“I Won't Give Up”
di laviatraversa

20/08/12, ore 14:13

Ed eccomi a commentare anche quest'altra storia. Non avevo mai letto una Alice/Frank, questa è la prima volta. La storia è molto realistica, oserei dire una Missing Moments, quasi, giusto? Molto, molto bella. Come al solito il tuo modo di scrivere è adorabile, e le tue frasi ad effetto lasciano sempre il segno.
Complimenti davvero! Non deludi mai! :)
Un bacio.
Piccola_Star ( alias Slytheringirl)

09/08/12, ore 21:47

Mette un po' di angoscia, questa storia. Però è molto bella, tenera anche se è triste. Dopotutto era un periodo duro, anche la reazione di Frank è comprensibile. Nonna Augusta che si prende cura di Neville fin dall'inizio è stata una sorpresa, ma alla fine è sempre stata una brava donna. Un po' burbera e severa, magari, ma ha cresciuto bene il povero Neville.
La tua OS mi ha molto colpito e mi ha fatto riflettere su una coppia troppo spesso ignorata!
Complimenti!

24/06/12, ore 17:14

Ecco perché ti adoro! Perché di due personaggi di cui si sa poco e nulla hai fatto una grande storia.
Perchè sei così perfezionista nella scelta della parole e accurata. Anche se ti prendo in giro per questo, sai che in realtà ti ammiro.
Mi piace la tua cura del dettaglio, il tuo essere puntigliosa anche con me.
Credo che grazie a te inizierò ad amare un'altra coppia. Adoravo già Neville, ma ora so da chi ha preso!
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi.
Brava davvero tesoro mio!
Sto scuotendo la criniera in segno di rispetto e ammirazione.
So proud.
Unicor Mamy.

21/06/12, ore 19:34

Ehm... wow. Ci hai infilato in mezzo così tante frase splendide che non saprei nemmeno da quale iniziare. Perché avere un sogno ma non poterlo sognare è ancor peggio che non averlo affatto, ad esempio, me la sono rilette almeno cinque volte prima di continuare con la storia perché era troppo schietta e vera per non essere riletta di nuovo. Un pensiero bellissimo, giuro. E poi chi era stato troppo codardo, o forse troppo furbo, per prendere una posizione, che riassume la guerra, ogni guerra, altrettanto schietta, altrettanto vera, e pure questa me la sono riletta più volte. E poi l'ultima che ho adorato, un sipario che sanciva la netta distinzione tra chi effettivamente ha una possibilità di sopravvivere e chi spera di averla, spettacolare. Di Frank e Alice sappiamo così poco che stabilire cosa sia IC e cosa OOC è impossibile, ma il modo in cui li hai tratteggiati tu mi è piaciuto davvero tantissimo. Di Augusta, poi, che in effetti nel libro compare molto più di loro, ha evidenziato in poche parole un ritratto nitido e deciso, dal modo in cui è pronta a scendere a compromesse per aiutare il figlio. Mi sembra tipico del personaggio di Augusta. Ero convinta che avresti scelto il tipico Missing Moment della tortura, della Maledizione Cruciatus, sai? Con il prompt che ti avevo dato sarebbe stata forse la prima cosa a cui avrei pensato io, ma sono piuttosto felice che tu abbia avuto l'originalità di spaziare completamente.
È una storia poetica, nel suo piccolo, ricca di frasi meravigliose di cui non posso che complimentarmi.
Bravissima! :)
P.s. Mi suona un po' strano che Alice chiami il Medimago "dottore", perché nel Potterverse i dottori non esistono proprio, ma chissenefrega, è una storia fantastica e me la sono divorata.