(Heart)beats
di Beapot

10/02/13, ore 22:16

Ciao cara!
Eccomi a recensire questa tua bellissima storia che non avevo ancora letto... e sono contentissima della scelta fatta! :D
Partendo dal presupposto che fin dall'inizio avevo un'ansia addosso che lui partisse per davvero... il finale mi ha molto sorpresa e ovviamente mi ha fatto piacere! :)
Molto carina l'idea delle gocce di pioggia che cadono che alla fine diventano i battiti del cuore, che dolce!
Mi è piaciuta un sacco la parte centrale, in cui descrivi i loro sentimenti... nè Harry nè Hermione hanno il coraggio di fare quello che vorrebbero, per paura, nonostante desiderino la stessa cosa entrambi... e Herm che lo ferma all'aeroporto, beh, un classico dei film d'amore *.* un bellissimo lieto fine! Quanto ammmoooore! :)
A presto!!
ArmoniaDiVento

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

30/09/12, ore 16:19

[Recensione premio per il PRIMO posto al contest "The Most Beautiful Death in This World indetto da Rosebund89 e giudicato da me]

Bene, rieccomi qui ancora una volta. Prima di addentrarmi nella recensione, ti segnalo una cosa:
- "Le gocce che colpivano il vetro, più grandi e pesanti di quando, qualche ora prima aveva cominciato a piovere sembravano quasi volerlo infrangere;": o elimini la virgola dopo quando oppure l'aggiungi dopo prima, come penso fosse nelle tue intenzioni.
A parte questo, nient'altro da segnalare. Come sempre i tuoi scritti sono impeccabili.

Nell'altra recensione, se non ricordo male, credo di aver detto che ormai non mi stupisco più di amare tutte le tue storie, ma tengo a ribadirlo: ogni tua storia che leggo è una conferma del tuo talento, tutte le volte riesci a coinvolgermi e a farmi provare emozioni e, ti assicuro, non è facile. Quindi, davvero, tanti, tantissimi complimenti.

La cosa che ormai adoro di te è la tua capacità di dipingere i personaggi, e non ho usato a caso il verbo dipingere: riesci sempre a rappresentare dei personaggi profondi, pieni di emozioni, anche contrastanti, pieni di sfumature, con tante caratteristiche, esattamente come accade nella realtà. Ecco, a proposito di questo, un'altra caratteristica che ho ritrovato in tutte le tue storie è il realismo: tutto ciò che leggo sembra accaduto davvero, perché è credibile, perché è realistico, perché tu lo rendi tale: troviamo reazioni umane, giustificate dal carattere dei personaggi, le stesse reazioni che se descritte da una scrittrice meno esperta o meno brava potrebbero addirittura risultare finte, false: andiamo, Hermione che lascia Ron per Harry? Ma poiché la cosa viene scritta e narrata da te, come solo tu sai fare, il lettore ci crede, anzi, gli sembra tutto così naturale, tutto così giusto. E questa è una grande, grandissima caratteristica: sai approfondire i risvolti psicologici dei personaggi in una maniera che, adesso lo dico, ti invidio - in senso buono, ovviamente.
Le tue shot sono sempre profonde e narrano tanto, non importa che siano di 1000 o 2000 o 50000 parole, il lettore sente tutto il background che c'è dietro, che tu hai costruito e che magari in questa sede accenni solo; ma è proprio questo accenno a far capire che qualcosa c'è, che sotto ogni tua storia ci sono delle basi, ed è per questo che risultano così immensamente credibili.
Come in questo pezzo, che ho amato:

Aveva provato in qualche modo a farle indovinare quello che in realtà avrebbe voluto urlarle; erano anni che comunicavano così, muovendosi sull'orlo delle ipotesi e delle cose non dette, e non avevano ancora imparato a smettere di farlo.

Ecco, qui si capisce quello che dico. C'è il presente, la situazione attuale, ma c'è quel "erano anni che..." che aumenta la credibilità e lo spessore in maniera esponenziale. Sono i dettagli che rendono una storia grande, e tu hai questa predisposizione ai dettagli che è meravigliosa.

E insomma, penso di aver detto tanto, forse troppo, come al solito, ma mi lascio prendere e trasportare e divento prolissa - ormai lo sai.
Ribadisco: la storia è stupenda, coinvolgente; il lieto fine è inaspettato, ma non so se lo definirei proprio lieto: il lettore ha la sensazione che ci saranno altri ostacoli da affrontare, che non è finita qui. Ma forse mi sbaglio.

Bea, mi fai diventare ripetitiva. Sei bravissima. Punto.

A presto,
Cri

p.s tanti complimenti anche per il banner, che ti porta subito dentro la storia; sì, lo so che non l'hai fatto tu, ma dovevo dirlo.

23/06/12, ore 22:38

Oh Bea, aspetta che mi devo riprendere perché fino alla fine ho temuto il peggio.
Inoltre la donna del sogno di Hermione mi sembrava un tantino inquietante e quindi non faceva che peggiorare l'ansia. Ma a fine storia è tutto più chiaro.
La fine...parliamone. Ho dovuto rileggerla un paio di volte per apprezzarla veramente. E' geniale anche se è brevissima. Ma forse è proprio per questo che è bella. Con quei richiami al tempo che scorre che mette fretta per tutta la storia, ma le impressioni finali di Hermione sembrano rallentare tutto.
Perciò complimenti vivissimi, il prossimo passaggio è una fluff, capito?? ;)
ps: quando ho letto "a tal punto" sono scoppiata a ridere perché mi ricordava troppo tu-sai-cosa. xD

23/06/12, ore 19:10

Oh santa Matricella!
Ma è stupenda... questa sì che un lieto fine e poi scritto da te "Miss VoglioFarviPiangerePerchéCiGodo" é anche più bella. Daphne aveva proprio ragione nel dire che lo stile usato è magnifico, questa shot scorre via che è un piacere e alla fine, quando leggi quel finale, ti ritrovi a chiedere di più.
La misteriosa donna o meglio l'inconscio che fa smuovere Hermione è un'idea brillante e sono contenta che sia stata tu a usarla, perché dalle tue mani esce sempre qualcosa di magnifico. Quelle frasi erano troppo giuste, oh sì miseriaccia!
Se tu non l'avessi capito, mi hai toccato il mio cuoricino. Hermione è perfetta, Harry idem e i loro messaggi non verbali anche. Mi sono ritrovata persino in Ron quando la scuote e teme per lei ('na sberla, no, Ron?)
E poi l'uno di fronte l'altro, la prima azione giusta e io ho esultato come una bambina.
Bravissima Bea :)

23/06/12, ore 16:48

Un'OS davvero magnifica, ogni singolo pezzo riesce a centrare un argomento a se, in un certo senso, e ogni 'argomento' ricongiunge con l'altro.
Nel primo traspare chiaramente il dolore, che non ci accomuna a nessuno, il dolore è solo di chi lo sente.
Nel secondo c'è l'incomprensione di chi cerca di farsi vedere, capire dall'altro.
La terza, bhe, a me sembra tanto il cuore a parlare, lì.
Quarto ed ultimo, non bisogna mai lasciar andare la ragione per cui riusciamo ancora ad essere felici.

Mi sono esageratamente persa in parole, quindi, ti faccio i miei complimenti per la scorrevolezza della scrittura e per il modo in cui hai descritto l'amore di una coppia che, almeno nei libri, non ha mai preso forma.
Ancora complimenti :)