Invisibile
di LyraB

12/12/15, ore 18:07

Un finale chiaro, luminoso, immaginato in un prato in una tiepida giornata soleggiata e ventilata... ora che Wayne, finora chiamato Viridian, ha riacquistato il suo aspetto originario, ancora di più l'ho immaginato come Eddie Redmayne, giuro *^* lui e Mira insieme sono bellissimi e dolcissimi e finalmente sono insieme, yaaayyyy! *lancia coriandoli*
Okay, mi ricompongo... la morale della favola è scritta con dolcezza ed è davvero attuale, spero che molte altre persone possano leggere questa bellissima favola e capire questo grande messaggio!
Complimenti vivissimi! :D

12/12/15, ore 17:53

L'ambiente descritto in questo capitolo l'ho immaginato tutto come un enorme cristallo Swarovsky, che meraviglia *-* sei davvero bravissima a delineare con pochi dettagli i paesaggi e a presentarli al lettore come stupendi!
Per fortuna Olimpia e Arianna hanno riacquistato le loro sembianze originali, l'acqua della fonte ha anche cambiato la deformità di Viridian, ma Mira è tornata come prima e ora ho qualche timore per la piega che le cose prenderanno... :c
Un finale di capitolo molto triste, senza dubbio...

12/12/15, ore 17:43

Bene, ecco la conferma che Luke è un individuo tanto carino ma anche tanto vuoto... poi pensare "se solo una persona così carina avesse la bellezza interiore di un altro" è un classico, ovviamente è un desiderio utopistico, ma va bene.
Meraviglioso il fatto che Viridian sia così colto riguardo alle stelle e alle loro posizioni nel cielo, la geografia astronomica mi ha sempre affascinato e una persona così esperta in questo campo indubbiamente affascina anche me! *-*
L'unico appunto che ti faccio per questo capitolo riguarda la frase "cosa voleva capirci uno come Viridian di ragazze?": credo che sia più corretto "capirne" al posto di "capirci". :)

12/12/15, ore 17:13

Sono contenta che Mira e Olimpia si siano riappacificate, un po' meno per l'agguato dei banditi che sono i classici bruti senza modi e pieni di cattive abitudini...
Devo ammettere che quando Mira è scappata via da Viridian per andare da Luke mi è uscito un "noooo!", non ho potuto farne a meno, io faccio il tifo per Mira e Viridian! c.c
Chissà come procederanno le cose ora che hanno scampato il pericolo e che la situazione interiore di Mira si fa un po' più complessa c:
Corro al prossimo capitolo!

12/12/15, ore 16:45

Uhm, Viridian e Mira non me la contano giusta... secondo me c'è qualcosa fra di loro, e la cosa mi piace assai, oh sì! *-* Comprendo anche che Mira ora sia lusingata dalle attenzioni di Luke e che questo ragazzo sia bello e che quindi si trovi già un po' "divisa" fra i due... chissà come si evolveranno le cose :) io ho il presentimento che Luke sia tanto carino ma in fondo un po' vuoto ed è per questo che preferisco l'altro, che è una persona bella dentro!
Mi piace il fatto che i capitoli abbiano nomi di colori che poi ricorrono nel testo, ho immaginato il blu del mantello in modo molto verosimile e ho iniziato anche ad immaginare il viso di Viridian, per quanto sfigurato... non so perché, ma nella mia testa il suo viso è simile a quello dell'attore Eddie Redmayne (per cui ho una crush)... °w°
Procedo ancora avanti u.u

12/12/15, ore 16:03

Rieccomi! (a breve manco più questo scriverò per non essere ripetitiva, ahah)
La figura del saggio in una fiaba mi affascina da sempre, da quando sono bambina, è di solito una figura particolare ma non per questo disprezzata, anzi, tenuta in gran considerazione, è una sorta di riscatto per il 'diverso' che di solito è emarginato!
Ora resta da vedere cosa succederà durante questo viaggio... Luke si è interessato a Mira ora e sono certa che lei ne sia felice, ma il fatto che sia successo solo dopo che è diventata più bella mi insospettisce :| e la comparsa di questo Viridian, cieco e sfigurato, promette bene, non giudico dalle apparenze e poi fra i miei principi preferiti (Disney e non, cartoni animati famosi e non) c'è anche un principe cieco, quindi ha già il mio favore! :D
Passo avanti! ^-^

12/12/15, ore 15:53

Eccomi!
Come immaginato il cambiamento non è stato senza conseguenze abbastanza serie... in fondo Olimpia e Arianna non sono così brutte dentro, è vero che sono un po' viziate e frivole essendo belle e principesse ma è ciò che sono grazie all'educazione data, sono sicura che ci sia del buono anche in loro :)
Chissà se ora Luke vedendo Olimpia cambiata reagisce in modo diverso... ma sono quasi sicura che lo farà, sigh :/
Passo avanti xD (sto esaurendo le varianti, penso che fra 1-2 capitoli non lo scriverò nemmeno più ahahah)

12/12/15, ore 15:47

Eccomi!
La figura della dama in viola mi ha subito fatto pensare ad una sorta di fata madrina, o comunque ad una figura benevola visto che ha avuto compassione del dolore di Mira e le ha offerto una possibilità di essere felice anche per il suo aspetto fisico, ma dubito che sarà tutto semplice e facile dopo... ho sentito tutta la tristezza della ragazza sia quando vede Olimpia ballare con il bel Luke e sia quando viene a sapere del bacio fra i due, conosco la sensazione purtroppo :/
Passo al capitolo successivo :)

12/12/15, ore 15:43

Mi sono imbattuta in questa storia grazie ad una persona che mi ha fornito il link per leggerla e ho appena terminato la lettura, ma ho deciso di recensire capitolo per capitolo, per fare una cosa ordinata :)
Tutto mi rimanda con la mente ad un'ambientazione in stile Disney, anche per quanto riguarda l'aspetto delle due principesse e della loro dama di compagnia, e la cosa mi piace molto; questo inizio è pacato, ma trovo che sia adatto a "preparare gli animi" prima che la storia si movimenti ^-^
Passo al capitolo successivo!

06/10/12, ore 19:36

oddio...bellissima tutta! mi sono messa a piangere (ma quello è per una cosa mia) mi è piaciuta tantissimissimo O.O  bellabella!

28/09/12, ore 12:53

Ciao Lyra!
Dunque, ho letto la tua storia sin dall'inizio, ma ammetto che non ho mai recensito per ragioni di tempo. Ma tenevo a lasciarti un mio parere.
Ed ora, siccome mi sono liberata del mio esame, sono arrivata.
La storia di per sé è veramente carina e offre una morale e degli spunti di riflessione davvero interessanti e profondi, ma secondo me andrebbe più sistemata nel genere "favola".
Purtroppo, mancano quasi tutti gli elementi tipici del genere "Fantasy". Parlare di streghe, maghe, maledizioni, incantesimi e principesse non basta.
Inoltre la psicologia dei personaggi non è molto approfondita. Ammetto che cado anche nel gusto personale perché a me piacciono molto le storie introspettive, ma se avessi specificato una po' meglio il carattere di ciascuno ne sarebbe uscita una storia di un altro livello.
Questa tua semplicità, che non è un difetto, la vedo più adatta ad una fiaba.
Per il resto, le figure di Mira e di Viridian (per me avrà sempre questo nome) sono davvero graziose e le ho tanto apprezzate.
Anche la morale, che riprende un po' la frase del piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi" e che gioca un po' con il tuo titolo, aprendolo a molteplici interpretazioni, è stata molto gradita.
In sintesi, ti cosiglio di curare maggiormente l'evoluzione dei tuoi personaggi, per dargli uno spessore tangibile.
Spero che non ti abbia offesa, perché non era mia intenzione.
Baci e a presto!
*Halley*

09/09/12, ore 16:43

che sia effetto dell' incantesimo anche su di lui? XD
Questa storia mi cattura e mi piace tanto... Sono proprio felice di averla letta...
Ancora complimenti...
E scusa se non ti faccio un commento più lungo ma purtroppo non ho molto tempo...
Kalea!

08/09/12, ore 11:48

Era da un po' che volevo farti una recensione... Ma per un motivo o per l'altro fino ad ora non ci ero ancora riuscita... Ora invece si... E posso dire che questa storia è magnifica... Magnifica.... Davvero... Il tuo stile di scrittura rende talmente scorrevole la storia che non posso fare a meno di amarla....
Sembra quasi, tlmente le descrizioni sono vivide, di poter essere lì accanto alla protagonista....
ed è meravigliso....
Ti lascio e sappi che la seguirò
Un saluto
Kalea!