We were too late.
di Emma Wright

16/08/12, ore 23:08

Laureel mi piace come nome e le sta a pennello. Non so neanche se esista, in realtà, è la prima volta che lo sento, però mi sembra un nome che sta bene a una donna così fragile e sensibile come lei.
Non sono ancora riuscita a dire che opinione ho di lei; non sopporto la sua debolezza eccessiva, ma mi è piaciuto che cerchi di farsi perdonare, dopotutto a tutti capita di sbagliare, solamente che lei non doveva permetterselo.
Il padre di Katniss - di cui non sappiamo neppure il nome -, be', di lui la penso in modo molto preciso. Probabilmente Katniss lo idealizza un po', perché è morto e non può più ritornare e sono sicura che se lui fosse vivo, forse sarebbe dura come lo è con sua madre.
Non è un pensiero carino, ma la penso così. E' una specie di mito che si è creata, ma non gliene faccio una colpa. H talmente tante poche cose belle a cui pensare, nella sua vita, che non è un reato idealizzarle un po'. Solamente una cosa non mi torna (io non ho ancora letto l'ultimo libro, ma ho finito solo i primi due).
Come fa la signora Everdeen, anche quando il padre era vivo, a avere una vita così bella? A cucinare "un fantastico arrosto di anatra con tuberi al forno e sugo"? Anche se avevano un sostegno in più, il signor Everdeen non era altro che un minatore, uno dei lavori più sfruttati e meno pagati che ci siano ù_ù O no?

04/08/12, ore 23:23

Avevo già notato questa fic, ma non avevo il tempo di recensirla. È molto ben scritto questi capitolo, anche perché di Mr Everdeen non sappiamo quasi niente, nemmeno il nome, il che, secondo me , è assurdo, visto la sua importanza per Katniss. Comunque sia, la tua idea è molto molto originale. Se ti interessa, pure io scrivi una raccolta, ma sui personaggi ancora vivi e i loro incubi. A presto :)

15/07/12, ore 18:17

Il padre di Katniss è un personaggio importante, è grazie a lui che Katniss ha imparato ad usare l'arco a cacciare ecc. Non mi ero mai soffermata sulla sua morte perché è un qualcosa di precedente rispetto a tutta la storia. Mi piace il nome che hai scelto per la signora Everdeen, mi sembra adatto a lei. :)

11/07/12, ore 03:15

Ehilà sfruttatrice di tastiere! xD Non dire così, se tu le sfrutti io che faccio? Le torturo a morte? xD Mi piace l'idea di raccontare meglio la morte di Mr Everdeen. Avevo avuto anch'io un'idea simile, ma tu l'hai decisamente resa migliore! u.u E nomi sono carini! Io ci ho passato secoli cercando quelli di Mrs Everdeen e nemmeno ne ho trovato uno decente. Laureel mi piace. :) E anche Philip non è male, devo ammetterlo, anche se non mi ero resa conto fosse il padre di Gale. Baci Bee

04/07/12, ore 11:14

Bravissima, Emma cara!
Questa prima fic mi è piaciuta tantissimo! Non leggo nel fandom di Hunger Games, altrimenti impazzirei, ho già tante cose da leggere in quello di HP... Però, visto che sei tu, sono corsa a leggere. E devo dire di non essermene pentita.

Ho sempre trovato interessante il papà di Katniss, e tu ci hai dato un'idea della sua personalità e di quel triste incidente nella miniera che gli è costato la vita...

Alla prossima fic! Raccolta messa nelle seguite ;-)

Un bacione!

Tua, Marti

03/07/12, ore 21:09

Ciao! :) Questa raccolta mi ispira molto! La scelta del personaggio è originale, di solito quando si parla di morti ne vengono trattati altri! Il padre di Katniss è un personaggio che mi ha sempre incuriosita, anche se quando inizia il libro è gia morto il suo "fantasma" rieccheggia in tutti i libri.. Penso che tu abbia descritto bene la sua morte seppure con poche frasi, che riescono a dare l'idea della sua confusione e della sua volontà di non abbandonare la sua famiglia!
Aspetto le prossime :) Questa mi è piaciuta molto!
Alla prossima,
Sheireen

03/07/12, ore 18:08

MogliA, eccomi qui a recensire. E, ci tengo a precisarlo, NO la drabble non è strana :p
è bellissima e poi il padre di Katniss mi piace moltissimo, come personaggio.
Lo sai che Laurel mi piace moltissimo come nome per la madre di Katniss? .-.
E poi anche il nome del padre di Gale è bello ^^
*inizia a pensare alle Gale\Prim*
L'idea della raccolta è molto carina, mogliA u.u
In particolare ho amato l'ultima frase u.u "Non si poteva combattere, il vuoto" *-*
aspetto la prossima drabble ;)
Bess