The Scientist ~ I’m going back to the start
di Feel Good Inc

09/07/12, ore 23:48

Non ho molto da dire se non: Fantastica!
Sono rimasta senza parole, è davvero una cosa meravigliosa!
Con tutti quei riferimenti, le emozioni così reali e concrete ... non so cosa dire!
* Muore*
Saluti ( dall'oltretomba) ;D
Elisabet J Hansen

08/07/12, ore 22:36

Dopo una giornata caratterizzata dalla tristezza più assoluta e dalla noia totale all'alba della mia prima settima da vera "adulta" ( visto che la maturità è finita e comincio a cercarmi uno straccio di lavoro) ho deciso di crogiolarmi nelle fan fic del mio amato dottore e guarda un po' cosa trovo???? Una delle migliori fan fic che io abbia mai letto su Doctor Who e, più in particolare, sul paring Ten/Rose/Eleven!
Veramente, veramente una meraviglia! Quando ho iniziato a leggerla  non ho più staccato gli occhi fino a quando non sono arrivata alla fine ( il che é un miracolo per me, dato che leggo le storie a "Spezzoni")
I dialoghi erano semplicemente fantastici, soprattutto quelli di Eleven. Non scherzo nel dire che sembravano scritti proprio per il copione di una puntata di Doctor Who!
Rose mi è piaciuta molto. Era molto simile al personaggio del telefilm, avvolte capita che in alcune fan fic le autrici tendano a fare i personaggi un po' OOC, ma vedo con molto piacere che il tuo Eleven e la tua Rose sono davvero moooooolto simili al telefilm, direi quasi uguali.
Per non parlare che alla fine mi è scesa una lacrimuccia al pensiero che Eleven sia tornato indietro nel tempo per incontrarla.................... T^T
Comunque, davvero bella! Spero di leggerne altre tue ^^

E per concludere con una frase alla David Tennant ( o Dottore 10)
ALLON-S Y!!!!!
Complimenti ancora
LOL

Rebby  °(^o^)°

08/07/12, ore 20:57

Questa one-shot è meravigliosa, nel verso senso della parola. Io stessa mi ero fatta i viaggioni quando Eleven ha accennato a Rose e al suo aiutarla a studiare e sono contentissima che tu ci abbia scritto sopra. *O*
A parte che la canzone è azzeccatissima, per fare da filo conduttore alla storia, ma ho amato moltissimo il modo in cui hai alternato i momenti Eleven/Rose a quelli Nine&Ten/Rose. E' bellissimo e perfettamente IC il modo in cui Rose continui a ripetersi che dovrebbe andarsene e invece sa già che tirerà giù la maniglia per entrare in quell'aula apparsa dal nulla e che nessuno nota tranne lei. Eleven è proprio lui, con il suo immancabile farfallino e con la sua parlantina a cui devi stare dietro senza perderti neanche una parola per capirci qualcosa. xD
Ma poi è tutto perfetto, soprattutto una cosa che ho amato più di tutte sono gli abbracci. Sì, perché io amo quando Rose e il Dottore si abbracciano, ci vedo tanto di quell'affetto dietro che sorrido solo al pensiero. E leggere di Eleven e Rose che si abbracciano ogni volta che lei apre la porta per raggiungerlo.
Ah, e "Perché non puoi semplicemente smettere di essere così meravigliosa?". Si può amare una frase? ;_____;
Niente, sto dicendo un mucchio di cose senza senso, ma ci tenevo a commentare e dirti che questa one-shot vola tra i preferiti e che ho amato dalla prima all'ultima riga.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti, e grazie per averla scritta.

08/07/12, ore 12:05

Ora, dopo aver passato una serata abbastanza movimentata, con ancora il mal di testa post-sbronzetta mi accingo a lasciarti questa recensione. Te l'avevo promesso che ti avrei lasciato una recensione seria, non quelle parole - sempre vere e sentite, ma abbastanza sconclusionate - che scrivo di solito, condotta più che altro dalle emozioni a caldo. Eleven/Rose. Eleven/Rose. DIciamo che Rose è una delle mie companions preferite, di certo non la prima, ma forse la seconda sì. E diciamo che io la shippo in maniera totalitaria con il Nine. E con il Ten solo nell'ultima puntata perché uhg, come si fa a non shipparli lì? (Burning up a sun just to say goodbye) Guh. Aspetta che mi ricompongo. Allora dicevamo: Eleven/Rose. Pairing molto originale, inedito, che tu hai saputo trattare con maestria. Sì, Rose ama Eleven, e Eleven, a suo modo, tra papillon e chiacchiere a valanga, ama Rose. Sei riuscita a catturare la peculiarità della reincarnazione del Doc, con tutte le sfumature del suo carattere, Forse era il suo abbigliamento, o il tono di voce con il quale blaterava tra sé, o la naturalezza con la quale trattava ogni centimetro di spazio come se fosse suo e suo soltanto; qui è incredibilmente LUI. «Rose Tyler. La meravigliosa, mordace, maturanda Rose Tyler!»  . E qui, come in tutti i tuoi dialoghi, mantieni un IC pazzesco, tanto che riesco a immaginarmi seriamente le loro voci. Te l'avevo già detto per una storia su OUAT, ma tu rendi le interazioni tra i personaggi davvero reali e canon. «Perché mi aspettavo che avessi i capelli sciolti? Non fraintendermi, mi piacciono i codini. I codini sono fighi. Come i papillon. Ignorami, devo smetterla di farmi aspettative sui capelli della gente.» E qui io ripenso alle banane che sono buone, e ai capelli rossi tanto voluti dal Doc xDDD
Btw amo seriamente tutti i riferimenti, quelle cose che vedi e fai Ah! solo se sei un Whovians serio, e tu sei riuscita a inserirli in modo perfetto, senza fare forzature. La storia scorre, ma contemporaneamente non si può che viaggiare nel tempo. E quindi mi verrebbe da paragonare questa storia al Tardis. E tu mi hai fatto fare un viaggio bellissimo, Moglia!
E la canzone. Sarà che mi piacciono alcune tracce dei Coldplay, ma Scientist è la mia preferita. <3
Grazie, grazie, grazie.

(non rileggo la recensione perché devo andare a prendermi qualcosa per farmi passare i cerchi alla testa. Ma sappi che se ancora non te l'ho detto sei un talento, e spero di rileggerti prestissimissimissimo e di incontrarti un giorno u.u)

ps: ti odio per il riferimento al muro. Ti ODIO davvero. (piange a dirotto) ALL MY FEELINGSSSSSSSSSS!
pps: ti amo di più per avercelo inserito però ù.ù

07/07/12, ore 17:27

Meravigliosa,semplicemente meravigliosa!!!Eleven che torna indietro per far da tutor a lei..alla sua Rose =)!!Perchè diciamocelo in fondo anche se ha sposato River,nonostante l'abbia quasi costretto a farlo....io credo che Rose e il Dottore rimarranno sempre legati,ed il fatto che nell'ultimo episodio della sesta stagione lui la nomini dice tutto =)!!Questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha davvero emozionata come poche altre storie hanno saputo fare,complimenti!!!

07/07/12, ore 14:17

bellissima, brillante ! non so che altre parole usare, era perfetta in tutto davvero mi ha emozionato tantissimo! spero scriverai qualcos'altro magari su Ten e Rose =)=)

07/07/12, ore 12:09

oddio non sai quanto sono felice di non essere stata l'unica a fare voli pindarici dopo le sboronate di Eleven nella 6x13! Fantastico come sia tornato indietro per aiutarla a fare i compiti, come sia sempre meravigliosamente lui in ogni piroetta e in ogni discorso folle, come alla fine non riesce comunque a resistere alla sua Rose...e come Rose si accorge che è lui perchè in fondo l'ha "guardata sempre con gli stessi occhi"! Ed io sono una di quelle romanticone che credono che Eleven torni spesso nel passato di Rose per guardarla prima che lui la conoscesse (perchè il nostro Dottore ha sempre avuto tendenze masochistiche)!

07/07/12, ore 10:25

Questa è, senza ombra di dubbio, la migliore fanfiction tu abbia scritto sul fandom di Doctor Who (e, in generale, una di quelle che mi sono piaciute di più tra le tue storie). Questo per due motivi: innanzitutto le tue storie su questo fandom erano tutte prevalentemente introspettive, quindi molto belle, ma prive di vere e proprie interazioni tra i personaggi, veri e propri dialoghi. Ho amato questa fanfiction per l'accuratezza e l'IC dei dialoghi - vedi, Nine è così Nine, con quel suo silenzio prolungato e poi la sua domanda apparentemente random ("Perchè hai lasciato gli studi?"), Ten è così Ten quando inforca gli occhiali e le parla, Eleven... è mostruosamente Eleven, e parlo sia dell'Eleven un po' infantile ed esageratamente pagliaccio che conosciamo in The Eleventh Hour (quando spalanca le braccia dicendo "Sono il tuo tutor!" ricorda molto "Who da man?" nella 5x01 o il modo in cui si comporta con Craig) sia dell'Eleven alle prese con River quando lo bacia la prima volta (quando Rose lo bacia ha la stessa reazione spiazzata!) sia dell'Eleven più dark e pensoso (e questo è il lato del suo carattere che preferisco, e qui mi riferisco alla tristezza infinita nei suoi occhi nei momenti cruciali della shot / dell'adorabilità di Rose). Il secondo motivo per cui la trovo la tua opera migliore in questo fandom è che non mi ritenevo capace di shippare Eleven/Rose. (per qualche oscuro motivo, però, ho una passione per Eleven/Donna, sempre rigorosamente in versione friendship) Sinceramente non lo shippo poi tanto neanche con River, figurati Rose. Shippo Eleven/TARDIS, quello sì. Be', diciamo che se non mi hai convinta, mi hai messo addosso un triliardo di dubbi, ecco. Ma torniamo a noi. "I'll help Rose Tyler with her homework!". Oh, è diventato un headcanon per tutti noi, si sa - e avevo pensato dal primo istante di scriverci su, ma sono felice che l'abbia fatto tu. Adoro il modo in cui li hai fatti interagire ed il pretesto che hai utilizzato, è tutto così... canon.  E la mia Rose in versione diciassettenne, l'ho amata in una maniera infinita (oltre che rivedermici parecchio XD poco ma sicuro i miei voti in fisica l'anno prossimo saranno quelli XD).  È la Rose degli inizi, ma ancora più giovane ed ancora più impulsiva e fun-loving e in definitiva adorabile.  Sappi, inoltre, che quel muro mi ha spezzato il cuore. Figuriamoci. Non ho altro da dire, se non che questo per me è praticamente canon e Rose amava Eleven, e quella parte di Eleven che riusciva a distaccarsi da quel casino universale che è River amava Rose. (Mi viene in mente una frase di Jack - quando dice che l'ha guardata crescere, qualche volta. Non ricordo se sia in DW o in qualche estratto da Torchwood, ma lo dice. Oh, Rose, ma quante volte hai conosciuto l'Universo prima di conoscerlo davvero...?) Oh, ecco cosa volevo dire: ho amato l'atmosfera di questa storia: profondamente allegra e spensierata almeno quanto, in realtà, The Scientist la rende insopportabilmente triste. E touchè per l'inizio e la fine che si riprendono - running in circles, running in circles. Fede P.S. Oddio, ho appena visto uno che somigliava troppo a Vincent / Tony Curran, aaaaaaaah- ok, questo forse non c'entra. Forse. P.P.S. Sono così fiera di averti fatto conoscere il Dottore. Così tanto.

07/07/12, ore 08:01

Non so perché ho cliccato su "inserisci una recensione" se non ho parole. Non ne ho. Questa shot è così perfetta, intensa, canon che mi ha letteralmente sconvolta. Questi mesi sono una specie di "agonia" da fangirl, senza puntate nuove di DW, ma questa storia è come una puntata in più caduta dal cielo per la gioia di chi la leggerà. Sicuramente, per la mia gioia. Grazie di questa meraviglia.