That's a flamenco night
di IlQuokkaDaWonderland

08/04/17, ore 18:23

Allora...dove iniziare...
A.D.O.R.O. è stupenda*.* sei stata bravissima con il lessico e a descrivere le scene sono riuscita perfettamente a immaginarmi tutte la scene*.* *.* *.*
Secondo me i personaggi non sono neanche un po ooc hai fatto un ottimo lavoro riuscendo a non cambiarli e farli avere reazioni perfettamente inerenti a come li ha descritti cassie; poiché secondo me non dobbiamo dimenticarci che Alec è vero che è timido e tutto...ma è anche uno Shadowhunters oltre che a un ottimo leader quindi dominare è anche una parte importante di lui! Quando ho letto bondage personalmente non ero molto convinta ma tu mia hai fatto ricredere completamente!!*.* hai descritto da Dio le scene di sesso (cosa per niente facile) e sei riuscita a far trasparire anche l'amore che provano l'uno per l'altro nonostante non stessero esattamente facendo sesso in modo "romantico".
Comunque tutto questo papiro era per dirti che la tua storia è Meravigliosa e spero che tu pubblichi altro del genere soprattutto con la mia otp*.*(maLec) perché sei veramente molto brava ♥♥

30/05/16, ore 16:03

Ciao
Sono senza parole!
Questa storia è accattivante e degna di un raiting rosso (sono poche le persone che scrivo delle rosse strepitose e questa è tra quelle).
Non so se scrivi ancora, ma sicuramente leggero volentieri quelle su shadowhunters che hai fatto a prescindere dal raiting.
Perciò grazie per questa meraviglia e alla prossima :D

Nir

29/01/14, ore 14:18

Mi è piaciuta un sacco ** io adoro il bondage, quindi sei la mia dea, visto che non sono in molti a scrivere sull'argomento u.u

06/04/13, ore 01:20

Ciao *saluta con la manina*
la prima volta che ho letto questa One Shot non avevo idea di cosa fosse Shadowhunters, ma era scritta così bene che l'ho letta proprio con gusto.
Ora che conosco la saga e che amo la Malec non potevo fiondarmi qui a commentare decentemente invece di essere una lettrice silenziosa.
Devo dire che è scritta davvero bene... adoro quando Alec finisce per guardare i porno inconsapevolmente e poi non sa come dire a Magnus che è rimasto intrigato da quello che ha visto.
E che dire della scena hot: è sexy e mi ha fatto sbavare nemmeno fossi una pervertita. Complimenti davvero.
Senza contare che hai reso perfettamente entrambi i personaggi, mantenendo l'aria sexy che hanno insieme xD
Che dire, prima o poi vedrai che recupererò anche le altre che hai scritto ^^ Complimenti di nuovo, un bacione
Serelily <3

30/09/12, ore 17:57

Bea, dammi un attimo di tempo per respirare, ti prego...

Oddio, *prende un respiro*
*cerca di prenderne un altro*
*espiiiiiiira*

Bea, come diamine l'hai tirata fuori una cosa del genere, me lo spieghi, per favore?!
Cioè, a parte il TAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTO AMOOOOOOOOOOOOORE che pullula in queste righe, cioè questa roba che hai tirato fuori è moooooooolto caliente!!
E con "molto caliente" intendo dire che non dovresti per nulla vergognarti di quello che hai scritto e che, anzi, fai bene a tenerci <3 <3 <3

Detto ciò, credevo che sarei rimasta scandalizzata dalla descrizione letterale di una scena "bondage", invece l'ho presa abbastanza bene...
Ossia, sono rimasta un po' sconvoltina perché sinceramente Alec e Magnus sono troppo sexy insieme, ma non sono rimasta schifata, il che è un complimento ne tuoi confronti <3 <3 <3

Ok, adesso posso anche smettere di scrivere scemenze...

Tanto amore, ancora una volta <3 <3 <3 Te l'avevo mai detto ;) ? <3

:**********

16/07/12, ore 22:32

Perdonami, ci ho messo un po’ a trovare il tempo di leggere la storia e commentarla, sono in ferie e sembra che ho meno tempo di prima per fare le cose. Comunque innanzitutto ti ringrazio per la dedica, sei dolcissima, e ora con calma leggo e commento questa OS, sono decisamente curiosa di leggere quello che hai scritto.
Volo a fra un po’…

Credo di star riprendendo il via con le recensioni, doveva essere il cado ad avermi messo KO, ma i giorni scorsi non avevo proprio la forza per fare nulla, tanto meno leggere, non che ora faccio fresco, ma sono ispirata, quindi mi rileggo bene la OS e ti lascio un commento degno di questo nome, spero che venga una cosa decente. Incrociamo le dita u.u.

“aveva pensato fosse uno stregone serio, responsabile e posato” <- in che sogno Ale ha considerato Magnus uno stregone serio e responsabile, ma soprattutto posato? No perché altrimenti mi sa che devo rileggermi i libri u.u. Ok smetto di dire fesserie, avevo promesso un commento serio, ma la domanda sorta spontanea <3.

Penso che mi sarebbe piaciuto essere lì a Barcellona e vedere Magnus dimenarsi come un Ifrit sul tavolo di un bar senza nome XD. Deve essere qualcosa di imperdibile.
Però sembra che anche se separati, uno che si da alla pazza gioia e l’altro alle riflessioni alla sangria, i due si tengono sempre sotto controllo, che bella coppia di innamorati <3 ho gli occhi a cuoricino.

Sono carini così gelosi l’uno dell’altro, sembrano una classica coppia di fidanzati, se non fosse che Alec pensa ogni cinque minuti alle persone che ha intorno come mondani u.u.

Ah però anche loro si sono dati al Bondage, fantastico, sono bellissimi per il bondage questi due, belli sensuali e hot <3.
Hai scritto una OS splendida, veramente bellissima, ho letto tutto d’un fiato e la lemn, parliamone no? FANTASTICA.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei bravissima, un bacione grandissimo ed Aika ha ragione devi assolutamente scriverne delle altre u.u.

14/07/12, ore 22:20

Ma tu guarda la nostra Bea che sorprese ci riserva??
L'ho trovata deliziosa ** Caliente, per usare le tue parole **
Alec geloso è più adorabile del solito, specie quando cerca di non ammetterlo XD
Magnus in certi suoi momenti trash è esilarante, seriamente ^^
Passando alla scena p0rn, io l'ho adorata u___ù forse avrei fatto arrossire Alec quelle trecentoquattrocento volte, ma anche così va bene, dai **
Mi piace questa lieve rappresentazione del bondage e confido che presto ne avremo altri esempi u___ù
Un bacione,
Aika.

11/07/12, ore 15:56

Wow... doccia fredda per tutti adesso :D intrigante, mooooolto intrigante, e molto ben scritta... un bel dieci e lode :D scrivi ancora!

10/07/12, ore 00:31

Duuuuunque Ciao Lepre!!!

Innanzitutto i saluti che già mi pare un buon punto di partenza :D

COme già preannunciato (si può dire preannunciato? LOL) su fb, per ora ti lascio soltanto una considerazione diciamo così di stile su una frase che secondo me è un po' troppo yaoieggiante per i nostri due piccioncini ovvero (quoto)

^Continuarono a baciarsi, eccitati e presi l’uno dall’altro, lasciando tutto il resto fuori da quella stanza, oltre la porta color mogano.^

Nell'insieme del tuo racconto non stona affatto, ma per come la vedo io tutto il romanticismo di due maschi passa in mezzo alle loro gambe, perdonami la rudezza dell'espressione, e nel caso di Bane, che non si fa mancare nulla poi...

Comunque ripeto nulla toglie alla godibilità (ehmmm... ^^) della storia...

E qui mi fermo, per il momento, perché la "alticciosità" dei miei neuroni in questo momento mi impedisce di continuare a dare un parere serio, anche nell'ilarità, come la tua storia merita.

Bacione

Kallia :***

Il saluto te l'ho fatto, se mi è piaciuta? Tra le preferite... Fa un po' tu :DDD

CIAO!!! :DDD

Ariecchime come predetto in più occasioni ad aggiungere commenti alla striminzita recensione…

Comincerei con i commenti personali che danno un’idea del gradimento o meno e del tenore con cui ogni appunto successivo viene fatto, cioè sempre col massimo rispetto delle fatiche altrui e con la voglia di aiutare a migliorare.
Ora ho riletto la storia parecchie volte, prendendo appunti, sottolineando, praticamente riscrivendola nella mia mente, e se me ne darai il permesso, confesso che me ne muoio per riscriverla davvero, ovviamente my way, partendo dal tuo script…
Tornando al perché ti ho scritto quest’inutile notiziuola, è che più la leggevo, seppur con occhio critico, più mi piaceva, mi piaceva e mi piace tuttora per l’erotismo (temo di non poterlo chiamare altrimenti) che emana da questa storia, e la dinamica dei due piccioncini, ehm, che mi fa pensare «Ma che diavolo! Bane! Stregone sommo dei miei incantesimi mal riusciti! Cosa aspetti a stu***rlo fino a fargli fumare la timidezza dalle orecchie! Lo vedi o no che la santarellina non aspetta altro???»
Coomunque, a parte la mia innata predisposizione al p0rn, trovo molto intensa anche questa lemon yaoi, io la definirei così, in cui gli elementi ci sono tutti per essere una PwP coi fiocchi, anche se, a mio vedere purtroppo, ma anche no, solamente accennati.
Nel complesso la frase che ti ho sottolineato essere troppo “yaoieggiante” per Magnus Bane e in fondo anche per Alec l’ho estrapolata perché è quella che mi ha colpito di più, ma è assolutamente integrata in tutto il tuo scritto, quindi si può dire che più che una PwP potresti aver creato un nuovo sottogenere: la lemon yaoi, appunto… XXD
Almeno, io è la prima volta che leggo una cosa di questo tipo.
Per quel che riguarda il lato Pwp… meno male che sto scrivendo io e non Faggie, l’esperto di P0rn, altrimenti fioccherebbero pesanti parole… LOOL
A parte gli scherzi, direi che sotto questo punto di vista la tua storia è moooooolto OFF TOPIC, ma è così taaaaantoo deliziosamente in character soprattutto con Alec… Solo mi immagino il povero Bane con quello che a Idris esiste di equivalente a Playboy in una mano, guardare sconsolato le foto pensando a quando il suo Alec la smetterà di arrossire al solo sentir nominare il sesso creativo, mentre la mano libera vagabonda laggiù… XXD

Ultima divagazione personale, durante la lettura, a un certo punto mi imbatto in una domanda: “Ti fidi di me?”
Mia curiosità: A Sindrome di Titanic?
B Sindrome di Twilight?
C Entrambe?
Qual è la risposta esatta? Per pura e semplice curiosità, chiaramente... XXD

Fine della recensione personale, ora entriamo nella sala delle torture ovvero: consigli trucchi e astucci (dal francese astuces, furbizie, gioco di parole) per trasformare un OFF TOPIC in un IN TOPIC senza stravolgere troppo l’origine…
Ripeto: allo stravolgimento sarei onorata di poter pensare io... vedresti che Bane e soprattutto che Alec riuscirei a tirar fuori (alla faccia dell’OOC^^) LOOOL

Cominciamo con l’angolino del refuso, che ci sta tutto perché uno scrittore non deve correggere le bozze di solito ha correttori di bozze che lo fanno al posto suo.

- …optò per quello che sapeva fare meglio, rimanere IL silenzio e agire…
- Gli occhi felini dello stregone ERA totalmente persi…
- …lo puoi tenere solo CHE mi permetti ….
Il terzo è un refuso ma fino a un certo punto, se tu volessi far parlare in un modo un po’ forbito il signorino Lightwoood con un piccolo cambio di verbo sarebbe ottimo “solo che tu mi permetta...”

e fine… il tre è il numero perfetto, anche di errori di battitura, tanto c’è chi te li fa notare così li correggi ^^

Ora il consiglio del maestro: grammatica sintassi e costruzione di un periodo accattivante…

Partiamo dal periodo dopo il primo in cui Alec riconsidera la “serietà” del suo stregone [dal primo “Avrebbe dovuto capire…” fino alla frusta di Isabelle]
I corsi di scrittura creativa (non io che monto in cattedra, giuro) insegnano che la pagina deve fluire fra i neuroni di chi legge facendo finta di non lasciare traccia e, dato che i neuroni del lettore si raggiungono tramite la vista anche un andamento accattivante e non troppo ammassato…
Quindi in aiuto i puntini sospensivi e gli a capo sono una mano santa^^
e il “che non era così” messo dove sta si perde in un bicchiere di parole, mentre è il punto principale di tutto, quindi andrebbe all’inizio del primo “avrebbe dovuto capirlo” [non avrebbe dovuto capire da… che non era così?] poi un a capo, anzi un paio per lasciare un po' di respiro al testo e allontanare visivamente espressioni simili; la seconda frase e poi ancora altri a capo
Ora si cambia tipo di frase:
O dai pantaloni? e qui vanno bene i puntini perché il cervello del lettore é abitudinario e gli va data una scossa ogni tanto … O dal fatto che non sprecasse eccetera… e poi a capo, sempre almeno due, il resto del periodo che introduce un nuovo concetto
Da cosa, esattamente, […]

Altro punto tecnicamente un po’ complicato è questo

quota: Il giovane nephilim fissava il proprio fidanzato, perché questo era, per quanto ancora gli sembrasse strano dirlo, ballare, se di questo si poteva parlare, dato che Alec non era decisamente un esperto in materia, sul tavolo di un bar di Barcellona, non avrebbe saputo dire in quale zona si trovassero, né in quale cavolo di bar fossero, dato che non si era premurato di impararne il nome.

Troppi incisi che costringono il lettore alla rilettura a scopo di comprensione, secondo me, a meno di non mettere un bel PwP tra gli avvertimenti che autorizzi il lettore a saltare a piè pari i preamboli o a non curarsene più di troppo.
Separare in due frasi principali i due concetti che riguardano Alec, il fatto che sta guardando Magnus ballare e il suo pensiero riguardo al fatto che Magnus sia il suo fidanzato, ti consente di rendere fluido il discorso dando anche spazio al contesto dell’ambiente, seppur marginale nel plot di una PwP, comunque necessario a giustificare certe azioni che portano poi al successivo sviluppo, che descritto da solo risulterebbe un volgare porno, my opinion.

Poi ci sono un paio di frasi che necessitano di chiarificazione:
quando l’ubriacone che attenta alla virtù di Alec e che viene messo in riga da Bane sfida lo stregone

«E se io lo toccassi?» Tentò di provocarlo

Il lettore medio non é molto intuitivo quando legge; gli va offerta quindi la massima chiarezza e queste due non sono esattamente il massimo del chiaro su chi sta parlando a chi

I casi sono due :
- può rimanere così, ma in questo caso ti devi profondere in una descrizione minuziosa e pittorica della scena, raccontando addirittura quanti bicchieri aveva in corpo l’incauto mondano, e di che tipo di alcolico erano, per dare al lettore l’impressione di vedersi la scena davanti.
oppure
- aggiungi qualche parola dopo provocarlo, esempio: tentò di provocarlo l’infelice mondano o cose simili.

E, sempre per amor di chiarezza, si potrebbe specificare il motivo del terrore dell'imbriago, ma anche venendo a sapere che il trucco dello stregone ha prodotto un serpente solo nel momento in cui Alec rimprovera Magnus ci si può godere il tutto senza pensare che non ne stia valendo la pena.

Avrei voluto sottolineare alcuni punti sviluppati frettolosamente rispetto agli altri, ma rileggendo per l’ennesima volta e con piacere immenso (Faggie ti tasi, per piaser, che non sempre si può “hard and rough” come piace a te >D) mi rendo conto che sono le scene accessorie che portano al letto, e in effetti in una PwP ci stanno tutte, anche se io personalmente tendo più a dilungarmi anche in quelle parti, sarà che, come lettore, sono ingorda di particolari in tutti i sensi.
Ad esempio, rispetto alla mia personale visione di una scopata, ops ho detto visione scusatemi XXD, la scena in cui Magnus scambia i ruoli con Alec e da “annodato” diventa “annodatore” è un po’ miserella ^^
Infatti, essendo moooooooolto affamata di particolari, soprattutto in scene del genere avrei gradito una profusione dei medesimi (lingua, forma della lingua, linguata “a formichiere” (con risucchio) o “da bufalo” (piatta e a bocca piena), sapore della pelle di Alec, reazioni a quel sapore nei “piani inferiori” sia di Magnus che di Alec, cose del genere per capirci) smisurata e dettagliatissima.
Ma questo non vuol dire che la scena sia scritta male, assolutamente, solo non rientra nella mia visione di PwP.

Anche gli stessi sentimenti di gelosia, reciproca, dei due “attori”, così accennati senza essere esplicitamente manifesti fanno parte del plot, lasciando al lettore di poter sbottare “Ma così lumache paralitiche sono Nefelim e sommi stregoni???”, ma senza risultare infastidito dalla cosa

Ecco...
Con l’ultima sghignazzata sul fatto che appena letta la fatidica domanda sono rotolata giù dal letto esclamando “Ma anche qui Titanic????”, sempre però simpaticamente, ti dico grazie per avermi fatto ritrovare il gusto di recensire costruttivamente e non solo per esprimere pareri positivi e soggettivi, ti mando tre baci :*** e ti rinnovo la richiesta di permesso di servirmi di questa storia come plot per le mie versioni.
La trovo moooooolto stimolante e ispiratrice :DDD.

Kallia
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:44 pm)

09/07/12, ore 22:57

SAI cosa ne penso.
Le nostre converszioni portano a questo, ormai è palese.
Manca solo di scrivere qualcoda di BDSM e poi siamo a posto x°D
scherzi a parte, a me piace davvero, non la trovo più di tanto ooc e le intenzioni di Alec non possono certo essere nascoste per sempre, anche lui ha le sue necessità :3
Ergo, brava lepre, continua così <3

un bacioooooooooooooooooooooooooooone <3