Vodka
di j3nnif3r

15/10/13, ore 11:21

Parto dicendo che ho odiato Shane, ho odiato Andrea e ho odiato Lori di un odio viscerale e allo stesso tempo ho sempre pensato che i primi due fossero (siano ancora adesso) due dei personaggi meglio riusciti e meglio interpretati della serie, Lori invece no. È stata proprio la scena da te descritta nella prima parte della one-shot che mi ha spinto a credere che i due si meritassero. Venendo alla storia in sé, credo tu abbia descritto perfettamente i pensieri e le fantasie di Shane, che trovo sia assolutamente IC: è plausibilissimo che si sia ritrovato a fare parallelismi con la donna che ama, che ha avuto per un po’, ma che alla fine non gli appartiene e non gli apparterrà mai. La seconda parte conferma tutto quello che ho sempre pensato di Lori: nonostante tutto, è una debole. Mi sento di farti davvero tanti complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto perché, nonostante la shot sia incentrata su personaggi che io ho detestato fino all’ultimo, è stata una lettura piacevole, scorrevole e senza errori. Brava!

26/06/13, ore 19:31

Shane.
Il mio,anzi nostro,adorato Shane.
Sei riuscita alla perfezione ad ''esprimere'' i suoi sentimenti verso quella  cosa  chiamata Lori lol
Tutti odiano Lori,poveraccia hahah
Anche secondo me ricambia i sentimenti si Shane,ma ha dovuto allontanarlo.
Concordo con tutte le ragazze che hanno recensito.
Sei riuscita nell'intento e ti faccio i miei complimenti
A presto,spero

13/03/13, ore 11:56

Non lo chiamerei un "tentativo malriuscito di parlarne". Secondo me, hai centrato il bersaglio, hai reso perfettamente il personaggio di Shane, perso per Lori. Quanto a Lori, invece...so che non è un personaggio molto amato, e capisco il perché (io stessa non sono una sua fan, per niente). Credo che lei ormai si fosse "affezionata" a Shane e "dimenticata" di Rick e che abbia deciso di restare con suo marito perché era la cosa giusta da fare. Beh, se tuo marito torna dal regno dei morti, lo prendi come un segno, come il segno di dover rimanere con lui. O almeno, così ha fatto lei. Soprattutto, con una sola frase sei riuscita a tracciare le differenze tra Rick e Shane (Ma Rick è delicato, dolce. La prende lentamente, ogni movimento sembra durare troppo.). Davvero azzeccata questa shot! Brava!
orange

14/11/12, ore 20:34

Veramente una bella storia. Penso che tu abbia reso molto bene i pensieri di Shane, ma anche quelli di Lori.
Non sono sicuramente i miei personaggi preferiti, ma è stata una lettura molto piacevole. Spero che scriverai altre storie su The Walking Dead.

13/11/12, ore 12:43

Avevo letto tempo fa questa tua shot e mi ero ripromessa di recensirla! Dunque eccomi qui a farti i miei più vivi complimenti!. Shane è un personaggio magnifico ed è stato davvero il mio preferito fino alla fine, è un personaggio complesso, non è solo "Cattivo". E' stato veramente notevole sceglierne di parlarne mentre sta avendo il rapposto con Andrea, quindi con un'altra donna rispetto a Lori. Oltretutto hai saputo renderlo veramente bene, cosa secondo me assolutamente non facile. mi è piaciuta anche la parte di Lori, per quanto io la detesti ( a mio parere è, per ora, il personaggio più idota della serie, completamente incapace da ogni punto di vista ). Tuttavia io ho sempre visto una possibilità di Shane/Lori e mi dispiace che dagli sceneggiatori non sia stata sfruttata. Complimenti comunque, te hai saputo perfettamente renderla! Alla prossima!

29/10/12, ore 18:48

Allooora!
Shane era - secondo me - uno dei personaggi migliori della serie insieme a Daryl ( ovviamente <3 ). Mi piace come hai messo i suoi pensieri durante il suo veloce rapporto con Andrea, e mi ci hai fatto riflettere su perché ho pensato che in fin dei conti - con tutto l'amore che provava per Lori - sicuramente non era Andrea quella che l'avrebbe appagato in quel momento. E ci sta che invece di pensare a lei, pensava a Lori. E per quanto riguarda quest'ultima, ho creduto che fosse davvero attratta da Shane, che non approvava tanto quello che lui faceva ma comunque qualcosa per lui lo provava. Ma andando avanti con la serie, mi sto ricredendo. Ad ogni modo, mi complimento con te!

08/07/12, ore 22:48

Shane è stato il mio personaggio preferito della prima stagione, tentata violenza a Lori a parte... Poi mi sono innamorata di Daryl "sbudella-scoiattoli" Dixon (l'uomo con le spalle epiche!)...
però devo dire che un angoletto del mio cuore vuole ancora molto bene a Shane, che alla fine era solo un poveraccio che si è innamorato della donna più sbagliata del pianeta (ok, la maggioranza delle donne ha la sgradevole abitudine di mangiare carne umana, ma vabbè)... Una che se non fosse per lui sarebbe già diventata cibo da un bel po', che non sa minimamente educare il figlio (degno figlio di sua madre, aggiungerei), che è completamente bipolare e che è talmente idiota da riuscire a capottarsi su un rettilineo completamente sgombro solo perchè non voleva investire il vagante che proveniva dalla direzione opposta. Sì, odio Lori. Non la sopporto e non l'ho mai sopportata!!!
Detto ciò, devo dire che ci hai preso molto sulla personalità di Shane, nel senso che sto poveretto si era innamorato davvero e non escludo che la sveltina (sono leggermente scurrile ma non saprei come altro chiamarla) con Andrea nella sua testa si possa essere trasformata in altro.
Povero Shane, mi mancherà!

28/06/12, ore 14:11

Ciao complimenti.Non sono esattamente i miei personaggi preferiti della serie, eppure anche io ho avuto sempre la sensazione che alla fine a Lori piacesse più Shane di suo marito e che l'abbia allontanato solo per il bene di suo figlio che per altro. Tra l'altro rispetto al fumetto, il personaggio di Shane è stato molto più estremizzato, dandogli connoazioni più nette da cattivo,mentre quello di Rick è il buono senza macchia...almeno fino all'uccisione di Shane. Tra i due effettivamente comunque è molto più affascinante Shane, più ricco di sfaccettatture. Peccato che nella serie sia stato ucciso. Comunque bello il tuo scritto e seppur da rating rosso e tratti di una serie già di per se raccapricciante, non risulta troppo volgare . Spero di leggere ancora altre cose tue. A presto