Just... complicated
di lievebrezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/20, ore 21:37

É una storia per certi versi molto semplice, nel senso che non c'è eccessivo angst, non vengono scoperti, e non ci sono gravi ripercussioni. A tratti oserei dire che è anche fin troppo tranquilla, nel senso che scorre con calma e pazienza, prendendosi i suoi tempi e senza correre. Non ci sono infatti scene affrettate o tanto per farle, tutto è ben calibrato e ben equilibrato. Non scopriamo tutto subito, ma è un processo graduale. I tuoi personaggi sono molto maturi, e anche molto realistici e facilmente immedesimabili.
Sei stata brava, soprattutto con Sebastian, personaggio che ho sempre amato e che probabilmente sempre amerò. É stato bello leggere la tua versione, leggere del suo interesse per Blaine e dell'affetto graduale che inizia a provare per Kurt. Brava, sei stata davvero brava.
Il testo inoltre, è piacevole da leggere, mancano errori di battitura, è ben stilato...quindi che scrivere se non "complimenti"?
Ti mando un abbraccio, a presto.
Slightly Mad.

25/08/18, ore 02:06

Voglio piangere, ho amato questa storia ed è la prima volta che trovo interessante una ff che non sia Rossa. Leggendo il terzultimo capitolo già erano iniziato i filmini del tipo "oddio ci sarà un sequel" , ci sono rimasta un pò di merda leggendo il finale ma posso sicuramente dire che mi è piaciuto un botto il finale di questa fantastica storia.

01/03/17, ore 10:40

So che l'epilogo di questa fan fiction è stato pubblicato qualche anno fa, ma sentivo il bisogno di lasciare una recensione... positiva, ovviamente! :D
Ho letto questa storia in un paio di giorni, divorando un capitolo dopo l'altro, perdendo la condizione del tempo. Mi è piaciuta un sacco, scrivi benissimo e lo sviluppo della trama era perfetto. Poi Teacher!Blaine è qualcosa di delizioso :')
L'ultimo capitolo mi ha lasciato una tristezza incredibile, pensando che quello potesse essere davvero un addio. L'epilogo è stato perfetto. Hai mostrato il futuro che Kurt immaginava, a New York, con un marito dal volto sfocato che pian piano prendeva le somiglianze di un bellissimo professore di letteratura inglese *_*

Magnifica.

18/09/16, ore 11:45

ho letto questa storia in un paio di giorni e l'ho adorata!!! mi piace un casino e oaw jfwjine jn insomma i klaine sono sempre meravigliosi e poi questa storia così aaaaaaw
i miei bimbi sono così dolci e belli e oddio sto sclerando!

ovviamente ho le domande extra... tipo come è andata la cena tra seb, eric e i genitori? come hanno reagito e che interrogatorio hanno fatto le nuove direzioni e i prof a kurt e blaine? hanno deciso di comune accordo e basta oppure uno ha fatto la proposta di matrimonio all'altro?
e altre mille cose, forse si fa prima a dire "racconta tutto" haahahah

ovviamente so che questa recensione arriva mooooolto in ritardo, ma meglio ora che mai no?
in ogni caso voglio davvero farti i complimenti e w i klaine!

15/08/15, ore 03:29

So che questa storia si è conclusa un millennio fa, ma avendo avuto il piacere di leggerla solo quest'anno devo dire che è l'unica ff con così tanti capitoli che ho portato a termine. Ho adorato il modo in cui hai trattato il tutto. Non è stato mai banale, sei rimasta molto nei caratteri dei personaggi nonostante l'AU, e nulla ho amato tutto. Leggendo l'epilogo a momenti piangevo perché è stata davvero una bella storia che rientra nella top ten delle mie fanfiction preferite sicuramente! È stata davvero una gioia!

20/05/15, ore 18:28

Nonostante questa FF sia stata finita tre anni fa, mi sento in dovere di recensirla: una delle mie fanfic Klaine preferite, letta in tre giorni, adorata come poche prima d'ora.
La trama, che incuriosisce immediatamente, diventa ancora più interessante e mozzafiato man mano che la storia va avanti; ho adorato i collegamenti con le stagioni passate di Glee, e non nascondo di essermi commossa varie volte durante la lettura. Un racconto degno di una pubblicazione, brillante e divertente; credo che tu abbia catturato completamente "l'essenza" dei Klaine.
Ancora complimenti!
itsshadow

01/02/15, ore 21:33

Bellissima! Posso dire che questa è la fanfiction migliore che io abbia mai letto fino ad ora???
È stato qualcosa di wow,fantastico.
Alla fine del penultimo capitolo quando ho letto è un addio sono andata subito all'ultimo e ho letto di questo jack e del biglietto con la camicia e pensavo che blaine e Kurt si fossero lasciati.
Stavo morendo ma quando ho capito che era solo loro figlio ho tipo iniziato a ridere...ammetti di averlo fatto apposta...davvero comunque,scritta benissimo!
Beh...ciao (eh anche se sono passati anni ci tenevo a commentare questo piccolo capolavoro)

22/07/14, ore 14:09

wow.. sono senza parole..
Tutto meravigliosamente fantastico!!!
ehi si, Blaine e Kurt giocavamo un sacco. Continuamente. Ogni volta che potevano ahahhah!! Bella questa!!
Davvero complimenti per questa ff!!!
Dubito che leggerai le mie recensioni ma fa niente!!!

04/12/13, ore 19:53

Posso dire sinceramente di aver amato questa storia? Te lo dico con tutto il cuore.
L'ho letta a settembre ma credimi, non ho avuto il tempo di scriverti anche se avrei voluto tanto.
L'avevo diciamo "scaricata" per passare del tenpo sull'aereo per Firenze. Ovviamentr un'ora non è bastata, ma ho continuato a leggere anche il giorno successivo. Ammetto che è tra le mia preferite con On my way, let me be your sun, little numbers e due di cui non ricordo il nome..
Continuo ad amarla. Vorrei tanto un seguito *-*
Adesso ti saluto, alla prossima(?)

Emanu :)

29/11/13, ore 13:40

Questa a mio parere è una delle fan fiction Klaine italiane più bella di sempre! Scritta in un modo eccezionale e tu, come la tua storia, sei una delle autrici più brave, se non LA più brava nel fandom italiano! La rileggo spesso con piacere e spero proprio che un giorno tu torna a scrivere. Complimenti per la tua bravura, spero di rileggerti presto! ^^
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 03:04 pm)

08/07/13, ore 15:43

Ehi, sono giunta anche io con un po di ritardo all'ultimo capitolo!
So che era una commedia, ma sto piangendo. Perché mi dispiace così tanto che sia finita, io mi sono fortunatamente(?) risparmiata tutti e sei i mesi leggendola tutta in due settimane! Non lo proprio letta, è stato più un processo di osmosi talmente è diventata la mia fissa! Scrivi talmente bene che ti invidio, vorrei solo avere un pizzico del tuo talento e tranquilla, non ti devi assolutamente preoccupare che una tua storia possa non essere di gradimento a qualcuno. Ho davvero adorato ogni singola frase di questa FF e i personaggi. Quelli vecchi - che già, ovviamente, amavo alla follia - li ho amati ancora di più, e quelli nuovi - il piccolo Jack e Eric - sono fantastici e simpaticissimi, non avresti potuto fare di meglio. L'epilogo è molto molto carino e tenero, avrei voluto ammazzarti all'inizio visto che pensavo che Jack fosse il marito di Blaine e ho inevitabilmente incominciato a piangere, come hai potuto anche solo per un secondo avermi fatto temere di aver diviso la Klaine?! è.è Adoro profondamente Blaine e la sua moto, Sebastian e gli orsetti alla vodka, le rivisitazioni di Romeo e Giulietta di Kurt, ho trovato Rachel parecchio insopportabile (ma quando mai è stato il contrario?!) e Finn decisamente troppo intelligente! In più ho intasato la mia bacheca di FB con scleri per quest FF e le sue - o meglio tue - citazioni, siccome sono davvero bellissime e in più occasioni rispecchiavano la mia vita :D
Baci <3

06/05/13, ore 03:18

Ho appena finito di leggere questa ff! Che dire?! Bellissima! In questo momento mi sento sia felice ed emozionata per come è finita,sia angosciata perché sto realizzando che da domani non avrò altri capitoli da leggere e mi mancherà tantissimo. Il tuo modo di scrivere è perfetto e mi hai fatto emozionare molto! Ho amato alla follia Eric e Sebastian! Ti prego, una ff con loro protagonisti sarebbe una cosa magnifica! Ahah poi Blaine e Kurt, che dire?! Perfetti e bellissimi come sempre. Detto questo voglio ringraziarti per aver scritto questa ff, non averla abbandonata anche quando sembra impossibile andare avanti e per aver scritto così tanti capitoli!! ( 37 sono tantissimi, proprio come piacciono a me :D) un bacio Heukii

30/04/13, ore 22:41

Allora. Ho letto parola per parola di questa magnifica fanfiction. Giuro che è meravigliosamente meravigliosa. Davvero tanti complimenti, hai una scrittura che è la fine del mondo, perché ti prende e ti fa addentrare nella storia e nei personaggi. Complimenti ancora, besos :)

23/04/13, ore 22:49

Ho iniziato a leggere questa storia sotto consiglio di una mia amica e devo dire che non posso non ringrazirla. Ho letto tutti i capitoli in due giorni e non riuscivo in nessuno modo a staccarmi dal pc, è forse una delle più belle che abbia letto e anche una delle mie preferite. L'ho adorata fin da subito, neanche avevo letto i primi 4-5 capitoli che era tra le mie preferite.. Ho finito di leggere due giorni fa ma dovevo un attimo rielaborare il tutto visto che ho letto tanto velocemente e il finale è stato tanto emozionante. Mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo, sobbalzavo ogni volta che Kurt e Blaine si baciavano a scuola, per paura che potessero essere scoperti da un momento all'altro, ho pianto tantissimo quando ho letto l'ultimo capitolo e ho pianto ancora di più quando ho letto l'Epilogo. Devo ammettere che quando ho letto Jack ho subito pensato fosse un altro uomo e che Blaine si fosse sposato con un altro tizio. Il mio primo pensiero è stato: "Uccidero chiunque abbia scritto questa storia per avermi illusa!". Quando invece ho letto che era il figlio ho iniziato a ridere da sola e a saltellare allegramente per casa :3 .. Per farla breve e non annoiarti.. Vorrei solo ringraziarti per avermi regalato un sorriso e per essere riuscita a trascinarmi completamente lontano dalla mia vita di tutti i giorni. Inoltre, penso che tu sia una scrittrice fantastica e credo non dovresti limitarti a scrivere solo FF ma un giorno potresti anche scrivere qualcosa di più, magari un libro (che io leggerò u.u). Infine (?) vorrei anche ringraziarti per avermi dato il coraggio di riprendere a scrivere.. Spero tanto tu risponda..

Grazie <3

21/03/13, ore 22:47

Hai un talento unico, sei una scrittrice eccellente... sembra che i luoghi e i personaggi prendano vita e la storia coinvolge da subito... è il tipo di storia che fa sparire il mondo intorno, che ti cattura e dalla quale non riesci più a staccare gli occhi... me ne sono innamorata. Ieri ho passato la notte in piedi per finirla, è proprio una droga. Ho amato ogni signola parola... sei magica, che ti devo dire? Questa è la fanfic migliore del mondo, e di gran lunga superiore anche a molti libri che ho letto (e ne ho letti parecchi, credimi)! Non so come esprimere quanto amo questa storia, mi è entrata nel cuore e la adoro davvero alla follia. Giuro che se anziché una fanfiction avessi cambiato i nomi e omesso qualche esplicito richiamo a Glee avresti scritto un romanzo di successo. Devo chiudere qua perché devo scappare, ma potrei andare avanti all'infinito riempiendoti di complimenti per la meraviglia che hai scritto.

- Una tua grande, enorme ammiratrice.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]