We were too late.
di Emma Wright

16/08/12, ore 23:12

♥ Mi ero persino dimenticata chi fosse, Marvel, o almeno non mi ricordavo che l'assassino di Rue si chiamasse così. Visto che mi fa molta tenerezza Rue, è difficile che vada a comprendere proprio il suo assassino. Però, in fondo lo posso capire, Katniss ha ucciso a suo tempo altre persone e non credo che faccia tanta differenza se si tratta di una dodicenne o di una più grande.
Di sicuro non aveva alcuna speranza di vincere e forse le ha risparmiato anche una morte più dolorosa ù_ù Katniss si è alleata con lei solamente perché le ricordava la sorella, ma se non ne avesse avuta una, avrebbe fatto lo stesso. O si uccide o si muore, è questo quello che si fa nell'arena. Non ci sono molte alternative.
Però concordo sul fatto che quello che fai ti ritorna indietro. Un po' come un boomerang ♥.♥
Ciao, Emms.

04/08/12, ore 23:26

Marvel.. Non ha grande importanza. Bel ca pirolo davvero, intuitivo e autentico. Bravissima!

21/07/12, ore 15:26

Ma guarda un po', questo capitolo mi ricorda la mia fanfiction che ho scritto un po' di tempo fa =)

15/07/12, ore 18:33

Non mi piace il personaggio di Marvel, perché è l'assassino di Rue, però lei non era pericolosa, quindi poteva anche evitare di ucciderla. Però si tratta degli Hunger Games, una lotta per la sopravvivenza, in un certo senso lo capisco, voleva solo tornare a casa. Anche se la logica dei favoriti è un po' diversa, combattono per l'onore, non per la loro vita.

11/07/12, ore 03:21

Sono tornata! E sospetto che recensirò tutta la raccolta.... ;) È cosi bella che non riesco a starmene zitta. La canzone di Rue mi piace come sottofondo, dove l'hai trovata? Ho guardato e nell'epilogo non c'è.... Magari è in quello in inglese... Marvel come personaggio non è molto sfruttato. Insomma, di lui cosa si sa? Che uccide Rue, niente di più. Ah, forse il Distretto da cui proviene. Mi piace il fatto che lo rendi più umano, magari egoista, ma comunque con sentimenti e sensi di colpa. Quasi dimenticavo: adoro il fatto che non parli solo dei personaggi principali (Rue non c'è appunto) e tratti quelli più secondari :) Baci Bee

05/07/12, ore 10:23

Diciamo che il rapporto con gli altri tributi è contrastante: da un lato li capisci, lo fanno per sopravvivere, ma dall'altro lato non li sopporti perchè sono delle minacce per Katniss, e uccidono altre persone a cui magari tieni, come Rue.

Marvel non mi è mai piaciuto molto, a dire il vero... non lo so, non mi dice granchè...

Molto bella anche questa seconda drabble, comunque!

Un bacione!

05/07/12, ore 10:08

Il personaggio di Marvel nei libri è solo accennato, non viene approfondito; dato che quasi tutto ciò che si sa di lui è che ha ucciso Rue, non posso fare a meno di odiarlo.
Tuttavia mi è piaciuto il tuo tentativo di caratterizzarlo; gli hai dato una coscienza, un'anima e un pentimento per quello che ha fatto, che si capisce nelle righe finali. Sono riuscita a vederlo leggermente meglio dopo aver letto quello che hai scritto perchè, come hai detto tu, anche lui alla fine è stato solo una vittima dei Giochi.
Quindi brava perchè il personaggio era parecchio insidioso! Ma penso che tu l'abbia reso molto bene :)
Sheireen

04/07/12, ore 22:02

mi hai fatto venire i brividi, quando hai sottolineato "una bambina"..
Marvel neanche io lo potrò mai perdonare per il suo omicidio, poi sono buoni tutti (negli Hunger Games) ad uccidere una bambina di dodici anni, quindi per me rimane un codardo! non si capisce che non lo sopporto?!! ahah
però sono proprio ff come queste che mi fanno un po' ricredere, in fondo era in qualche modo costretto.. poi meglio lui che Cato e Clove (per quanto li possa amare, so che le avrebbero inflitto una morte dolorissima)!
complimenti, mi è veramente piaciuta!
pure il primo capitolo è stato bello!
non vedo l'ora di leggere l'altro!
un bacio
Queen_B