Macchie scarlatte nel saturo nero.
di EvgeniaPsyche Rox

19/12/12, ore 19:40

sei un portento nelle storie horror,veramente! Questa mi ha messo addosso un'ansia pazzesca..è bellissima l'idea della vocina interiore di Roxas:molto realistica,penso che nei momenti di paura ce l'abbiamo tutti!E l'entrata in scena di Axel è stata spettacolare...Le tue storie mi stanno stupendo sempre di più;scrivi benissimo,te lo giuro!

20/08/12, ore 20:47

Guarda sai che ti dico?Non serve neanche più che io legga le tue storie:le infilo direttamente tra le preferite e sono a posto!
So già che mi colpiranno come hai sempre fatto,ecco tutto :))
questa storia l'avevo letta un paio di giorni fa ma mi sono scordata di commentare:quindi scusami davvero tanto!
è bellissima,veramente. Ti fa venire un'ansia addosso... I pensieri di Roxas,la sua voce bastarda interiore,l'Inghilterra di notte, tutto! E' fantastica l'atmosfera,così come è fantastico l'arrivo di Axel in versione vampiro.Non avevo fatto caso al genere 'sovrannaturale',quindi mi sarei aspettata un assassino o qualcosa del genere.
Insomma mi hai stupito e questo è risaputo ormai.
Hai descritto tutto in maniera perfetta e non ci sono errori,come sempre.
Poi la canzone inventata è mitica!
Sei bravissima:ormai mi annoio da sola a dirtelo sempre!!

03/07/12, ore 22:18

Wow, direi che come horror è abbastanza terrificante.
Diamine, mi è venuta un ansia tremenda.
Ma dove sono finite le buona maniere? *si ricompone*
Coff coff.. ehm, ehilà, ciao *fa un sorriso alla Sora* *non le riesce tanto bene*
Piacere, Raven.
Stavamo dicendo...? Ah si.
Bella la tua one-shot.
Devo confessarti che all'inizio non avevo letto che fosse una storia horror *sorride imbarazzata* quindi non mi aspettavo assolutamente un proseguimento così lugubre.
Il fatto che non me l'aspettassi ha valorizzato di più l'effetto di terrore.
In parole povere: mi sono spaventata un sacco!
A partire dal ripetersi della frase:
Troppo denso per essere acqua.
Io sono facilmente impressionabile, quindi dal punto della botta contro il tombino sono impallidita in progressione.
Poi la corsa, il fatto che la vocina cinica (e anche una gran gufona, lasciamelo dire) continuava ad alludere ad una morte rapida mi ha fatto venire un ansia pazzesca, come solo il tarlo del dubbio sa fare.
L'arrivo dell'Axel-vampiro non me lo aspettavo proprio. Altro spavento da aggiungere alla collezione *scrive un elenco su un block-notes.*
Il fatto che alla fine Roxas non senta niente, che sia rilassato ha tranquillizzato anche me.
Un po' come dopo una scena violenta, dove tutti piangono per la morte di un personaggio, e tu sei invece sollevata, solo sollevata, perchè è finita.
Non so se mi spiego.
come one-shot è proprio ben riuscita, complimenti.

03/07/12, ore 19:28

Mia caVissima Evgeninaaaa (?)!! ç________ç E' TROPPO tempo che non ti recensisco, lo so, però quei fottutis--- emh, alquanto odiati esami mi hanno quasi bloccato la crescita. (tuttopercolpadiquelbastardissimomioprofessoredieducazionefisica è.è) ...Ma tanto sono uscita con un voto che, in fondo, un pò mi aspettavo, alla faccia del professore èWé
Finiamola qui e recensiamo, su!!
Inizio col dire che i film horror li odio (li ritengo così... finti e inutili .-.) invece dal punto di vista dei libri e delle fanfiction ADORO leggere di thriller e horror. E questa perla sanguinoserrima mi è piaciuta davvero tantissimo, davvero ottimo lavoro!
Il nostro piccolo Roxas è come se si divide in due: quello fifone che non sa che diavolo fare e quello cinico che commenta e cerca di farlo salvare, i pensieri sono davvero fantastici e le frasi senza punteggiatura rendono proprio l'idea della velocità perchè appunto non c'è alcuna pausa.
E la canzoncina che poi sfocia sempre più nel macabro è davvero fantastica.
Ottima davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti, come sempre! ùwù E perdonami per il fatto che non ti ho più seguita ma in EFP ho rimesso piede solo l'altro ieri, stavo quasi per andare in astinenza a non vedere l'omino blu seduto sul giunco. Mi sei mancato omino! ç___ç *stritola l'omino che giace sanguinante e morente sulla "P" di EFP*
Ops, il macabro non conosce fine...

Va bene la finisco di scrivere boiate, ancora bravissima Ev'! Ora che ho tutte le vacanze che ho desiderato tanto ricomincerò a recensirti regolarmente! Ciau ciau! ^O^

TsuX3

03/07/12, ore 18:28

Ua-uao.
Premettendo che io sono una patita dell'horror, per farmi prendere la strizza ce ne vuole. Quindi... insomma, non mi... sono spaventata, ecco.
Mi dispiace, sono un disastro çOç e poi mi sarebbe servito, dato che ho il singhiozzo, e ogni parola che scrivo esce fuori itpo coosì. (LOL)
Comunque, sono stata molto felice di leggere qualcosa di tuo, uhm... diverso da quello che posti di solito. La tua one shot è molto riuscita, ed è bella. Molto bella. Ce lo vedo Axel come vampiro sexy =3=. No, stavolta niente commenti del genere. E' una cosa seria. Molto, molto, molto seria. Vorrei fare una bella recensione, vediamo se ci riesco.
Innanzitutto, leggendo mi è sembrato di entrare nella dimensione descritta da te, di una Londra buia, spettrale e piena di insidie. Roxas è tanto bellino vinto dall'atmosfera che lo circonda, è in uno stato di confusione terrificante. Ad un certo punto mi è quasi sembrato che impazzisse, così terrorizzato da perdere la lucidità. Se la paura fa diventare così, ringrazio il cielo per avermi dato la mia resistenza al sangue, sbudellamenti e quant'altro.
E, una cosa importantissima! Sai come funzionano quelli che secondo me sono i migliori horror di sempre?, come ad esempio alcuni film giapponesi, dove è stata appunto notata questa caratteristica, ma in genere in molti libri che ho letto, devo dire, questa cosa si faceva sentire.
Io... non so come dirlo. Ma è Roxas che fa paura. Non Axel.
Quando arriva Axel, beh, rientra nella normalità, il predatore che uccide la sua vittima... hai scritto una shot horror, è naturale, è quasi calcolato.
Quello che fa paura, che fa "venire la strizza" (come diceva il mio lettore inglese) è quello che accade dentro la testa di Roxas. Che poi, lì c'è del tuo, le sensazioni sono descritte così bene che riesci a trasmetterle a chi legge, è questo l'horror, è questo che fa paura.
Ed ecco che torna il mio discorso di prima che ho lasciato in sospeso. Non è il sangue, non è il vampiro, e non è neanche Londra di notte.
E' tutto un problema di psicologia, è la confusione a fare paura, la "pazzia" di Roxas e la consapevolezza che sta per succedere qualcosa di terrificate, in netto contrasto con i ricordi che gli folgorano la mente, riguardanti la vita di tutti i giorni che adesso sembra così lontana. Ricorda l'inferno, in un certo senso, ma è una considerazione personale. Perché non credo che all'inferno siano i demoni a fare paura, ma il fatto di esserci dentro.
Il sangue, il vampiro, Londra, fanno paura fino ad un certo punto, perché chi come me è abituato a passeggiare di notte in montagna e sentire i lupi che ululano alla luna (sono strana forte, me ne rendo conto) dei mostri non sa che farsene.
Tu sei stata bravissima a trasmettere da un lato l'atmosfera esterna, ma soprattutto quello che accade dentro Roxas. E poi il suo presentimento, lui l'ha capito che c'è di mezzo la sua vita e la parte dove inizia a correre mi sembra molto molto azzeccata.
Quindi, per farla breve, il tuo scritto rispetta i canoni che secondo me sono necessari per un horror di qualità :3
Trasmetti l'angoscia.
Alcuni avrebbero potuto anche scrivere "Il sangue iniziò a schizzare ovunque insieme a qualche arteria che penzololava a cavolo -??- mentre il vampiro brutto come la fame (Ehy, ma di chi stiamo parlando?! ò____ò ndAxel) pieno di orride vesciche che andavano scoppiando come minicicciole e delle quali il pus schizzava... eccetera eccetera". Ma non si tratta di te, ovviamente :'33
Okay. Ad Axel non piace questo elemento. Scusa Axel çOç
L'omissione della punteggiatura va bene! Che poi...
Non credo che i miei pensieri abbiano i punti e virgola ò^ò se stessi scappando dalla morte credo che sinceramente non m'importerebbe neppure di sbagliare i congiuntivi -??- però non posso saperlo perché non sono mai scappata dalla morte -?!-
Okay, sì, hai capito, insomma.
Scrivine altre di questo genere, ti riescono bene! =w=

Dearly B.

03/07/12, ore 18:14

Horror, sangue, Roxas e una buona inventiva.
Cioè, vuoi farci del male vero? Ammettilo, vuoi far soffrire noi fan e farci sperare in una tua altra storia scritta su queste note - no, non musicali e3e.
Insomma, che posso dire? Mi piace lo stile che hai messo in questa storia, così diverso dal tuo solito ma ugualmente bello.
Sei stata brava, anche perché non è facile lasciare sulle spine il lettore e fargli provare paura.
La canzone è ... wow, un tocco di classe che nelle storie horror mette sempre un po' di angoscia, quindi ci stava benissimo. E anche i personaggi, ovviamente.
Beh, spero di trovare altre storie di paura visto che non ne avevo mai lette du Kingdom Hearts.
E sì, si merita tante recensioni questa storia.
Mel

03/07/12, ore 17:44

Salve, Evgenia.
Ho letto con molto piacere questa tua storia e devo farti i miei più sinceri complimenti.
Innanzitutto la fic è originalissima; finalmente ho letto di un Axel malvagio e di un Roxas non stravolto. Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione e l'ho trovata IC.
Molto bello anche lo stile che hai utilizzato: hai azzeccato tutte le scelte formali, che si sono rivelate vincenti. Senza dimenticare che ami Stephen King: non avresti potuto fare altrimenti ;)
La canzoncina che hai inventato è semplicemente perfetta; accompagna il testo come una melodia angosciante e l'ho adorata. Davvero brava :D
Ho notato solo un piccolo errore di battitura: hai scritto "si era fatto sequestrate", scambiando la "R" con la "T". Niente di grave ;)
E, per quanto riguarda la frase senza punteggiatura, ti assicuro che si capisce benissimo che la tua è stata una scelta consapevole. Non potrebbe essre diversamente, dato che per tutto il resto del racconto punti, virgole e compagnia bella occupano la giusta posizione.
Brava, brava, brava. Scrivi anche le storie horror che hai citato nelle note (soprattutto se riguardano KH) perchè hai tutta la mia stima. Complimenti!
Alla prossima,

Amor31