Nonostante tutto
di Flavie

14/02/13, ore 21:31

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”
Non servono quasi a nulla le parole tra Harry e Hermione, sono superflue, perché si comprendono senza fatica, senza bisogno di fare inutili discorsi.
Hermione ha appena deciso di rimanere accanto ad Harry, perché sa che è la cosa giusta da fare, sa che lui ha bisogno di lei, ma forse sa anche qualcos'altro. Si è resa conto che la sua gratitudine nasconde qualcosa di più, qualcosa che solitamente si preferisce nascondere, perlomeno tra amici.
Harry, d'altronde, sapendo quanto le sia costata questa decisione, cerca in tutti i modi di liberarla seppur per qualche ora del fardello che grava sulle sue spalle, ma poi senza rendersene conto nota una strana luce negli occhi di Hermione ed è proprio in quel momento che la consapevolezza sembra illuminare entrambi. Hermione sa, è a conoscenza di quello che ha sempre tentato di celare a tutti ma soprattutto a lei.
Anche se breve, mi è piaciuto moltissimo questo momento. Sei riuscita a descrivere senza essere mai banale tutto ciò che rappresenta questa coppia, perciò: complimenti!
Alexy
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 09:41 pm)

20/08/12, ore 21:37

Ciao Flavia :33 sono Maria Grazia ed eccomi qua come promesso con la mia prima recensione u.u La OS mi è piaciuta, era molto carina anche per quel pizzico di... mistero? chiamiamolo così su chi è innamorato di chi e su chi sa cosa. La coppia Hermione/Harry non mi piace moltissimo (sono una Romione convintissima è.é) eppure qua li ho trovati davvero molto dolci. Non so cosa altro scrivere quindi la finisco qua xD
Un Bacio
Greace

20/07/12, ore 21:39

Oh, bella la tua storia.. ma c'è un problrma:
non so che cos'è che Harry sa che Hermione sa (confusa
la cosa, ma hai capito no?).
Vabbè, abbondo la mia mente demenziale per un momento
(perchè senza di lei mi esce meglio fare la persona seria) e ti
faccio i complimenti per questa OS (di cui io non so ciò che Harry
ed Hermione sanno... sono pazza XD).
E' bello il rapporto tra questi due, e trovo molto dolce, quasi fraterno,
il modo in cui hai descritto le loro reazioni ed i pensieri di Harry...
perchè, nonostante tutto, Hermione sceglierà sempre lui (tranne all'altare..
lì ad attenderla ci sarà il Re in persona XD).
Baci,
emiguggy

03/07/12, ore 08:21

Stupenda...E' delicata, densa di emozioni e sentimenti. Racchiudere in una fic molto corta così tante cose è un grande talento. Complimenti, questa fic merita davvero di essere letta, è bellissima. Le descrizioni sono molto adatte, perfette per la storia. Concludo facendoti i complimenti;) Sei grande!
Emy

03/07/12, ore 07:42

L'ho trovata davvero splendida. Di una delicatezza infinita... Dolce. Mi sembrava quasi di spirali da un buco nella tenda... Molto brava