Sanguine Pluit
di Nocturnia

31/07/15, ore 21:49

Rieccomi! :D
Che bello leggere fanfiction sull'amore inesistente di questi due! O meglio, è amore a senso unico. Povera Misa. Innamorarsi di un dio non porta mai del bene purtroppo.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che nemmeno in intimità Light riesca a guardarla negli occhi, non è nemmeno in grado di essere presente con i pensieri perché guarda già oltre, verso i suoi sogni di onnipotenza. Per quei sogni lui ha sacrificato tutto ciò che lo rendeva umano. Ha rinunciato all'amore, perché se anche avesse trovato una persona alla sua altezza, la sua sarebbe stata solamente ammirazione mista a odio per il volerla superare. Come con L. Che sia amicizia, che sia amore - come a quanto pare sostengono nel fandom - lui non ne ha voluto sapere perché l'amore e l'amicizia rendono deboli. Ecco, Light poteva andare a braccietto con Voldemort. Però Light è più figo U.U
Non ci sarà amore nelle sue ultime parole: solo la devastante e annichilente consapevolezza di aver perso.
Solo la stordente innocenza di chi crede di non aver peccato mai.

Ecco. *^*
Complimenti Nocturnia!

Un bacio
Harley

23/02/14, ore 19:26

In questi giorni sistemavo con cura la libreria e mi sono ricapitati in mano i miei volumetti di Death Note. Dopo essermi letteralmente divorata questo capolavoro per l'ennesima volta - e sia maledetto Death Note, perché sono sotto esami e non avrei dovuto cedere alla tentazione di rileggerlo! - sono capitombolata in questa sezione di Efp. E dopo aver letto qualche fanfiction ho deciso di recensire proprio la tua, nonostante sia un po' datata e, di conseguenza, potresti non notare questa mia recensione. Ma non ho resistito, perché è quella che mi ha colpito maggiormente tra quelle che ho letto nel fandom.
Dunque, da dove cominciare... anzitutto, il tuo stile di scrittura: mi ha subito affascinato, e non sto esagerando. Tra l'altro, devo dirlo, il linguaggio delle immagini e delle metafore è quello che preferisco in assoluto - infatti è quello che io stessa prediligo quando scrivo, o almeno tento di usarlo correttamente - e le immagini che hai usato tu... beh, mi hanno mozzato il fiato, davvero. Cupe e tristi al punto giusto per la tipologia di storia, e allo stesso tempo così reali che sei riuscita, con le tue parole, a farmi immaginare la scena come se la stessi guardando, come se stessi leggendo un capitolo del manga o guardando un episodio dell'anime. Insomma, quelle che mi hai trasmesso sono immagini concrete.
Misa è un personaggio che, malgrado molti non sopportano, non mi dispiace. A differenza di tanti altri ha una sua psicologia che si rivela, a volte, imprevedibile, nonostante l'unica sua certezza abbia un solo nome, che è Light Yagami. La sua devozione nei confronti di Light è incredibile, forse superiore a quella che avrebbe un apostolo nei confronti del proprio dio... insomma, nonostante tutto l'odio che ha attirato su di sè, io ho sempre cercato di mettermi nei suoi panni, arrivando persino ad apprezzarla. E la Misa che hai descritto tu qui, beh... è la Misa che vedo io.
Nonostante il finale di Death Note sia stato, a mio parere, meraviglioso così, una parte di me avrebbe voluto vedere un Light più umano, magari pentito, e più cosciente dei veri sentimenti di Misa. Sì, forse una parte di me ha sempre sperato la ricambiasse - povera, sinceramente ho provato pena per lei in più punti del manga. Ma a parte questo, ho amato come hai reso entrambi nella tua storia, hai fatto veramente un lavoro meraviglioso.
Davvero tanti, tanti e sinceri complimenti <3. Mi ha fatto molto piacere leggere questa tua flash, e spero di non averti annoiato con una recensione del genere XD. Bye bye!
Memi

30/06/12, ore 18:49

Ehilà! ^-^
Il tuo stile è senz'altro qualcosa di unico, e in questa fanfiction è espresso in tutta la sua durezza.
E' crudo, spietato, mi ricorda un po' la carne viva. E' quasi grottesco, ti giuro che lo adoro. Dona ad ogni tua storia qualcosa di speciale, è come una firma. Una tua precisa caratteristica.
Poi è perfetto per raccontare Misa e il suo amore disperato, offerto senza riserva e solo consumato.
Dài un'idea feroce di Light, quasi spaventosa, inumana e perversa. E' un tuo modo di vederlo, e nonostante sia un po' diverso dal mio mi piace tantissimo.
Ogni scena è grezza, empia, insana. Tinta di rosso. Rendi bene l'ossessione esasperata e insistente che è l'amore di Misa, la freddezza sadica di Light che non riesce a capirlo, l'aggressività violenta e quasi lurida del loro rapporto.
I termini che usi, così ricercati e lapidari, lasciano senza fiato. Leggendo le tue storie rimango stordita. (è un complimento, anche se magari non lo sembra!)
Sto cercando di recensirle tutte, e ce la farò,vedrai. ^-^ Abbi solo un po' di pazienza!
Lucy

29/06/12, ore 15:19

Davvero molto bella, seppur tristissima. Se Light fosse stato un po' pił... Pił... Umano...
Ho sempre sperato che Light provasse qualcosa di pił per Misa, fino alla fine, ma lo sapevo che le sue erano solo parole scontate e vuote.
Complimenti davvero! ;)