Disney High School
di MagikaMemy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/08/22, ore 20:24

Heyy, leggo questa storia dopo anni dall'ultimo aggiornamento ma nonostante questo spero sempre in qualcosa di nuovo. Mi ha ispirato un sacco, i copli di scena sono incredibili e anche se a questo punto credo sia impossibile vorrei davvero leggere il finale. Adoro il modo in cui personaggi sono stati sviluppati, ognuno con i suoi pregi e difetti e addirittura il loro stile. Con sincerità il tuo lavoro è magnifico.

21/09/15, ore 20:37

Hey! :)
Adoro questa storia, è scritta molto bene e ha un sacco di colpi di scena, ogni capitolo mi tiene incollata allo schermo :) Trovo che la coppia Alice-Jim sia geniale, sono totalmente innamorata di lui e di Aladdin.
Ho visto che non aggiorni da un po', a quando il prossimo capitolo? Spero non troppo perchè sono curiosissima di vedere come si evolverà la situazione.
Complimenti ancora per la storia, molto ben gestita :)

26/02/15, ore 23:59

Ciao, caraaaaa!
Penso che non ti ricorderai nemmeno più di me (lol), ma io la tua storia non l'ho dimenticata v.v
Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e mi sono messa in pari con la storia, sono o no una brava persona!? :')
Comunque volevo dirti che ADORO tutti i capitoli perché riesci a cogliere bene le diverse sfumature di ogni personaggio, e l'unica cosa che non mi piace è il gruppo di Aurora (mi hai rovinato un'immagine che avevo da quando sono nata lol)
Per il resto è tutto davvero molto molto bello c:
Spero aggiornerai presto, mi troverai a recensire di nuovo, sicuro ;)
Ciao, ciccia x
Lalla xx

12/02/15, ore 19:58

Quando si dicono le coincidenze! Giusto qualche giorno fa avevo ricominciato a leggere la tua ff e oggi BUM! Nuovi capitolo! Che, dopo otto ore a scuola e un capitolo intero di filosofia, mi ha letteralmente salvata dall'esaurimento nervoso.
Blaterazioni a parte.
Non ti preoccupare assolutamente di non aver risposto, sono rimasta un pò sorpresa, ma non posso non perdonarti ♡
Per quanto riguarda il capitolo, beh è stato sicuramente pieno di sorprese.
Ariel e Eric sono ciccini, maaaaaa... anche questa volta il bietolone dagli occhi azzurri farà casini? Spero di no... quella poverina ne morirebbe (inoltre vedo difficile rendere la storia della conchiglia-rubavoce in un contesto realistico xD)
Su Peter non mi dilungo, è un cretino, ma ahimè eccessivamente simile agli adolescenti di sesso maschile che conosco. Yuppi! Però è positivo il fatto che abbia capito che Wendy è solo... em... una bambola. Pollici in su per aver scelto Trilly!
Lilo non è incinta! *sospiro di sollievo * li trovo molto carini lei e Jim (*cof cof* ti ricordi quella storia di me che scriveo la mia versione? Ecco, diciamo che non sono esattamente parziale). Fangirlamenti a parte, mi piace il loro tipo di amicizia, è diversa dalle altre e credo che solo questo abbia permesso a Jim di non sclerare del tutto alla notizia della scampata gravidanza. . Bella scena.
Poi... oddio non riuscirò mai a fare punto per punto...
Beh mi piace che le ragazze siano tutte unite, è divertente, ma davvero solo Naveen concorda con me sul fatto che sposarsi a 19 anni sia ai limiti della follia? No perché, fiabe a parte, se una mia amica spuntasse con l'anello di fidanzamento (ma non aveva detto di non avere più soldi? ) la chiuderei a vita nel mio sgabuzzino attendo un suo risanamento mentale.... però sempre di Disney si parla... quindi te lo concedo.
E a proposito di sgabuzzini.... non puoi chiedermi di non pensare a glee!!!! È la primissima cosa che mi è volata in mente! Questo non significa che la tua storia sia una scopiazzatura... ma... da brava gleependente non posso fare altro che collegare la storia a Santana e Brittany >_<.
Certamente, però, non me lo aspettavo, è stata una sorpresona... e mica la prima! Io per davvero non riesco più a pensare a Baloo e Baghera allo stesso modo xD ah e la fissazione per l'igene di Cenerentola è spaventosa, inquietante e spaventosa o.o
Mmmm.... che altro?
Naveen è un cucciolo e sembra si stia rendendo conto di avere un cuoricino oltre che... il "suo mini-naveen" (oddio che definizione abominevole, sappi che me ne vergogno)
Ailyn è "one of us" xD chi non si è guardata mai allo specchio con il desiderio di diventare un'eremita dell profondo Burundi? Ma una cosa nn l'ho capita. .. perché Trilly si stava spogliando? XD
Carina la scena nel club di tiro con l'arco, bella Merida cazzuta! Robin... ecco. .. OUAT ha deviato molte mente *sbava*, ma mi ha fatto impazzire anche Little Jon! (Però qua ci colpa il film con Russel Crow)
(Si la primavera si avvicina e gli ormoni iniziano a ballare il merengue)
Infine (credo/spero di non aver saltato nulla) Jane è adorabile, una delle mie figure femminili disney preferite!
Per quanto riguarda il sondaggio... direi di colpo Flynn, ma i primi amori non si dimenticano quindi anche Eric e Al hanno la loro parte.
Bene.
Ti faccio ancora i complimenti, alla prossima ♡
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 08:41 pm)

05/09/14, ore 21:57

Sono una scema... Non mi ero nemmeno accorta che avevi aggiornato e, anzi, sbuffavo di impazienza... Invece eri semplicemente sotto la prima storia della lista. La vecchiaia inizia a farsi sentire.
Coooomunque...Wow, questo capitolo non ti convince? È uno dei miei preferiti! Stupendo! Sarà che sono una romanticona, ma lo trovo molto profondo *_*
Andiamo un pò con ordine.
Trilly e Peter sono tenerissimi, mi sono immaginata tutta la scena dello zucchero filato e ho riso come una scema. Sai benissimo che non amo Peter, ma in questo capitolo è più cucciolino del solito... Quindi diciamo che guadagna punti, ma solo perché me lo hai proposto in modalità cucciolo abbandonato (bastarda, colpo basso) Trilly è semplicemente sempre adorabile, poi il fatto che sia stata adottata da Turchina è molto... Awww :3
Mulan e Shang sono perfetti! Ce li vedo in una situazione simile, lei è toghissima e anche se cede un pò (vogliamo biasimarla?) si riprende alla grande mettendo in chiaro che la sfida è ancora aperta... Povero Shang ahahahah (ho trovato esilarante la cosa dei due cerbiatti in primavera, non chiedermi perchè)
Al e Jas, sai benissimo che sono una delle mie coppie preferite... Molto matura la loro parte, si stacca un pò dal canone della ff, ma non in senso negativo. Li trovo molto intensi... Poi tu eri particolarmente in vena di colpi bassi eh? Oddio la parte sul Genio è commovente (sono l'unica idiota che pensava inizialmente a Robin Hood e non trovava un nesso logico... Ripeto, sto invecchiando) comunque è la parte che ho preferito.
Naveen è un cucciolo adorabile, punto e basta, non si aggiunge nulla. Anzi aggiungo W Remy!
Tiana è carina, non la mia preferita, ma carina.
Poi è il turno della dannata Trinità... Non so cosa le abbia fatto Filippo, ma se tocca Eric Aurora è morta. Però bella la parte finale, rappresenta bene un'amicizia profonda.
E dulci in fundo Belle e Adam, non commento, ti riporto solo il mio monologo mentale: "Oddio che ci fa tra le lenzuola di pizzo?... Hai capito Belle!... È una bella immagine effettivamente, meriterebbe una foto...che sono carini... NON CI CREDO le vuole fare la propostaaa! Ah no solo chiavi... Chiavi?... Che dolce... SANTO CIELO LE CHIAVI SONO PER LA PROPOSTA!... Dai non può dir di no... Ma magari fa la persona matura... Ha detto siiiii"
Credo sia ben chiara la mia opinione ahahahah
Bene, quindi sei stata bravissima!
Parlando d'altro... Non dovevi dirmi che hai aperto una pagina FB, sarò il tuo incubo peggiore :D poi stai guadagnando sempre più punti... Dico... Guardi OUAT! (un giorno ci faremo una profonda discussione su quanto sia sexy Uncino con l'eye-liner)
Per quanto riguarda il primo sondaggio... Singolarmente i 4 personaggi mi piacciono moltissimo, insieme mi sono indifferenti, non mi dispiacciono e non mi esaltano.
Sul secondo... La Disney è fantastica, ma non è la sola valida. Trovo la dreamworks stupenda e tranne le robe troppo commerciali (ad esempio gli ultimi e forzati sequel di Shrek) trovo splendidi i suoi lavori. Non scordiamoci della Pixar e non confondiamola con la Disney, sinceramente ogni film che fa questa casa è un fottuto capolavoro (ignorando planets).
Lo studio ghibli l'ho sentito, ma non lo conosco. Non sono una patita del mondo giapponese.
Bene, ho detto tutto :)
A presto,
Lyss

04/09/14, ore 22:04

Ciaoooooo :3

Seguo la storia da un po', ma non ho mai trovato l'ispirazione per recensire :(
Ora che finalmente ce l'ho eccomi qui :D

Dunque.... tra tutti i crossover Disney che ho letto questo è quello che mi ha sinceramente presa di più.
Come interpreti i personaggi, poi... è una cosa che mi piace molto! Alcune gag mi hanno proprio divertita.
Altre invece... avevo tipo gli occhi a forma di cuore ♥__♥, e altre ancora... avrei voluto strozzare qualcuno xD
I miei più sinceri complimenti ;)

Rispondendo ai sondaggi:

Qual'era il vostro cartone Disney preferito, e quale quello attuale?

Dunque... fin da bambina io ho sempre amato i film con gli Animali, specialmente quelli Disney e i miei preferiti erano: Dinosauri, Il Re Leone e Koda, Fratello Orso.
Adesso... beh, mi piacciono sempre x3 ma tra i miei preferiti si sono aggiunti Rapunzel e Frozen *-* ma il mio preferito Disney rimmarrà sempre Dinosauri *ç*

La vostra canzone Disney preferita?

Tutte quelle del periodo del "Rinascimento Disney" *ççç* ma le mie preferite rimangono quelle di Tarzan, Hercules, La Sirenetta e Mulan.

Cosa ne pensate dei famosi Big Four? Vi piacciono o li trovate carini ma vi sono abbastanza indifferenti? E pensate che Disney sia l'unica casa di produzione valida, riguardo i lungometragi animati?

Io AMO alla follia Jack Frost, Hiccup e Sdentato *çç*
E... no, non lo penso, anzi, ultimamente credo che la DreamWorks stia superando di gran lunga la Disney... a me personalmente piacciono molto di più i loro film, sopratutto Le 5 Leggende e Dragon Trainer 1 e 2, questi sono in assoluto i miei preferiti.
Ma ahimè, la Pixar non la batte nessuno u_u fa dei cortometraggi e film spettacolari e sono davvero una gioia per gli occhi, mi piacciono tutti, non ne ho preferiti.
E lo studio Ghibli... beh, non ci sono parole per i capolavori che sforna *-*
Per le altre case... beh i BluSky Studios (L'Era Glaciale e Rio per intenderci) si, sono carini ma... passano un po' in secondo piano, come anche la Sony Pictures Animation (Hotel Transylvania e Piovono Polpette), i film che fanno sono piacevoli da guardare, ma non lasciano il segno come quelli citati prima :/

Mmmhhh bene, credo di aver detto tutto.

Haiwan

04/09/14, ore 18:12

Non hai idea quanto ho aspettato di leggere un altro tuo capitolo! E finalmente eccolo qua! Ma ora recensiamo con un po' di ordine.
La scena di Trilli e Peter è troppo pucciosa! Sono troppo carini insieme ed è stato bello vedere altri lati del carattere di Peter, e non solo quello che ha con gli amici. Di Trilli ho adorato il suo ricordo e il fatto che ha capito di amare Peter da sempre. Bellissima la citazione  di Bianca e Bernie!
Finalmente Mulan e Shang interagiscono! Alleluia! Insomma se volete una stanza basta dirlo! Comunque Shang muoviti a batterla che non abbiamo chissà quanto tempo per aspettare! Allenati di più! Pollice in su per la nonna tecnologica! Anche nel film era fantastica e sei riuscita a renderla un po' strampalata anche qui.
Aladin e Jasmine hanno un disperato bisogno di parlarsi! Insomma devono capire i sentimenti che hanno verso l'altro e poi dichiararsi! Ho amato la tua citazione di Robin Williams e il fatto che erano "l'uno la voce dell'altro". Ammetto che mi sono messa a piangere e credo che il tuo sia uno dei tributi migliori. Yamaha come prof di chimica ci sta troppo bene. Insomma, chi più di lei conosce gli intrugli strani?
Aurora la vedo come un personaggio complesso e sono contenta che tu la renda in questo modo, perché credo che sia giusto darle uno spessore, anche se nel film non è così.
 Naveen è stato dolcissimo e bellissima la comparsa di Remi. Più avanti spero che Tiana riesca ad aprire il locale e che magari il fenomeno le dica la verità. Fammi indovinare, tra un po' Naveen inizierà a interessarsi di cucina, giusto?
Scena Belle e Adam da dieci e lode. Sono tra i miei preferiti e quindi ho amato il fatto che gli hai dato un po' di spazio. Come nel film, anche qui Adam regale una biblioteca. E, per fortuna, sono gli unici due ad avere le idee chiare! Anche se sono sicura che la loro storia si complicherà un po', dato che ho imparato a non fidarmi degli scrittori, neanche di me stessa!
Riguardi al tuo sondaggio, non saprei. Non mi dispiacciono i Big Four, ma non impazzisco per loro. Riguardo agli studio, credo che la Disney, grazie a una lunga storia, sia nettamente in vantaggio rispetto a altre case, ma anche gli altri non mi dispiacciono. Io adoro il film Anastasia, che se mi ricordo bene è della Fox!
Comunque io la scorsa settimana ero in vacanza a Roma! Magari ti ho vista senza saperlo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 06:13 pm)

19/07/14, ore 20:53

Carissima Memy. Eccomi qui con il mio infinito papiro (?) a recensire la mia fic scolastica preferita. :3
Il nuovo capitolo l’ ho letto ieri notte, e non ti nascondo che non appena ho visto che avevi aggiornato, ho avuto un tuffo al cuore per la gioia. Mi sto innamorando sempre di più di questa storia, ogni volta riesci a regalarmi un’ emozione dopo l’ altra. ♥
Non so nemmeno da dove cominciare, c’ è così tanto da dire! Adoro il modo in cui riesci a far muovere i personaggi (sì lo so, sono ripetitiva), il risultato non è mai caotico, ma al contrario, armonioso e ben calibrato.
Questo capitolo è meraviglioso, innanzi tutto per via dei momenti RapyXFlynn, tanto agognati (?)  dalla sottoscritta. :3 Oddio, leggendo della figura di merda di Rapy sono sganasciata dal ridere, ho dovuto soffocare le risate nel cuscino per non svegliare tutti XD Ma Rider è stato davvero tenerissimo *-* “L’ arcobaleno ti dona” *sviene*, mammamiaquantoèfigo (?). Che poi fa il cascamorto con Jane (Jane! *w* Come ho fatto a non notare la sua assenza fino a questo momento? Cioè, l’ adoro), quando invece non ha occhi che per Rapy. *w*
La scena di sera dnel cortile della scuola è stata tenerissima. Il fatto che si siano finalmente aperti l’ un l’ altra è una svolta non indifferente :3 Riuscivo a vederli, loro due sotto le stelle, lei perfetta in tutta la sua stupenda semplicità, e lui che la contempla adorante. Aww, quanto sono carini!
Ti dirò, ho trovato tenero anche il momento affettuoso tra Rapy e Naveen. Sembra quasi un fratello maggiore per lei, e sono curiosa di scoprire la reazione di lui, quando Rapy le parlerà di Tia.
Poipoi. (?) Hai ragione ad essere soddisfatta della scena tra Ailyn e Taron, perché è stata probabilmente la più intensa e significativa sino ad ora. Mi viene veramente da pensare che siano loro la tua coppia disney preferita, perché la stai trattando in modo sublime, secondo me. Sono una spanna sopra gli altri.
E, oddio, quando Jasmin ha detto che aveva una strana sensazione, la prima cosa che mi è venuta in mente è che fosse incinta. Poi mi sono ricordata che non era possibile ._.  io e la coglionaggine andiamo a braccetto(?). E alla frase che Esmeralda rivolge ad Ariel, sono scoppiata a ridere!  Che dire, ha fatto un ingresso coi fiocchi! :’D
E… te lo devo proprio dire: Ho letteralmente amato la caratterizzazione di Jim. Il fatto che suo padre abbia abbandonato lui e la madre quando lui era solamente un bimbo, mi fa pensare che il suo atteggiamento un po’ menefreghista e scavezzacollo, nasconda un animo molto più sensibile di quanto non voglia far vedere.
Solo con Alice sembra rivelarsi appieno per quello che è. Non smetterò mai di dire che sono una coppia perfetta, i loro caratteri sono così diversi, eppure sono anime affine; ed il loro continuo attrarsi, la differente posizione sociale… Non vorrei spararla grossa (d’ altronde, solo pensare ad un paragone del genere mi disgusta alquanto), ma in questo capitolo mi hanno ricordato tanto Step e Babi, di “Tre metri sopra il cielo”. Soprattutto nella scena di quando lui la riporta a casa con il motorino… cioè, sembravano proprio loro XD Ovviamente Jim e Alice sono molto meglio, non c’ è neanche bisogno di dirlo. Pensavo che ci sarebbe scappato qualche bacio, ma non è successo. Pazienza . :)
Sarà per la prossima volta… vero? *voce velata di minaccia* No, vabbè sto scherzando no, non scherzo (?), alla fine noi girls sotto sotto siamo tutte romanticone incallite. Per cui non preoccuparti , qualche bacio in più puoi anche mettercelo XD puoi andare anche oltre, se vuoi  (?)
Oh, ma sbaglio o qualcosa bolle in pentola? ò_ò Mi riferisco a Lilo, ovviamente. Sinceramente non so come faccia David (anche se dice di essere innamorato anche di Lilo) a non sentirsi una merda anche solo respirando la stessa aria di Nani, che è cento volte migliore sia di lui che della sorella. Nessuno dei due si merita l’ amore che prova lei per entrambi, e non per fare la sadica o la cattiva ma spero davvero che paghino le conseguenze dei loro sbagli. Sono curiosa di vedere la reazione di David quando verrà a sapere cosa sta succedendo a Lilo. Però mi sono commossa alla reazione di Lilo, apparentemente calma; è inusuale vedere una Lilo così fragile, nonostante cerchi di farsi forza. Scommetto che vedremo una Lilo diversa nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda il sondaggio. Le canzoni della Disney sono tutte bellissime, ed intrise di significati profondi che, ahimè, scarseggiano nella musica di questi tempi. Vedi Pocahontas con “I Colori del Vento”, o Il Re Leone con “Il cerchio della vita”, e come non citare Phil Collins con l’ intera soundtrack di Tarzan? E ancora Aladdin con  l’ intramontabile “Il mondo è mio”, la canzone più romantica di tutto l’ universo Disney. Ce ne sono troppe per poter indicare quale piaccia di più, ma azzardando sceglierei “Unica realtà” de Il Re Leone 2.  Mi fa tremare il cuore ogni volta che l’ ascolto.
Personalmente “I see the light” la preferisco nella versione originale (come gran parte della discografia disneyana), ma è una canzone talmente dolce ed intensa che la riascolterei per ore ed ore. ♥
Oh, e ci tengo a complimentarmi per la scelta dei cognomi. Rare sono le autrici di FF che curano nei dettagli la storia, fanno ricerche appropriate, e mettono così tanto impegno e dedizione in quello che scrivono. Tanto di cappello anche per questo, davvero.
Bene, mi sembra di aver detto tutto. Almeno spero *si gratta la nuca* .
Complimenti ancora! Sappi che attendo con assoluta (im)pazienza il prossimo capitolo, come sempre. ♥
Un bacio, e alla prossima! :*

Chappy_

18/07/14, ore 21:28

Yeeeee! Un nuovo capitoloooo!!!
Festeggiamenti a parte andiamo al dunque...
Ho adorato la presenza di Esmeralda e Jane, senza precisare lo scambio di battute tra quest'ultima e Flynn... Fantastico! Come fantastica è la scena di Rapunzel... "l'arcobaleno ti dona" ahahahah che siamo romantici :') però sono felice che le cose tra loro stiano andando avanti, perchè mi dispiace per i classici classici, ma quei due non li batte nessuno!
Jim e Alice, cucciolini :3 ovviamente finiranno insieme (vero? vero?) mi piace il contrasto che creano! E la differenza sociale potrebbe creare un interessante impedimento da superare.
Taron e Ailyn, sinceramente li conosco meno dato che nn ho visto il film (ci ho provato! Ma nowvideo mi si è rivoltato contro!), tuttavia sono abbastanza certa che Taron abbia bisogno di due sberle! Su! Andiamo! Se devi competere con Artù un pò di impegno devi mettercelo!
Jas ha una strana sensazione... Beh, dopo che dimentichi di aver quasi stuprato sotto la doccia uno come Al avere una strana sensazione è il minimo!
Naveen... Lo sto rivalutando! Non solo nella tua ff, ma in generale , ha il suo perché! Spero proprio che Rap gli dia una bella padellata in testa e lo infili nel letto di Tiana, quella ragazza ha bisogno di una settimana in una SPA (o nel letto con Naveen, dovrebbe funzionare uguale)
Infine Nani, mia cara fai bene a non voler partire! Quando il gatto non c'è i topi ballano... Anche se qua ballano un pò troppo anche con tanto di gatto. Credo, anzi temo, di aver intuito il "problemuccio" di Lilo... Ma non provo pietà per lei, anzi credo sia più colpevole di David! Perchè le cose si fanno in due, ma lui ha "solo" cornificato la sua ragazza, Lilo ha tradito una sorella e credo che poche cose siano peggiori di questa.
Detto ciò, adorabili le immagini che rimandavano ai film, la mia preferita (ovviamente) è il sogno di Rap xD Quanto la capisco! Anche a me non dispiacerebbe un Flynn che mi esce dall'armadio!
Um... Credo di aver commentato tutto! Si? No? Forse? Beh in caso chiedo perdono, ma capitoli infiniti richiedono recensioni infinite che possono generare confusione nelle testoline semplici come la mia.
Per quanto riguarda il sondaggio. In generale amo tutte la canzoni di Tarzan, sono seriamente convinta che sia il film con il gruppo di canzoni migliori, tutte un capolavoro! Poi adoro "farò di te un uomo" di Mulan, non che abbia chissà che significato, ma mi da una carica pazzesca! Pensa che la uso quando vado a correre! Una citazione speciale va inoltre a "ci sono anch'io" del pianeta del tesoro, chi non la conosce dovrebbe nascondersi sotto una roccia, è bellissima! Ovviamente le elencherei tutte, davvero poche sono quelle che non mi piacciono o che non so a memoria, ma quelle sopra citate non mi stancherò mai di ascoltarle!
Ok ora vado prima di ritrovarmi con un saggio piuttosto che con una recensione.
Un bacione, aggiorna presto (settembre? Dai uno pre-scuola!)
Lyss

18/07/14, ore 13:36

Ciao! Finalmente posso recensire la tua storia, dato che prima non avevo l'account! E poi era da tempo che non aggiornavi! Questo capitolo mi è molto piaciuto, dato che ci vuole anche un po' di amore in queste storie, o no? Finalmente Rapunzel e Flynn riescono ad avere una conversazione senza figure del cavolo! Mi dispiace troppo per Taron! E ovvio che a lui piace molto Aylin, altrimenti non si spiegherebbe lo stare male pensando che a lei potrebbero piacere altri ragazzi; però ammettiamo che è un idiota! Insomma diglielo! Al massimo vieni friendzonato, ma fai qualcosa! Comunque secondo me Alice e Jim si mettono insieme, anche se lui è un idiota!
Ho adorato tutte le tue varie citazioni ai film disney! Il disegno di Alice, il padre di Flynn, il maggiordomo di Alice, ...
Riguardo alla fine avrei una mezza idea di che cosa potrebbe essere successo, ma non lo scrivo per non fare uno spoiler se, per caso, ho indovinato! Spero comunque che tu possa continuare la storia il prima possibile, anche se capisco se non ce la fai!
Infine, mi dispiace ma non riesco proprio a rispondere al tuo sondaggio! Mi sembrerebbe di tradire alcune canzoni se te ne dicessi solo alcune! Insomma, sono le canzoni della Disney, sono tutte bellissime! Non saprei neanche quale potrebbe essere il film con le canzoni più belle!

30/04/14, ore 01:29

Ciao, Memy! Aspettavo da tanto questo nuovo capitolo. :D
Non preoccuparti per il ritardo, capisco benissimo che avrai avuto la testa altrove, perciò non devi scusarti.
Devo dire che il capitolo non mi ha per niente delusa, lo trovo bello e pieno di sfumature quanto gli altri. :)
Dunque, dunque... da dove comincio?
Innanzi tutto ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, è sempre molto curato, pulito, semplice e scorrevole, e in piú contiene quella sorta di ironia tipicamente giovanile, fresca, che mi fa sorridere sempre e che non guasta mai. ;)
Passando al capitolo, trovo che la caratterizzazione di ogni personaggio si faccia sempre piú netta, soprattutto quella di Aurora, che ha acquistato piú corposità. Finalmente anche lei mostra uno sprazzo di umanità, rivelando la propria fragilità interiore, conseguenza dell' aver avuto il cuore spezzato. Ciò è un chiaro segno che non è cosi malvagia come sembra.
Mi fa piacere che abbia rinunciato ad Aladdin, si è resa conto che non ha nessuna speranza di battere Jasmin. u.u
Piú che il suo riflesso, per me la mora rappresenta l' altra faccia della medaglia, lo spirito libero per eccellenza, che non si cura di ció che pensa la gente, proprio il tipo di persona che Aurora detesta piú di tutte, ma forse perché sotto sotto vorrebbe esserlo.
Ma il povero Al friendzonato, ahahah, certo che ha degli amici veramente, ma veramente bastardi. XD
Però hanno ragione, insomma quando ammetterá di essere attratto da Jas?? Cioè... INCESTO?! Te la baci in quel modo sotto la doccia, desideri il suo corpo e tutto, e hai ancora il coraggio di definirla sorella?! Sei bello, ma un cactus è piú sveglio di te, fattelo dire.
Poi Trilli... piange e vomita le tonsille, per l' eterno rincoglionito, e poi ci gioca e scherza come se non fosse successo nulla, come se non l' avesse ferita... Cara Trilli, se fossi stata io, prima gli avrei confessato i miei sentimenti, e poi gli avrei mollato un calcio nei gioielli, sul serio.
E Aylin... non vorrai davvero prendere in considerazione Semola, vero? D: Guarda che poi Taron si ingelosisce. :3
Alice e Jim... Aw, sono sempre piú adorabili, quei due. *w* Io continuo a dire che sono perfetti insieme, e trovo buffo pensare che ci sia piú di mezzo secolo a dividere i loro mondi originali, perché davvero sembrano fatti l' uno per l' altra... Per colpa tua, adesso li shippo di brutto. <3
Peró la mia Rapy è sempre la migliore. <3
Data la sua indole un pó ingenua non sembrerebbe, ma in realtà si nasconde una testolina pensante, sotto quella stupenda chioma dorata. *-* A questo proposito, spero che sia lei a vincere la scommessa, non voglio che la mia Rapy resti calva. TwT
Aspetto ancora un momento tenero RapunzelXFlynnn. <3
Riguardo alla tua domanda(a proposito carina l' idea del sondaggio, mi piace) Tra tutti i classici Disney non è facile scegliere quale piaccia di piú, sono tutti bellissimi!
La cosa che adoro soprattutto, in questi film d' animazione, è che hanno sempre qualcosa di non banale da insegnare, sia ai piccoli che ai grandi. Le musiche e le colonne sonore, poi, le trovo semplicemente stupende.
Quando mi capita di rivedere "Il Re Leone" riesce tuttora ad emozionarmi, mi è rimasto nel cuore.
Ma se dovessi segliere quale preferisco (penso che ormai l' avrai capito XD), sceglierei Rapunzel.
Mi piacciono moltissimo anche "Aladdin", "Tarzan", "Il Gobbo di Notre Dame", e il piú recente "Frozen", lo hai visto? :)
A questo proposito, mi chiedevo se ti avessi intenzione di inserire anche Elsa e co., ma suppongo che sia gia abbastanza difficile gestire tutti questi personaggi, aggiungendone altri diventerebbe un macello. XD
E comunque te la stai cavando alla grande anche cosí! ;D
Bene, e dopo questo sproloquio presumo di averti rotto gli zebedei, quindi mi dileguo. :')
Spero che aggiornerai presto. <3

Chappy ~
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 01:35 am)

29/04/14, ore 21:33

Yeeeeee!!! *inizia a ballare la samba per casa*
Aspettavo con moltissima ansia un tuo aggiornamento, ma mi dispiace tanto per quello che hai vissuto quindi non ti creare assolutamente problemi!
Ma andiamo al dunque...
Capitolo fantastico, come sempre, adoro il fatto che siano belli lunghi e ricchi dando il giusto spazio a tutti ^^
Ho adorato il pezzo sui ragazzi e i trip mentali di Al... È uno dei miei personaggi preferiti e ne sono stata innamorata da piccola (ebbene si anche io ho avuto un amore disneyano) comunque mi ha fatto molta tenerezza, ma concordo con il gruppo... andiamo Jas è fantastica!
Ho apprezzato moltissimo il pezzo su Aurora perchè in genere, e non mi riferisco solo alla tua storia, risulta un personaggio un pò piatto mentre vedere il suo lato umano fa piacere anche a chi non la ama (in realtà non la sopporto proprio!), ho trovato anche molto giuste le sue considerazioni su Jasmine ^^
Poi... Jim e Alice... Quanto può essere sexy Jim? *_* ho "scoperto" Il pianeta del tesoro da poco ed è stato amore, sinceramente io non lo avrei collocato con i piccoli, però è sicuramente un personaggio generalmente sottovalutato e sono contenta che qualcuno gli dia la giusta gloria! Alice... Mai amato il film, ma la tua versione mi piace tanto ^^
Andiamo avanti...(siii commenterò tuttoooo muahahahaah)
Tiana e Rapunzel.... Em temo di non aver capito bene la scommessa, ma sono abbastanza certa che diremo ciao ciao alla bionda chioma fluente di Rapunzel...Sig... Ma se vedremo Naveen darsi da fare sopporterò il dolore, trovo che lui e Tia siano troppo cucciolini :3
E a proposito di cucciolini... Ariel ed Eric! Andiamo come fai a non amare Ariel?! Non vedo l'ora che su ceda qualcosa tra i due, basta che non mettano al mondo quella rompiscatole di Melody. O D I O S A.
Mulan invece continua a lasciare a bocca asciutta il povero Shang, da un lato apprezzo tantissimo che questa versione sia quasi parallela a quella del film, ma il povero io-so-Figo-e-mi-tolgo-la-camicia se lo merita un appuntamento! Faccio il tifo per lui!
Um... Credo di aver detto tutto no? Se ho saltato qualcosa Perdonami, ma questa recensione sta diventando più lunga del capitolo xD
Ma il sondaggio! Quello non lo scordo!
Il mio cartone Disney preferito? Questo si che mi manda in crisi! Comunque quelli che salgono sul podio (sebbene con ordine variabile nel tempo) sono certamente: La Bella e la Bestia, credo che il messaggio che comunichi sia splendido e mi ritrovo molto in Belle, anche se Adam e Lumiere versione umana sono una delle più grandi delusioni della mia infanzia xD; La Sirenetta, non ho un motivo particolare, ma è una di quelle cose che ti rimangono dentro fin da quando sei piccola, sarà la musica, il principe... Ma non posso non amarlo; Sempre nel terzetto... Aladdin! Simpatico, romantico, musica stupenda, originale, mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà! Anche Jasmine è una delle mie principesse preferite in assoluto... Finalmente una di carattere!
Ok il magico trio è concluso... Ma degni di nota nei miei Disney del cuore sono anche: Tarzan che vale milioni solo solo per la musica; Mulan e il suo messaggio rivoluzionario, inoltre "Un uomo" è una canzone che mi da una carica bestiale; Rapunzel che nonostante mantenga i toni classicheggianti è innovativo e fa morire dal ridere; Lilo e Stich... Pura dolcezza, l'ho visto l'altro giorno e ho pianto (sentimentale? Chi io?); Il pianeta del tesoro... Igiustamente dimenticato!; E non posso non citare il Re Leone, non amo i film con animali per protagonisti... Ma andiamo... È un capolavoro! Inoltre è uno dei pochi che ha dei sequel degni di considerazione, indimenticabile il terzo che mi ha fatta ridere con le lacrime.
Ok giuro che ho finito xD Se aggiungo altro mi picchierai quindi... Aggiorna presto ti prego *occhioni da Gatto con gli stivali*
Un bacio!
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 10:08 pm)

24/01/14, ore 16:00

wooow!!!! ( so che l'hai aggiornata un bel' po' di tempo fa ma l'ho letta solo ora :D ) questa è la prima storia sulla Disney che leggo e... la ADORO!!!! sei un maledettissimo genio :3 !!!!
non avevo mai pensato alle storie della Disney sotto questo aspetto, ma chi poteva immaginarsi una storia così bella?!?!?!
ti prego aggiorna presto ( o almeno relativamente presto, insomma questi capitoli sono lunghissimi!!!)

-nena-

14/12/13, ore 17:37

Finalmenteeee!!! Però ti sei fatta perdonare, è lunghissimo! Inoltre lo trovo fantastico... accadono tremila cose diverse! Sinceramente devo ancora metabolizzare Baloo+Bagheera... ma comunque, andiamo con calma.
Mowgli, non sono mai uscita pazza per Il Libro della gigla, tuttavia adoro Baloo *inizia a cantare* e la cosa con Bagheera, superato lo shock iniziale, mi è piaciuta tantissimo! Per il resto Mowgli è un idiota.
Ariel... la amo! Quanto la amo! La scenza iniziale riprende il film... fantastico! E poi alla festa con Mr Il-principe-più-figo-della-storia-Disney è stato adorabile.
Peter... em... l'ho sempre mal digerito, mentre Trilly mi è sempre piaciuta un sacco... quindi... che ti prenda il cagotto stupido! (senza offesa per nessuno...) Poi Wendy... o mamma... uccidetela!
Jasmine è un mito. Punto. La scena nella doccia... a me ispira tanta tenerezza :3 Ed era ora che quei due combinassero qualcosa.
Lilo... David dovrebbe buttarsi a mare... Lilo è fantastica.
Belle! O mamma! E' il mio cartone preferito, ma qui non la sopporto xD Troppo... noiosa... falle fare qualcosa di bello!
Aurora e le altre due, le odio fin da bambina! Jasmine ha tutto il mio appoggio e godo per il pugno in faccia!
Ok... ho saltato qualcuno?
Comunque bravissima, stupendo! Non ti nego che la tua ff ha iniziato a farmi venire un mare di idee per una mia personale visione... insomma è una genialata! Complimenti, non ci avrei mai pensato, ma è una di quelle cose che muori dalla voglia di leggere!
Ps: Ti prego... aggiorna entro Pasqua... ti prego...

11/12/13, ore 08:50

Hola! Allora intanto applauso perché ottima idea, ed ottimo stile ed adoro il modo di parlare in modo egregio questo parco e enorme di personaggi... Okay la smetto con le parolone lol. Non ti preuccupare per i ritardi perché l'assenza d'ispirazione è una orribile bestia lo so ;///;
 Ora i personaggi, intanto Lilo...Lilo, è così adorabile aw in tutto il suo essere acida, sarcastica e protettiva verso i suoi amici (perché ne sono convinta che sia così lol), ma Alice resterà sempre nel mio cuore come personaggio preferito carino e coccoloso, Trilli cotta di Peter è tipo aw però pure lei da il numero a Ho-Le-Tette-Rifatte Darling, che povera lo trovo un personaggi così scialbo nel film della Disney che non mi ha fatto n'è caldo ne freddo e Peter che la usa per sentirsi 'più grande' è stato un colpo di genio. Povero Nemo, anche se io Stich lo umanizzo sempre quando mi ritrova a pensare ad una AU scolastica e di solito lo accoppio con Lilo ma anche in versione cane/dinosauro che piace hahahah. Jasmine che picchia Aurora...odio che cosa wow ho esultato io, che ero in classe durante il cambio dell'ora lol, anche se (nei miei fulmini mentali hahah) ho un idea così particolare della storia di Aurora che la trovo strana vederla così, e soprattutto non amica di Belle...si io ho delle idee molto strane per Aurora lo so.
Al...Al che mi combini, sotto la doccia? E lei in costume, fa molto ehm...porno? Ma va be lol.
Finn è completamente andato ma va be è l'amooooore, e fra lui e Ariel non so chi è messo meglio nella situazione lol.
Scusa per la  recensione chilometrica ;////; ma ho un ora di nulla facentismo e quindi al prossimo aggiornamento.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]