Dopo la fine, tutto ebbe inizio.
di ArwenUndomiel

10/03/14, ore 12:59

Ciao è la seconda volta che leggo la tua storia. ..è stupenda, per favore continua presto sono curiosa e non vedo l'ora di vedere come continua. .. ;)
Un abbraccio
Jessy Black

01/07/12, ore 13:41

Allora per prima cosa, piacere sono CatherineC come te autore di fan fiction :)
Volevo  farti i complimenti per la  storia   errori grammaticali  pari a zero e devo dire una
bella fantasia.
Quello che  dice
Aven90    è vero, non posso dire il contrario JKROWLING è stata chiara con noi su questi ambiti
, ma perchè non andare per una volta fuori canone?
"Bisogna aprire la mente, bisogna guardare al di làààààà!"Così dice la professoressa Cooman  e con Hermione che risponde:
"Un mucchio di sciocchezze". :D
Ma secondo me dobbiamo aprirci di più vero questo canone, diciamocelo, accettiamo  HARRY/LUCIUS MALFOY ,  HERMIONE/PITON  e altri obrobri del genere ( che schifooooo) e non apprezziamo una canon che vuole soltanto la felicità di Harry e di tutti quelli attorno a lui?!
Voglio dire, è una storia scritta così bene e così promettente che non possiamo esprimerci  negativamente
e non possiamo nemmeno accanirci contro l'autrice stessa , ma con questo non voglio criticare le altre recensioni.
Per quanto mi rigarda se continui così in modo armonioso e superbo non perderai le mie recensioni per ogni
capitolo che scriverai.

Adesso ti saluto, complimenti  per  la storia e aggiorna presto.
Baci
CatherineC.

P.s . Puoi aumentare la grandezza dei caratteri? Ho un problema agli occhi ed è veramente difficile leggere per me :) Utilizza i codici Html che ti possono
aiutare ad impaginare la storia! :b

P.p.s. CHE CALDOOOOOO

(Recensione modificata il 01/07/2012 - 01:44 pm)

01/07/12, ore 11:44

in primo luogo noto con piacere che sei nuova, fresca di giornata quindi ti dico : BENVENUTA!
in secondo luogo: tutto ciò che riguarda questo primo capitolo.
l'idea è molto originale, le fan fic dei giorni subito dopo la fine della guerra sono le più interessanti, perché ti fanno capire che nonostante la felicità della vincita c'è anke il dolore delle perdite e le colpe che provano i sopravvissuti.
questa fan fic è davvero bella, come primo capitolo è perfetto perché lasci il ritorno di alcune persone in suspanse, e questa è la cosa più bella :)
direi che i personaggi sono perfettamente IC, o meglio Harry lo è, sono sicura che il rimorso per i morti non smetterà mai di averlo, perché è fatto così...
cmq direi che come tua prima fan fic non è male, non sembri una che non abbia mai scritto, al contrario, la scrittura è molto dettagliata, e sicuramente col tempo migliorerà ancora di più.
l'unica cosa che magari ti posso consigliare è di dare un po' più di tempo alle descrizioneambientali e fisiche, per così dire.
Ma per il resto va tutto bene.
Spero che tu aggiorni con un nuovo capitolo e per questo la storia è già tra le seguite.
Con affetto e alla prossima,
Giulia.

01/07/12, ore 11:33

Non era Aprile, era il 2 maggio quando Harry uccise Voldemort! In ogni caso, voglio esporti il mio pensiero sulla Pietra della Resurrezione. È vero che richiama in vita i morti, però nel libro è scritto che in realtà il suo scopo è permettere il sacrificio del suo possessore, ergo è escluso che la Morte venga e spieghi che solo lei la può usare, e poi, a che scopo? Immagino che questa sia la trama, a che scopo riportare in vita i morti, che peraltro è una snaturazione del senso delle morti stesse: a che pro la morte di Edvige, che ha permesso ad Harry di maturare, se poi viene riportata in vita? Ho messo bandierina neutra perché spero che tu possa spiegare questi miei dubbi, se non vengono spiegati nei prossimi capitoli