presto. ^^ Stanno affrontando un destino molto simile, che entrambi si sono visti costretti ad intraprendere. Lui però è decisamente pieno di aspettative, speranzoso e curioso di ciò che lo aspetta; lei invece è arrabbiata col mondo, vorrebbe essere diversa e poter fare a meno di quella fuga.
Le psicologie dei personaggi sono molto ben trattate, dal mio punto di vista. :)
La scena tra Teddy e Scorpius è stata una sorpresa. Solitamente non apprezzo molto lo slash, ma questa volta, al contrario, mi è piaciuto. Forse per la tenerezza e la naturalezza dei personaggi, o per l'assenza di allusioni o particolari "spinti", ecco. È una stata una piacevole sorpresa, insomma. Mi piacciono quei due. E ho una naturale predisposizione ad adorare tutti i Teddy Lupin che si strovano in giro (o meglio, quelli che ho incontrato finora) e il tuo non fa sicuramente eccezione.
Concordo sul fatto che Lucius si rivolti nella tomba ogni volta che Draco pronuncia i nomi dei figli. xD Da bravo Purosangue razzista, diserederebbe mezza famiglia, se ne avesse la possibilità.
A questo punto mi sorge un dubbio, ma sicuramente è solo questione di una mia svista: quanti anni ha Scorpius? È solo una curiosità, giusto per capire a che distanza dai fatti narrati nei libri ci troviamo. ^^
Ottimo lavoro, comunque! :D

22/06/12, ore 08:31

Come ti avevo promesso, eccomi qui!
Allora, la storia non è male, anzi!
Con l'aggiunta della coppia Ted-Scorpius, hai aggiunto un tocco di orginalità in più. ^^
Di solito i Malfoy, nuovi e vecchi, mi fanno rabbrividire e le storie su di loro le trovo alquanto noiose e ripetitive.
Invece qui, tutto risulta fresco e originale.
Nausicaa però non ha ancora capito che il mondo Babbano è l'unico mondo dove vivrà.
Non vedo di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti ancora!
Midori_

20/06/12, ore 13:58

Era da tanto tempo che non leggevo un inizio così coinvolgente.
Sarà che ormai tendo a scappare da questo fandom, causa fyccine e soliti e strausati personaggi, ma sono contenta di averti trovata. Una particolare eccezione. ^^
Adoro questo contrasto fra la comunità Hamisch e quello dei Maganò.
Due categorie sociale spesso derise e dimenticate.
E non vedo assolutamente l'ora di vedere come si evolverà il tutto e cosa impareranno dalla loro nuova avventura.
Oltre all'orginalità della storia, va detto che il tuo modo di scrivere pulito e semplice, efficace e diretto, ti butta letteramente nella lettura.
Non trovo difetti e sono quasi sicura che non ne troverò in futuro.
Ti seguirò volentieri!
Un bacione,
Midori_

20/06/12, ore 12:49

La tua storia promette di essere molto interessante. Questo prima capitolo lo è molto.
Ho molto apprezzato l'atto di ribellione di Marcel, la scena in cui parla/discute col padre e dà l'addio alla famiglia.
Non ho niente in contrario agli OC, anzi, sono convinta che siano una manna dal cielo, motivo per cui credo proprio che continuerò a seguire la storia.
Scrivi in modo scorrevole, corretto e puntuale. Mi piace il tuo stile.
Buona fortuna con questa long, spero che riuscirai a concluderla. Da lettrice lo spero per poter portare a termine la lettura, da "collega" autrice, invece, lo spero perché è davvero una bella sensazione sapere di aver portato a termine un progetto. ^^