It was Wonderfull
di dio_niso

06/03/18, ore 23:28

In genere non parteggio per le coppie het nelle serie TV, ma la Glenn/Maggie è una delle poche eccezioni.
Quei due insieme sono di una dolcezza e di una forza incredibile, li adoro perdutamente. Li ho adorati sin dall'inizio, da quanto era improbabilissimo che la loro storia d'amore potesse decollare e maturare nel tempo; in pratica, dall'insieme di momenti che hai descritto in questa splendida Flash Fiction.
Anche qui, hai fatto un lavoro magnifico con l'IC di Glenn: i suoi pensieri e i suoi sogni ad occhi aperti sono così pregnanti e fedeli all'opera originale che sembrano una trasposizione scritta di una puntata di TWD.
Stringono il cuore le frasi iniziali, la rinuncia di Glenn all'amore, divenuto un'utopia tanto quanto la prospettiva di una vita serena; ma l'arrivo di Maggie ("forte, bella, divertente e incredibilmente sensuale") spazza via tutti i mostri e regala un raggio di speranza, uno spiraglio di luce in un mondo fatto solo di sangue, di orrori, di morte.
La frase "E quando cadeva nella più cupa depressione, quando nella sua vita non vedeva alcun futuro, bastava un semplice tocco di Maggie, un suo sorriso, e tutto tornava a splendere in quella rovina." mi ha completamente conquistata. È Glenn al 100%. È Glenn con le sue debolezze, con la sua sensibilità, con i suoi momenti di sconforto, con l'amore smisurato per la sua Maggie, che gli dà sempre un motivo per tornare a sperare e credere nel futuro.
Grazie per questa storia e complimenti per l'ottimo lavoro.

15/11/12, ore 21:14

Mi è piaciuta molto la tua drabble, racchiude il significato profondo della serie ossia l'aggrapparsi alla speranza anche dopo che la vita ti ha dato tanti motivi per lasciar perdere e arrendersi all'inevitabile realtà. Glenn e Maggie mi piacciono e hai descritto bene ciò che lui prova per lei.

29/10/12, ore 18:36

Io ho sempre adorato questi due! *_*
Li amo sin dalla prima volta che si sono parlati nella seconda stagione ed ora che stanno sottolineando maggiormente il loro rapporto nella terza, li amo ancora di più. ** Voglio solo dirti che è bellissimo il fatto che ne hai scritto una piccola fic su ciò che prova Glenn nei confronti di Maggie, e che questa finirà direttamente nei miei preferiti! :)

13/07/12, ore 21:21

Ma la bellezza ;_; Glenn/Maggie è un pairing che amo tantissimo (soprattutto nel comic dove ugh, Maggie non è la figa di legno che si trova ad essere nel tf *ride*) e probabilmente l'unico pairing het che approvo e che amo sia nel canon che nel tf (Andrea/Shane? Like really? *facepalm*). E questa flashfic è carinissima nella fragilità di Glenn, piccino, e nella forza che Maggie rappresenta per lui. Mi è piaciuta :3 <3