Call it a tragedy
di Lizzie_Siddal

08/11/13, ore 15:23

Lascia un po' con l'amaro in bocca, devo dirlo. Ma le drabble sono fatte per questo, e se ci aggiungiamo un pizzico di nonsense è anche peggio. Comunque è scritta davvero bene, non hai rovinato niente! Effy è così in fondo: solo lei può capire cos'ha dentro. Freddie no. Freddie la ama, ma non la capisce fino in fondo. L'asseconda, si spazientisce, cerca di combattere e di tenerla lontana dalle sue pazzie, ma non riesce. Non si arrende mai perché questo è l'amore. In ogni caso sei riuscita a rendere l'intensità del loro rapporto, fatto di amore e di incomprensioni.

27/12/12, ore 00:52

Effy ha sempre avuto paura di amare, per Effy l'amore non era nulla, anche se nel profondo sapeva che l'amore, diciamolo, era "qualcosa". In ogni caso, la tua Effs è IC, è insicura, è realista, è molto paranoica. Effs lo era, moltissimo. Non che io odi questo, ci mancherebbe, solo che in un contesto così triste, la paranoia di essere così insicura è un peso che Effs dovrebbe controllare meglio.
Sono una patita di drabbles, ne scrivo da sempre: posso dirti che questa mi è piaciuta, è bella. Pura e razionale: ecco qui.

Generalmente non sono così laconica, ma mi tocca: è troppo tardi.
In ogni caso, mi è davvero piaciuta Effy, in questo contesto.
Ma è un'Effy che tratta Freds ancora come una sorta di passatempo; spero passerà presto e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, anche se già l'ho fatto poco fa :)

Saluti!

22/09/12, ore 16:24

Perché ti odi? D:
A me questa drabble è piaciuta parecchio. Non mi sembra che tu abbia profanato affatto Effy. Anzi, l'hai resa piuttosto bene con le sue incertezze e il suo modo contorto di percepire i sentimenti.
Adoro questo pairing e penso che, in poche parole, tu sia riuscita a descrivere perfettamente il loro rapporto, per cui non hai profanato un bel niente! è_é
Alla prossima :)

04/09/12, ore 14:56

Effy è così, ha paura di amare, e per questo scappa. Scappa soprattutto da Freddie che la ama con tutto se stesso. Lo ha sempre fatto.
Un po’ credo che Effy nel fumo che può avvelenare Freddie lo sia diventata per davvero, nella serie. Lo ha portato a fare cose inimmaginabili, a rincorrerla ovunque lei andasse, come se non potesse fare a meno di lei.
Questa drabble mi è piaciuta davvero tanto. Semplice e scritta con poche parole, ma efficace, fa capire alla perfezione quello che Effy prova e quello che Effy è realmente.
Amo questa coppia, sono perfetti assieme, e tu li hai resi al meglio.

02/09/12, ore 14:02

Ciao! Breve ma intensa. E' proprio vero che, a volte, si posso esprime in poche righe dei sentimenti, delle sensazioni, delle emozioni.
E' stupenda! Sei stata bravissima a esprorre il proseguimento....
Mi sono immaginata anch'io questa continuazione, dopo la morte di Freddie.
Adoro la coppia Freffy! Alla prossima... Bacioni Xxxx

17/08/12, ore 15:29

Adoro la tua storia, è scritta meravigliosamente ed è profonda ed intensa.
Amo questa coppia e tu riesci a renderla con sapiente maestria, complimenti davvero.
La tua fan fiction è originale, intelligente, ben scritta e piena di dolcezza e poesia.
Mi è piaciuta moltissimo.
Alla prossima Honest

17/07/12, ore 17:49

Per quanto corta, è veramente stupenda. Adoro la coppia, adoro i loro momenti, adoro Effy e adoro Freddie. Semplicemente AMO Freffy.
E questa fanfiction in così pochi istanti mi ha fatto tornare in mente tutti i motivi per cui li amo insieme.
Davvero, complimenti!

09/07/12, ore 14:28

Vedi? Lo sapevo che l'altra volta, quando su Twitter ti disperavi dicendo che avevi profanato il Freffy stavi blaterando cose nonsense. Hai scritto una drabble, imho, stupenda. Ti ammiro soprattutto per averla scritta dal punto di vista di Effy perché un personaggio che definire complesso non rende l'idea. Io non ci ho mai provato - e mai ci proverò perché ho un timore reverenziale nei suoi confronti e paura di scrivere degli obbrobri di ooc su di lei come troppo spesso se ne vedono in giro -, ma deve essere difficilissimo gestirla e tu ci sei riuscita davvero bene. Hai dato una rappresentazione realistica dei suoi pensieri e di quella paura dell'amore che poi l'ha portata alla depressione. *pensa a Foster e non ce la fa* Bon, sappi che pretendo altro Freffy - non importa se è angst #tantoormai - da te. Nel frattempo vado a morire un po' sul nostro otp.

23/06/12, ore 12:01

Sei una persona PESSIMA.
Mi hai fatto leggere una Freffy. o_o
Mi stai facendo recensire una Freffy. o__o
MI HAI FATTO AVERE FEELINGS SUI FREFFY. O__O
THIS IS NOT OKAY *sbraita*
jashdj boh, in realtà non saprei neanche cosa dirti perché si percepisce COSI TANTO il tuo amore per loro, per lei soprattutto, che ogni commento sarebbe insensato (proveniente da me, poi, la cosa potrebbe triplicarsi, tipo /o\)
But still, è intensa, è bella, è perfetta e racchiude tutta la follia di Effy, la tranquillità di Freddie e il loro rapporto.
Chapeau. Complimenti davvero <3