I riflessi del pontile
di _Ella_

08/03/13, ore 18:49

Ed è finita. Già, questo è il finale della fan fiction.
Estremamente soddisfacente, non saprei che altro dire. Effettivamente me lo aspettavo anch'io il finale tragico, ma credo di essere più felice così... Credo.
Mi immagino quanto Kairi ci sarà rimasta male, lol. Ma sono dettagli.
Voglio solo che tu sappia che ho adorato questa fan fiction, e molto, credo che sia la migliore in assoluto che ho letto su EFP finora. Complimenti, davvero!
Ci sarebbero tantissime altre cose super positive da dire, ma sono senza parole. Consumerei i tasti della tastiera fino alla morte per scrivere tutte le cose e i dettagli che mi sono piaciuti e che ho amato di questa fan fiction, anche se molte cose le ho già scritte nei capitoli precedenti.
E bon, basta così. Ancora complimenti, è davvero spettacolare!

26/02/13, ore 18:43

Un "finale" molto drammatico, non c'è che dire. Un amore tra due adolescenti iniziato così all'improvviso costretto ad interrompersi altrettanto improvvisamente, che tristezza T.T
Non ho ancora letto gli altri capitoli, ma sono sicuro che lì troverò qualcosa che riuscirà a risollevare il morale dei lettori dopo questa "quasi conclusione" triste.
Al contrario del capitolo precedente, qui è presente una scena yaoi, quindi dovrei parlare anche di quella: non c'è che dire, la scena è stata descritta nei minimi dettagli in maniera... Perfetta! È l'unico aggettivo che mi viene in mente, e credo che sia molto adeguato! ^.^
La cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è stata quella riguardante alla relazione che Sora ha con i suoi vecchi amici dopo aver scoperto di essere innamorato di Roxas. Inizialmente loro sembrano arrabbiati per questa cosa e si allontanano da Sora, ma al momento della partenza di Roxas, Riku si dimostra molto comprensivo. Questa cosa mi ha colpito molto perché ha dimostrato che, in un certo senso, la relazione di Sora non ha interrotto il rapporto che lui aveva con i suoi amici.
Ok, mi fermo, mi fermo. Anzi, corro a vedere cosa succede dopo questa parte strappalacrime :3
Aspetta, ma non ho ancora specificato che questo capitolo è bellissimo e che devo farti i complimenti per come l'hai scritto! Ehi, questo capitolo è...! *lo portano via con la forza*

26/02/13, ore 18:25

Bene bene bene, devo ammettere che questa storia mi sta interessando molto e perciò ho intenzione di leggere e recensire anche i capitoli successivi :3 Già, lo so che sono un po' in ritardo, ma finché la storia è qui bisogna approfittare! (?)
Inizierei dicendo che di solito io non amo vedere i personaggi di un qualsiasi film/videogioco inseriti in un contesto diverso da quello originale (come succede qui, in cui i protagonisti passano da guerrieri a semplici adolescenti). Ma in questa storia, stranamente, l'idea non mi è dispiaciuta affatto, anzi mi ha interessato parecchio! Questo perché il modo in cui hai inserito i personaggi in questo contesto apparentemente semplice è stato molto ordinato e naturale, tanto da attirare qualsiasi lettore!
Parlando del contesto in sé, direi che è una cosa geniale: un campeggio per adolescenti, un'idea semplice ma che hai utilizzato benissimo! (Tra l'altro io ho partecipato a molti campeggi simili, tempo fa, e ad ogni scena continuavo ad immaginare questo mio "passato", immedesimandomi nella storia. È una sensazione particolare, per me :3)
L'elemento yaoi... Sinceramente non ci ho fatto molto caso, anche se in teoria è la cosa su cui si concentra l'intera storia, o sbaglio? In ogni caso, nonostante in questo capitolo non ci siano scene yaoi, i momenti di riflessione interiore di Sora su Roxas sono fatti molto bene e in un certo senso si riesce a percepire il disagio dei personaggi (i sentimenti di Sora, l'allontanamento dagli amici...).
Credo di aver finito, anche se sono sicuro che non appena premerò "Invia la recensione" mi verranno in mente altre diecimila cose che avrei voluto scrivere >.< Come avrai capito, però, la mia reazione a questa storia è pienamente positiva, dato che non vi ho trovato nessun difetto e perché è stata in grado di tenermi attaccato al PC (cosa che di solito in questo tipo di storie non mi succede :3).
Ok, è meglio che la smetta e che vada a leggere gli altri capitoli c: Complimenti ancora!

19/02/13, ore 19:03

Bella :)
Bella bella :)
Mi piace troppo!! >w<
L'unica storia tra Roxas e Sora che ho letto, perché a quanto pare questo pairing (si dice così? O.o) non è molto apprezzato.
Ma ne è valsa la pena.
Ho dovuto aspettare tanto tra un capitolo e l'altro, ma ne è valsa la pena!!
Adesso ogni volta che penso a Roxas e Sora mi viene in mente un pontile e dei ragazzi che giocano a calcio in un campo di terra mentre un biondino e un castano se ne stanno in disparte in un boschetto a disegnare e a ridere.
Mi è piaciuta davvero molto.
Spero scriverai una nuova FF su loro due :)
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 11:37 pm)

18/02/13, ore 14:03

Grazie per tutta questa fict. é bella e scritta talmente bene, che se anche la fine fosse stata tragica non avrei mai potuto odiarla! Il fatto che in effetti sia finita come speravo finisse non porta che acqua al mulino, come si suol dire! Non spendo altre parole a commentare il capitolo perchè penso che non ce ne siano: Roxas e Sora sono semplicemente perfetti insieme e devo anche dire che lo stile non mi sembra cambiato più di tanto, anzi è piacevole come prima.
Non voglio dire altro. Solo complimenti.

11/11/12, ore 21:08

Ciaossu Ellachan!!
Finalmente trovo tempo per recensirti il capitolo!!
Recuperando gli altri due ti posso dire che sono fantastici!!
Cioè, la coppia RokuSo non è molto popolare e non è nemmeno tanto vista da 'queste parti', ma trovarla è stato bellissimo!!!
Come leggerla!!
Adoro il modo in cui il carattere di Roxas sia passato da insicuro a intrepido, mentre quello di Sora sia rimansto infantile!!
Questo si che è vero amore!!
Nonostante Sora abbia fatto altre 'esperienze' e sia stato due anni senza vederlo quando lo vede e come se fosse sempre rimasto lì, con lui!!
Ma il carattere di Roxas adesso è rispecchiato al suo personaggio, non timido e impacciato ma provocante e diretto.
Miseria gli insulti che lancia Sora sono davvero nulla rispetto a quello di Roxas!! ma non mi sono offesa, e credo che nessuno che l'abbia letto si sia offeso.
Dopotutto se uno vuole leggere una rating rosso con avvertimenti specifici è già consapevole a cosa va incontro e non può lamentarsi se quello che ci trova dentro lo/a....... traumattizza(?).
Comunque nel complesso credo tu abbia capito che la fic mi è piaciuta moltissimo!!!
Per me se una persona fa una fic degna di questo sito è d'obbligo dirglielo e commentarla!!
E tu sei una di quelle persone che riesce a rispecchiare le emozioni dei personaggi!!
.....Ok di solito non parlo così ma oggi mi sento filosofica!!
Chissà perchè?? io non ho mai fatto filosofia!!??
Oppure si?? bè se lo fatta non ho mai ascoltato il prof che la spiegava!!
A proposito, non so perchè ma ho lo strano presentimento che qualcuno abbia fatto/detto qualcosa a Seifer, cioè è impossibile che se ne resti mogio mogio in un angolino!! no??
Bhe in ogni caso aspetto il prossimo e (forse) ultimo capitolo
Un bacione
Akichan

08/11/12, ore 17:21

Che dire? Bello, proprio bello. Il nuovo carattere di Roxas mi piace un sacco, anche se è dovuto a problemi che deve subire da quanto ho capito. Sora è il solito ingenuotto e la cosa non mi dispiace, inoltre il suo essere geloso lo rende ancora più simpatico ai miei occhi. Sinceramente non mi aspettavo una svolta del genere e devo dire di essere rimasto piuttosto colpito dal finale, da questa separazione! La figura di Axel che veleggia dietro al biondino non mi piace per nulla e mi sa che non sono altro che pene per lui. Il fatto che i due non possano stare insieme mi lascia un sapore amaro e temo che il prossimno capitolo non sarà altro che un peggioramento........ anche se la speranza di una buona novella è sempre l'ultima a morire!
Giudizio soggettivo a parte, la grammatica non fa una piega, il testo è scorrevole e nelle parti in cui serve anche eccitante al punto giusto, perciò ti dò una recensione positiva al massimo!
So, purtroppo, che non aggiornerai molto presto, ma se quando tornerai mi porterai un'ultima(?) parte come questa allora aspetterò volentieri!

26/08/12, ore 11:58

Io adoro i capitoli lunghi, anche se c'è da aspettare di più perchè vengano aggiornati e questa seconda parte ha confermato la mia teoria! A parte qualche errore di distrazione, era tutto scritto molto bene e si faceva leggere senza problemi. Tutto il rapporto fra i due ragazzi è stato descritto bene e ogni volta mi faceva piacere vedere come si relazionavano, soprattutto Sora che si è dimostrato il più possessivo tra i due. Anche la piccola citazione dal gioco era divertente e mi ha fatto sorridere sul serio, fino a che non ho visto il finale e ho iniziato a pregare che tu non dicessi "è la fine!" perchè avrei potuto crollare per terra sconvolto.
In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti e mi metto comodo per aspettare la terza(e ultima?) parte!

25/08/12, ore 22:08

Ok, dovevo recensire la prima parte già da un mese ma la pigrizia e la colonia non mi hanno permesso di farlo, quindi mi rifaccio con il secondo capitolo. Non posso non iniziare dicendo che amo le storie che hanno come paring Roxas x Sora e il semplice fatto che il fandom si sta finalmente popolando di storie Rokusa non può che rendermi entusiasta. Adoro il tuo stile di scrittura, pulito e privo di errori (tolta qualche disattenzione qui e lì, un paio di errori di battitura), e la storia, per quanto l'ambientazione sia un classico, si è dimostrata ber fatta e strutturata al meglio, quindi i miei più vivi complimenti. Avrei voluto scrivere tante altre cose ma in questo momento non mi viene in mente niente, quindi ti lascio attendendo con viva aspettativa e curiosità il prossimo capitolo.
Bye Bye By Me ;P

25/08/12, ore 21:40

Anch'io voglio una paperella come animale domestico! ç_ç
Mi auguro che ci sarà ancora un'altra parte, perché... no! Ma cavolo, questo sembra uno di quei finali che odio! Cavolo, Roxas e Sora devono stare insieme... in fondo sono la stessa persona, no? TT_TT Mi viene la depressione... Ma leggendo la tua FF mi calmavo anche dalle mie preoccupazioni (sarà l'effetto della tranquillità di Roxas? XD), e permettendomi di ritrovare la mia pace interiore che per qualche giorno è stata messa a seria prova. Ti sono grata per questo :)
PS: Mamma mia, non sapevo che il mio fratellone (Roxas) fosse in grado di usare certi termini contro Seifer O.o ... LO STIMO! XD

06/08/12, ore 22:51

Mh, -come già sai- pensavo di aver già recensito questo capitolo...e invece no D:
Ok,premetto che come pairing non mi fa impazzire,ma anche loro mi fanno fangirlare...in fic come questa,poi <3
Come prima parte di una luuunga shot,è davvero interessante! La storia del campeggio mi intrigUa molto... cioè, mi piacciono i campeggi, anche se non ci sono mai
stata xD
E poi,dai,è possibile che ogni modo in cui caratterizzi Riku mi faccia impazzire? Quì è davvero fantastico,quando si fa picchiare/picchia Seifer è magnifico <3 LOL
E anche il rapporto che ha con Sora è meraviglioso,sono due migliori amici perfetti <3 Vorrei sapere come andrà a finire la scommessa xD
Invece,parlando proprio dei due protagonisti: sono dolcissimi *w*
Roxas tutto emo timido è perfetto per Sora iperattivo/che si fa tante pippe mentali(?) xDD
«Sei una checca,wow.D'ora in poi dovrò stare attento».
Ahahahahahaha :')
Bene,è una recensione piccolina,lo so çwç Ma l'importante è il pensiero u.u
Alla prossima,AkuH <3

27/07/12, ore 13:20

Da un po' di tempo a questa parte le fanfiction Roxas/Sora/Roxas stanno aumentando con una frequenza abbastanza alta, perciò posso solo dire una cosa: Era ora! Non capivo come potessero essere così poche data l' evidente potenzialità della coppia, che comunque anche io ho scoperto veramente solo da un mesetto circa.
In ogni caso devo farti i miei complimenti perchè la tua è scritta molto bene in goni aspetto: grammatica, punteggiatura e scorrevolezza del testo. Non ci si ferma mai con lo sguardo, è un tutt'uno omogeneo e che ti prende velocemente. Sinceramente, è difficile trovarne di così ben scritti, tanto che persino la trama e gli scenari,in effetti classici, non annoiano mai e io non ho mai avuto il desiderio di un approfondimento maggiore di essi, nè ho mai storto il naso di fronte a qualcosa di troppo tirato.....è semplice e allo stesso tempo efficace!
Mi ha fatto piacere leggere questo capitolo e spero tu ci aggiorni presto!

16/07/12, ore 13:38

Bella bella bella.
Sì, cioè, l'inizio mi ispira parecchio! Scrivi benissimo ;W;
E poi il campeggio estivo, non so, è un classico ecco xD
Non vedo l'ora di vedere / leggere come continuerà :3

Alla prossima :33

14/07/12, ore 14:51

Ma yeah! Mi è sempre piaciuta la coppia "Roxas X Sora".
Mi raccomando aggiorna il più presto possibile >.<

13/07/12, ore 20:36

Tu non comprendi la meraviglia, l’estasi -?!-, nel vedere una tua storia, Ella, dedicata a me, Mel.
Cioè, seriamente… Mi ci gaso, tanto, tanto, taaaanto. Ed è pure una Sora/Roxas/Sora, cosa che  sicuramente aiuta a farmi esaltare ancora di più.
E posso dire di essermela gustata in anteprima, alla faccia degli altri –ah-ah-ah- *pernacchia*
Se dovessi nuovamente scriverti tutto quello che penso su questa storia farei notte, lo sai, però metterò lo stesso i miei pensieri formato ridotto.
Iniziamo con la scorrevolezza, che è incredibile. Potrei paragonarla ad una cioccolata, che va giù che è una meraviglia – e anche perché è una storia dolce, aggiungerei.
Come al solito la grammatica non fa nemmeno una piega eccetera, eccetera, eccetera.
Insomma, brava come sempre eh?!
Adesso passiamo a Sora: esagitato, felice, allegro e con un cotta stratosferica per il nostro biondo che sembra tanto una donzella in pericolo, anche se ha degli artigli ben nascosti sotto i polpastrelli manco fosse un gatto randagio ( ho notato che spesso Roxas viene paragonato ad un gatto, mah!).
E sì, adesso tocca al biondo; Roxas nella tua storia è l’emblema della tenerezza, per lo meno per te. Lo vedi li, da solo e particolarmente associale mentre legge un libro e non gradirebbe essere disturbato.
E con Sora si scioglie, sì! Si scioglie come un gelato al sale marino sotto il sole di mezzogiorno  -paragone azzeccato, eh-
Poi abbiamo un ruolo relativamente marginale di Hayner, Seifer e Riku, che partecipano alla storia, ma ammettiamolo: siamo-qui-per-Sora-e-Roxas.
Just kiddin’.
Mi piace un Riku geloso ma che accetta lo stesso quello che gli capita intorno, che interpreta la parte del “ maturo” della situazione.
E infine stop, aggiungerei i millemila dettagli che mi hanno incantato – come alcune parole o frasi precise- ma quelle le sai già tutte.
E quindi quando pubblicherai il prossimo capitolo sarò li a recensire ancora, come sempre eh.
Tanto so già che succede. HAHAHA, il potere!

Ps: alla fine il titolo l'hai trovato ed è pure bello, acc-
Mel.