Un anno fa; All was well.
di Ariacqua

13/07/12, ore 14:32

Ciao, mi ha fatto piacere leggere questa tua one-shot, mi ricorda che non sono l'unica pazza ad avere nostalgia di questo giorno, esattamente un anno fa. Per potermi "sfogare", come hai detto tu nelle note, avevo scritto anche io un tema per le vacanze sulla fine della saga, probabilmente il più bel lavoro che io sia mai riuscita a fare; e oggi me lo sono riletto (sono tremendamente nostalgiaca...:)). Somiglia per contenuti a questa tua storia, rivedo in entrambe, parola dopo parola, la malinconia e la tristezza che avevo addosso, unite alla consapevolezza che la mia infanzia davvero sarebbe finita di lì a poche ore. Quando sarei uscita dalla sala tutto sarebbe rimasto dietro quella porta, lasciandomi continuare da sola la mia vita senza più avere come sostegno i tomi preziosi di zia Jo, che mi hanno aiutato tanto a crescere. Con harry, ron e hermione ho cercato conforto nei momenti difficili, consigli quando non sapevo affrontare qualcosa di totalemnte nuovo per me, compagnia nei momenti di noia e isolamento nei momenti in cui ero arrabbiata con il mondo.
Nonostante i miei 18 anni suonati (non so quanti ne abbia tu...), a un anno di distanza sento ancora viva la convinzione che Harry Potter è stato molto di più di una saga per me, è stato la mia guida, il mio faro là dove i miei genitori non avrebbero mai potuto arrivare, perchè la mente dei bambini è troppo complicata e preziosa anche per gli adulti, a volte :) Queste pagine invece hanno saputo entrare nella mia testa e accompagnarmi passo passo.
é stata dura accettare di dover tagliare i fili con il passato, lasciarsi alle spalle i periodi felice e avere il coraggio di guardare ormai a una vita adulta. Le emozioni che i libri mi hanno saputo dare le sento lontane e mi mancano, un pochino; però, come hai detto tu e come ha detto zia Jo all'ultima conferenza un anno fa, il nostro ricordo ci può aiutare a scacciare la malinconia, anche se io credo che non sia proprio la stessa cosa...
Dopo questo altro lunghissimo sfogo, avrai capito che più o meno condividiamo el stesse cose :)
Complimenti per come scrivi, comunque.
Effe_ttoseta
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 02:37 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 02:42 pm)