Hetalia Parodies presenta: Il Signore della Pasta!
di TonyCocchi

11/01/13, ore 00:24

mmm... dunque da dove inizio?
apparte l'introduzione con Arthur e Alfred che un po' ha appesantito la lettura (sarebbe stato meglio dedicargli un capitolo a parte), direi che è a posto

...

Ma chi ca**o voglio prendere in giro, sei un fo****issimo genio!
Confesso che anch'io avevo una mezza idea a realizzare un tributo al signore degli anelli ma la tua storia è mille volte meglio, degna di un ridoppiaggio in stile Svarione!
In effetti la contea con gli Hobbit la cui unica vera passione è il cibo (come ci fa notare il caro Bilbo della storia originale) poteva non accostarsi ai nostri fratelli d'Italia? Cielo, l'idea di Frodo Sam Merry e Pipino che saltano urlando PASTAAAAAAAAAAAA! mi ha ribaltato dalla sedia!
Per non parlare della storia dell'ultima alleanza, che io ho letto con in testa la voce affabulante e pacata di dama Galadriel, è una pura genialata! Non oso immaginare con cosa l'ha condita il nostro oscuro sign-, pardon, Mangione (ma dal nome del monte mi sono già fatto un'idea...) però mi ha fatto capire cosa intendeva dire Ivan quando invitava ogni nazione che gli capitava a tiro di "diventare uno con madre Russia"...
Giapponelrond che diventa pallido quando scopre di non essere immortale, Romendil con la parlata da "Romanaccio" che si fa valere in battaglia con mezzi di fortuna (la crisi ha colpito tutti) mentre il povero Germanialdur che nonostante tutti gli sforzi per proteggere il suo amico alla fine gli muore tra le braccia (scena più da Aragorn e Boromir) e si fa corrompere dal potere oscuro della Pasta, insomma hai adattato i personaggi ai loro nuovi ruoli in maniera (oserei dire) impeccabile lasciando spazio per il lato comico della storia.
Mi piange il cuore che sia incompleta, so quanto sia difficile il procedimento creativo (io non sono andato oltre l'assegnazione dei ruoli) ma non si può lasciarla così E' UN CRIMINE!!! Avessi la tua testa e i tuoi progetti ci metterei mano io ma purtroppo non ho queste grandi capacità.
Forse un giorno anche la mia storia vedrà la luce, spero solo che allora non riderai troppo di me.
6 grande!!!

03/07/12, ore 12:14

Genio!!! tu sei un genio!
ma devi assolutamente fare anche gli altri film, perchè se l'inizio ti è venuto da dio, chissà cosa combini con gli altri.
Russiauron che prepara la Pasta maledetta, Giapponerlond tutto tranquillo smerdato da un suo soldato, Germanialdur che cerca di sconfiggere l'Oscuro Mangione con una forchetta Made in China (la crisi è crisi ovunque).
ma il più grande è Romendil, con l'accento romano!
e ovviamente Al, che si è sognato tutta la storia, Arthur, per la non-pazienza che dimostra verso la sua ex colonia, e te, per questa mitica one-shot che va subito nelle ricordate!
hg93

02/07/12, ore 20:46

Se mi è piaciuta l'idea?
Certo.
La tua storia è divertente, scritta bene e l'idea di fare una parodia del Signore degli Anelli è più che geniale.
Spero che la continuerai il prima possibile.