The second date.
di thenightsonfire

16/07/12, ore 17:32

è bellissima, davvero.
io sono appassionatissima delle Lily/James e raramente trovo fanfiction o semplici oneshot che mi piacciono, e devo dire che questa mi piace un sacco.
Sono, molto semplicemente, i Lily e James che mi immagino.
Mai troppo smielati, mai senza litigare perchè, andiamo, sarebbe patetico vedere i Lily e James che prima si odiavano sempre zuccherosi e smilati(per quanto io ami le cose smilelate e zuccherose).
La McGranitt è fantastica, veramente fanfastica, e idem Silente
Faccio un po' schifo a scrivere recensioni, ma spero comunque di faccia contenta C:
un bacio, Machi

15/07/12, ore 15:37

Che dire?! Semplicemente fantastica.
Poi questa parte è stata la mia preferita:

Lily Evans rise, per la prima volta ignorando il loro pubblico. « Potter, quanto sei testardo. Ci proverai in eterno, a stare con me? »

James Potter esibì il migliore del suoi sorrisi. « Fino alla morte, Evans. »

Complimenti e continua così!! ;)

15/07/12, ore 00:07

Questa è la prima recensione che faccio ad una FF James/Lily.
Che dire? Bellissima! Che tu scrivessi bene te l'avevo già detto svariate volte, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo me ne convinco sempre di più.
ADORO con tutto il cuore l'ironia che metti ogni tanto nelle tue storie, in questa particolarmente mi è sembrato di lggere proprio di quei Lily e James originali della Rowling.
Il modo di parlare di James è perfetto, proprio come me lo immaginavo io e anche Lily, assolutamente coerente con ciò che ci è dato di sapere di lei.
La McGranitt poi, che ti devo dire? Io l'ho sempre amata, con questa One-Shot, il mio amore per lei è inesorabilmente aumentato!
La storia è dolcissima, mi sono quasi commossa alle ultime battute di James e alle considerazioni sul futuro e quelle di Minerva: Qualche anno dopo, successivamente alla loro morte, avrebbe riflettuto che, in fondo, erano sempre stati ‘Lily e James’, mai solo Lily Evans, mai solo James Potter: sempre Lily e James. Chiunque non avrebbe potuto pensare all’una senza pensare all’altro, e viceversa.
Avrebbe riflettuto che, dopotutto, erano stati inseparabili prima ancora di essere innamorati.
Q
ui hai davvero rischiato di farmi commuovere. Scrivi di più Carme perché sai regalare tanto con le tue parole.
Un bacio, Nury. <3

14/07/12, ore 23:23

Bella, divertente, ironica e spensierata, con una punta amara sulla punta della lingua per l'ultima frase. Brava, è molto carina, anche se io i primi anni li vedo in modo diverso :) Brava, anche perchè qualcuno che ti scioglie la coda è per forza di cose insopportabile, soprattutto se qualcuno che non sopporti... a meno che questo non si chiami James Potter :D brava, ma è la prima volta che scrivi su questo fandom? non si direbbe, sembri anzi avere una certa pratica soprattutto con la McGranitt... Ah, domanda: Sirius non è fuggito in Argentina, vero? una scena simile è un pò strana senza di lui... ma probabilmente ddormiva XD smetto di delirare e me ne vado ;)
Bia

14/07/12, ore 22:33

E' scritta  davvero bene.. :) Io sono per le Lily\Severus ma questa one-shot mi è veramente piaciuta,complimenti!

14/07/12, ore 22:25

Bellissima!! Complimenti è davvero bella, James e Lily sono dolcissimi e la McGranitt è semplicemente unica!!!

14/07/12, ore 21:52

ma che carina! è davvero bella, semplice ma che fa spuntare un sorriso xD mi è piaciuta davvero molto!

14/07/12, ore 21:44

ohhh *-* che cosa tenera e dolce, mi sono sciolta! James e Lily sono così belli insieme, davvero...mi è quasi scesa una lacrimuccia alla fine! e la mia Minerva, che sagoma!! ahahahaah che grande ;) e il solito Silente impassibile..loro due mi sono proprio piaciuti! che dire ancora? in generale, mi è piaciuta un sacco, una lettura proprio piacevole! baci, F.

14/07/12, ore 21:34

Davvero bellissima...particolarissima l'idea di raccontare il primo appuntamento di James e Lily dal punto di vista delal McGranitt ...poi l'aggiunta perfetta sono i suoi commenti in perfetto "humor inglese", che evitano che la storia sia "sdolcinata". Molto commovente la parte finale. la  metto nelle storie da ricordare!