La douleur exquise.
di beastille

30/06/12, ore 19:10

ciao Preci sono bravissima e lo so.
Questo capitolo non è bello, è molto di più. E' sublime, è delicato è.. tutti gli epiteti morbidi colorati e positivi esistenti nel linguaggio italiano e non.

è meraviglioso, per il semplice fatto che anche a distanza di anni Martha riesce ad affogare negli occhi di Niall, a non poterne uscire neanche volendo. Che nonostante tutto lei lo ama come lo amava quando era adolescente e il fatto che tutto questo sia nato da uno stupido ombrello giallo evidenziatore è ancora più bello.

E questo passaggio diretto, dove dalle prime righe si capisce che Martha e Niall al "collega-i-puntini" con la lingua hanno giocato davvero, ma che lui deve andare via, come ogni superstar che si rispetti ma che le promette di scrivere e lei, ci crede. Perchè è giusto così, perché altrimenti non sarebbe abbastanza rischioso. E va bene, e niente rimani brava anche a scrivere Het, rimani brava comunque, qualsiasi cosa tu decida di scrivere. Rimani brava solo per il fatto che Preci è un soprannome meraviglioso, rimani brava perché scrivi e ti getti a capofitto in ogni cosa, per portarla a termine.
Rimani brava, perchè - essenzialmente,- sei nata brava-

29/06/12, ore 01:18

È l'una passata, mi annoio e voglio chiacchierare con qualcuno. Visto e considerato, però, che a quest'ora la gente normale dorme ho saggiamente deciso di recensire. Gioia e tripudio.
Come riesci a scrivere qualcosa di tenero che rimane tenero senza scadere nello scontato? Davvero, mentre leggevo pensavo: wow, voglio vivere la sua stessa vita e voglio un Niall personale. Stupefacente. Certo, poi mettiamo sempre in conto che da un po' mi sono convertita al ragazzo timido e tenero (forze maggiori, di solito mi piace quello che se la crede -.-") e Niall... Be', calza a pennello, non c'è che dire. Anche perché, e qui fangirleggiavo come se non ci fosse un domani, come fai a non cadere tra le braccia di un tipo che per portarti a letto ti canticchia Ed Sheeran? Tenero, sexy e pucci #Yeeeeee
Bene, ho sclerato abbastanza, direi che posso ritirarmi soddisfatta ad annoiarmi :D
P.S. grazie ancora per i consigli per quella shot, alla fine ci ho lavorato un po' su e l'ho trasformata in una long (che rimarrà sempre nei meandri del mio pc ma chissene) e ci tenevo a dirlo perché... Boh, così xD
P.P.S Non ho la minima intenzione di rileggere quello che ho scritto So.... Se trovi qualche schifo grammaticale/ortografico ecc guarda e passa :D

29/06/12, ore 01:13

Ok, ammetto che non volevo leggerla, dato che è una Het, ma poco fa hai messo il link su twitter e mi sono detta 'ma si, buttiamoci! Se l'ha scritta lei non può essere tanto male!' e così eccomi qui :) Insomma è davvero carina e fluffosa (che strano, tu che scrivi fluff XD)! No davvero, Niall è l'amore, è davvero dolce e perfettamente IC e anche Marta è carina <3 Boh sono tenerosi insieme :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitol! Un bacione Preci! Ci sentiamo sul gruppo! <3
E.

28/06/12, ore 16:24

Oddio, vorrei che non fosse una minilong di soli tre capitoli.
È bello leggere finalmente una storia di questo genere scritta così bene, raccontata in modo lineare e originale.
Scrivi benissimo, ma te l'avrò già detto, non lo so, anyway questa storia non è decisamente il mio genere ma mi piace leggerla, perché è genuina e fresca, non troppo straziante e mi mette serenità!
Anche se questo capitolo mi fa presagire un po' di malinconia, mmmh!
Btw davvero tanti complimenti u.u! Mi hai già su twittah, ci sentiamo al prossimo capitolo che aspetto con impazienza! u.u

28/06/12, ore 13:50

Ciao Preci!
Sono Giulia(xSheLovesStyles),volevo lasciarti una recensione al primo capitolo,ma per pigrizia alla fine non l'ho fatto.
Ho fatto malissimo!La storia mi piace sempre di più,mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Martha e Niall,entrambi sarcastici ma anche teneri!
Ovviamente adoro come scrivi perciò mi limiterò a questo.

Un bacio,alla prossima!:)

28/06/12, ore 13:32

Niall è IC, terrificante sentirselo dire, vero? Ma insomma, c'è chi lo dipinge come un angelo, chi come un diavolo: questo è il giusto equilibrio, pensando soprattutto che sono passati tot. anni e che ovviamente un po' dev'essere cresciuto. Il tuo stile, te l'ho già detto, mi piace, quindi non mi pronuncio ancora su quello (♥) e per il resto non mi resta che dirti che aspetto il terzo capitolo, questa volta.

28/06/12, ore 13:24

Solitamente non leggo le note finali (ti ho già detto quanto sono pigra, vero?)
e ci sono rimasta di merda adesso che ho scoperto che è una mini-long.
Ma va bene, dai!
Non credo di avertelo detto la scorsa volta, ma mi piace il tuo stile. Insomma, è lineare, semplice e non annoia.
E poi, ovviamente, scrivi benissimo, quindi complimenti ancora!
Inoltre sei una delle poche che non descrive Niall come un piccolo e povero verginello indifeso.
Altro punto a tuo favore.
Uhm, concludo qui... al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 07:06 pm)

25/06/12, ore 19:39

Dunque, ho accantonato per un attimo la mia vergognosa pigrizia, dicendomi che non mi sarei mica rotta un braccio se avessi recensito per una volta, ed eccomi qui.
Ti ho scovato per caso, stavo giusto cercando delle slash decenti da leggere quando ho trovato le tue OS Niam ( che tra l'altro sono proprio belle, complimenti! ) e allora ho cominciato a spulciare sul tuo profilo e... beh, poi sono arrivata a questa storia.
Ti dico che mi piace, che scrivi bene, che amo Horan in generale (ma questo non c'entra) e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Quindi, uhm...ok, alla prossima! (:

21/06/12, ore 15:18

Ecco cos'è successo: vagavo allegramente su Twitter tormentandomi per il gran caldo e cercando un libro che - lo so - non troverò mai in Italiano. Così, molto annoiata, ho aperto la conversazione tra te e una tua amica (immagino) dove parlavate di una fanfiction (parleremo poi della mia vena ficcanso, dai).
Ad ogni modo la conclusione è la seguente: io, che ormai non leggo che slash - dai pairing più svariati, ci tengo a sottolineare - mi sono trovata a sorridere come una demente davanti al pc leggendo questo capitolo (meno male che sono sola a casa!).
Complimenti: è dolce, divertente e non cade nemmeno una volta nel banale e nel melenso. Attenta solo che Martha non diventi una Mary Sue, vista la caratterizzazione che le hai dato (Aspetta... tu e un personaggio Mary Sue?..... Ma chi vogliamo prendere in giro! LOL).
Sparisco, va! Mi avvisi su Twitter quando aggiorni? :D
Ah, non credevo sapessi che su EFP si potessero pubblicare anche Het, mi stupisci XD

21/06/12, ore 15:02

Tu sei bravissima, come sempre, e è bello leggere qualcosa di diverso, ogni tanto! Non ho mai letto FF sui 1D con ragazze xD! Questo è il mio Twitter: https://twitter.com/#!/_Glo_Fedez_1D e se mi tieni aggiornata su questa mini-long sarei contenta!
Baci :D

21/06/12, ore 14:29

Beatrice.
Beatrice.
BEATRICE.
Okay, sto morendo.
A parte il fatto che ohmiodio vivo in Inghilterra.
Però, seconda cosa, ohmiodio il mio nome quanto è figo con la 'h' in mezzo e ohmiodio adesso voglio che Niall dica il mio nome di fronte a me per sempre.
Io ti odio, mi rovini la vita e mi fai amare ancora di più il nostro Ciambellina.
Da brava Ciambellofila quale sono, amo Niall per come l'hai descritto perché, in my opinion, nonostante sembri sempre quello patatoso e fluffoso (cosa che per altro è all'ennesima potenze, ohmiodioquantoloamo) è anche deciso con le ragazze che gli piacciono quindi ci sta tutto.
Non ho un ombrello giallo e in questo momento mi chiedo perché io non me lo sia già procurato in passato, ma adesso, a maggior ragione, andrò a comprare un ombrello giallo e, quando incontrerò Niall, gli darò l'ombrello giallo così la tua storia diventerà realtà.
Sei brava, come al solito, sei fantastica, adoro te e il modo in cui scrivi.
Il fatto che tu abbia azzeccato pienamente il modo in cui io reagisco di solito davanti alle immagini di Niall (sorrisino ebete e completa immobilità) mi fa capire che a)mi conosci particolarmente bene, e b)si, sto diventando troppo fissata con un irlandese biondino che ha 3 anni più di me.
Ho 16 anni, quasi 17, e non ho più una dignità causa tua, sua e degli altri 4 gay.
Il titolo è CIOE', WOW! E se tu ti azzardi ad aggiornare una volta a settimana, io ti uccido perché martedì io parto, mon amour, e quindi non leggerò mai più il secondo capitolo e morirò d'ansia perché questo storia è perfetta.
Ah, ti conviene farla finire 'e vissero tutti felici e contenti' perché se mi lasci delusa (so che non lo farai, perché tu non mi deludi mai <3) potrei decidere di non farti leggere le mie storie.
Ti volevo chiedere se le due ragazze sono ispirate a qualcuno in particolare oppure se sono random, perché sappi che nella mia testa tu sei Liz adesso.
Ce', siamo troppo noi due <3<3
Adesso vado a lavare i piatti perché tu mi fai sentire apprezzata e io ti voglio bene e lo amo troppo, uffa.
Sei fenomenale, non smetterò mai di dirtelo e questa cosa che sta prendendo forma è bellissima, davvero davvero davvero bella.
Complimenti Preci :)
Ti voglio benissimo <3

P.S. numero di sigarette: 3+1 che si è fumata il mio ventilatore perché io ero troppo impegnata a scriverti questa recensione senza senso per poterla fumare. Ci siamo contenuti, suvvia :)

21/06/12, ore 12:06

Io la amo già in modo tenero. E io sono critica verso l'het, le Mary-Sue e Niall Horan, you know, ma esperimento riuscito in pieno, su tutta la linea.
E il tuo stile è... dsklhf, non so quale punto mi abbia preso di più, ma che brava che seii T_T/
Non vedo l'ora di leggere c:
judi

21/06/12, ore 11:28

Beh che dire....stupenda!!!! peccato sia solo di tre capitoli...ma me ne farò una ragione!!!!E che tenero il nostro Niall!!! <3 <3
Mi disp ma nn ho twitter....quindi me sa che x il nuovo capitolo mi basterà guardare nei preferiti!!!!Perchè oviamente questa storia sarà lì!!! <3
Allora...alla prox settimana!!
xoxo