Senza di te
di mamie

17/12/15, ore 11:03

LOL, sono ancora io ^^, sto cercando di sfogare tutte le storie che hai scritto su LOTR perchè purtroppo gli altri fandom non li conosco, e di conseguenza non li frequento :/.
La storia d'amore fra Arwen e Aragorn mi ha fatta sognare da piccola quando vidi i film (dove è maggiormente descritta che non nel libro) e la conclusione è così struggente che mi commuove ogni volta. Povera Arwen, è stato veramente crudele il destino con lei ç_ç, mi arrabbio puntualmente con Tolkien per questa "ingiustizia".
Ero curiosa di vederti all'opera con una drabble e non mi hai affatto delusa: hai usato tutte le parole a tua disposizione per dipingere un quadro perfetto e spietato, dolcissimo e struggente dando una grandissima dignità alla protagonista.
Complimenti di nuovo :D
alla prossima!

Benni

16/05/14, ore 20:51

Uh, ma io non pensavo avessi scritto altro su Tolkien, a parte la fanfic su Maeglin che ho letto e commentato a suo tempo.
Bellissima, molto toccante nella sua brevità.
Io purtroppo non riesco ad amare Arwen, sebbene non sappia con esattezza il perché. Trovo tuttavia che la sua storia sia bellissima e struggente, e tu sei riuscita a rendere perfettamente il suo tremendo dolore di fronte alla morte.
Bravissima come sempre, mi piacerebbe tanto leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom!
Bene, torno ai miei esami, Heidegger mi reclama.
Ancora una volta, tantissimi complimenti!

Melianar, alias ilprezzemolo :-)

16/07/12, ore 21:20

In poche righe hai espresso perfettamente tutto il dolore, l'angoscia, la disperazione, ma anche un po' di rammarico che prova una donna che ha perso il proprio amato. Una donna tra l'altro che avrebbe l'eternità per piangerlo, anche se sente di non poterci riuscire. E a quel punto quindi meglio "sparire nel sole".
E' una fic davvero bella, proprio come nel tuo stile. Ormai sei sinonimo di qualità.
Complimenti.

14/07/12, ore 18:15

Molto bella, complimenti. Sei riuscita in poche brevi righe ad esprimere bene la disillusione che viene insieme al dolore. Lo stile è piano, ma le frasi sono molto poetiche, soprattutto l' ultima, mi ha quasi commosso.
Spero di leggere presto altro di tuo, ancora complimenti.

13/07/12, ore 12:13

Mi sono permessa di cuoriosare un po' nella tua pagina autore, e ho scoperto storie affascinanti e tematiche profonde che, tempo permettendo, mi son ripromessa di sondare.

Io ho letto ben poco de "Il Signore degli Anelli"; mi son persa nello stile incredibilmente ingarbugliato dell'autore, e mentre faticavo per venire a capo di pagine e pagine di feste o riunioni descritte in maniera, a mio avviso, troppo elaborata, ho perduto la volontà di confrontarmi col testo e mi sono lasciata sconfiggere dalla pigrizia.
Ma ho visto la trilogia cinematografica, che ho amato molto.

Ora, no ho certamente una preparazione forte per esprimere un giudizio sul percorso emotivo del personaggio, non so dire quanto sia IC, in sostanza, se posso usare questo termine, ma la drabble mi ha lasciato un profondo senso d'angoscia. Grazie ad essa, ho rivisto chiaramente l'immagine della povera Arwen che vaga per il bosco nella penombra, portando con disperazione il peso di un lutto insopportabile.
In poche righe hai saputo cogliere il dolore per una separazione annunciata, ma non per questo meno sofferta, ammantando il personaggio di quell'aura angelica  che lo rende etereo, quasi intangibile in un mondo fantastico popolato di mostri e tempestato dal male.

Mi é piaciuto molto come hai affrontato il tema della separazione eterna, della sofferenza, ma soprattuto ho apprezzato il tuo modo di descrivere l'elfo chiaro, dipingendolo di quella bellezza delicata che riesce a preservare la sua dignità, anche nel vortice travolgente della morte.

Ff davvero bella, anche se troppo triste! >_<

Bene, ho finito! Alla prossima allora! ^^

Nebula

(Recensione modificata il 13/07/2012 - 12:14 pm)