Never Alone
di roxy_xyz

07/01/15, ore 13:02

Bellissima, stupenda, perfetta! E inoltre mentre leggevo la parte più drammatica della fic anche i toni della canzone erano divenuti più alti, quindi l'ho letta in perfetta concomitanza con la canzone, che adesso è appunto finita. Perfetto! Amo quando coincide tutto quanto così! :D
E poi, Roxy, qui hai avuto un'idea dolce e geniale. In effetti noi siamo abituati a vedere Minerva come la severa e impassibile professoressa di Harry, ma non riflettiamo sul fatto che i suoi inizi potevano essere stati pieni di ansia e confusione visto che era giovanissima. E' una cosa comune a tutti quelli che cominciano a supplire nelle classi, gli alunni non passano loro che pochi anni. Pertanto è stata una cosa estremamente realistica che ha reso la tua Minerva molto più umana e vicina a noi. Poi l'idea di trasfigurarsi tutto il giorno in gatto era fenomenale! Mica male, davvero, l'aveva pensata bella.
Per quanto riguarda Alastor, non avevo mai riflettuto sul fatto che si passassero questi anni, è vero, Minerva è più grande di lui quindi potrebbe essere stata una sua insegnante. Ma quella del furetto! Ahahahaah! :)
Mi ha fatto venire in mente quando Minerva ha visto Alastor trasfigurare Malfoy! Magari in quel momento si sarà detta: "E dire che aveva fatto la stessa cosa anche a me" e si sarà messa a ridere ricordando i bei tempi e ricordando lui con affetto. Uhm, aspetta, no, non era possibile perchè quel Moody che aveva trasfigurato Draco era il nostro Barty/Decimo Dottore. Quindi la mia teoria non regge!
Poi la lettera di Arthur è stata straziante. Mi ha fatto pensare  a Minerva che ricordava tutto il suo passato e... beh, Alastor era morto da eroe. Commovente, davvero.
Una bellissima fic, Roxy, sono contenta di averla scoperta! Vedi quanto sono belle le song-fic? Bravissima!
Kiss! :*

13/07/12, ore 10:06

Bella, molto. Complimentoni. E' la prima volta che leggo una storia su questo pairing e il risultato è stato molto piacevole. La canzone che hai "allegato" è bellissima, mi piace tanto. Ho trovato Minerva veramente molto IC, ed anche Alastor, anche se di lui sappiamo molto meno. L'idea è veramente geniale.
S.

12/07/12, ore 23:30

Eeeccomi! Arrivo tipo con diciotto ore di ritardo ma sono qui!
Ti ho già detto che adoro Minerva, e anche quella che hai descritto tu mi è piaciuta molto, nonostante sia una parte di lei che non abbiamo conosciuto e che è difficile immaginare.
Con Alastor faccio ancora fatica a immaginarmela, anche perché faccio fatica a immaginare lui con tutte e due le gambe, gli occhi, e il naso intero. E più "arrogante" che scorbutico XD Non so, è stato strano in effetti questo suo oltrepassare "il limite" tra studente e professoressa (in fondo il Moody vero che si è visto nei libri non ha mai mostrato, da quello che mi ricordo, comportamenti del genere, ma è anche vero che Crouch Jr deve averlo osservato parecchio per prendere il suo posto, quindi forse ci sta... mi sto confondendo con questo discorso e ho fatto la parentesi più lunga della storia, quindi la chiudo!)
Dicevo, è strano come comportamento ma evidentemente poteva permetterselo se ha osato tanto con Minerva, che tra l'altro apprezza e desidera la sua compagnia anche se fatica ad ammetterlo.
Se su Alastor ho avuto qualche dubbio, su Minerva non mi sento di dire niente di più di quello che hai detto. Ce la vedo a sentirsi quasi fuori posto e non all'altezza dall'altro lato della cattedra, perché sarà senza dubbio una gran donna - una con le palle, lasciamelo dire - ma non ce la vedo a essere mai stata arrogante e presuntuosa. Insomma, l'umiltà che le hai dato in questo momento la trovo molto appropriata, così come anche il coraggio e la determinazione che mostra alla fine quando decide di proteggere la scuola e gli studenti.
Ti faccio notare solo un particolare del contesto della storia che mi è sembrato un po' strano: perché Arthur dice di aver visto l'espressione di Molly quando è arrivato a casa dei Tonks? Solo Harry e Hagrid arrivano da loro, Arthur vede Molly solo alla Tana! E in quel momento non sapevano ancora che Piton sarebbe stato Preside perché lo confermano solo il primo settembre (si vede che so fresca dell'ultimo libro, eh? XD)
Adesso sto pensando che, povera Minerva, nel giro di pochi mesi si è vista portar via Silente e Alastor e secondo questa storia con entrambi aveva un rapporto profondo! Sigh :(
Questa storia mi è piaciuta molto soprattutto per l'alternarsi di introspezione (all'inizio, quando Minerva si sente un'emarginata ed emerge tutta la sua insicurezza), di divertimento (perché l'esasperazione con cui lei dà del mulo ad Alastor mi ha fatto sorridere, così come anche tutta la scena che segue con Minerva - MINERVA, rendiamoci conto! - trasfigurata in furetto e il ghigno soddisfatto di lui) e infine quel velo di tristezza che si alza dalla lettera a cui lei vuole trovare a tutti i costi un altro significato perché non può credere che se ne sia andato anche lui.
Insomma, ho detto un sacco di cose più o meno sensate ma il succo è che l'ho trovata davvero una storia bella, ma soprattutto originale - e non solo per il pairing, ovviamente, ma prima di tutti la caratterizzazione! Quindi, donna acida che non sei altro, adesso mi trovi di nuovo a ripeterti "Brava!", e "Brava!" sia perché ci sta tutto!
Baci acidi, e alla prossima!

12/07/12, ore 23:21

Bella questa one-shot! Una coppia inedita, avevo forse già letto solo una storia su di loro, ma qui più che coppia di amanti sembrano solo grandi amici, complici. Si respira un'atmosfera sospesa, di aspettative, soprattutto nella seconda parte. Minerva l'ho trovata particolarmente IC ma anche Alastor è reso bene ed è credibile.
Ad ogni modo il finale è toccante quando lei si fa forza per proteggere la sua scuola e i suoi ragazzi, anche in memoria del vecchio amico perduto.
Complimenti ^_^

12/07/12, ore 17:01

Leggo sempre con piacere le storie su questa cop-
No, ricominciamo.
Divoro con ardore le storie su questa coppia, qualunque sia il loro tono (amoroso, di amicizia, angst e così via), ma la tua è particolarmente originale. Di solito nelle fic Alastor è più grande o coetaneo di Minerva (ne ho scritta anch'io una e ho usato questo "trucchetto"), invece tu sei stata canon e hai saputo costruire le vicende sulle giuste basi, anche se è stato sicuramente più difficile. E il risultato è fantastico. La lettera di Arthur mi ha fatto venire i lacrimoni!! Complimenti!!