You'll Let Me Hold Your Hand
di LaMicheCoria

19/07/12, ore 23:27

È ufficiale: mi sono innamorata della tua fic!!! *.*
È la prima Midorima/Takao che leggo su questo fandom e, già è la mia coppia preferita se poi leggo queste cose qui... Non so se sopravviverò!! xD
L'idea di immedesimare il lettone in una particella di materia è un'idea tanto originale quanto perfetta. Il riferimento a tutti i particolari nella stanza, alla musica di sottofondo e poi a quella impercettibile stretta di mano... Mi è sembrato di vivere dentro un favola!
Più ripenso alla piccola trama contenuta in questa storia e più mi sciolgo.
Hai scritto anche con molta cura i caratteri dei personaggi: Takao è perfetto nel cercare di non farsi notare da Midorima e il sudetto Midorima è perfetto nel togliere via la mano quasi subito.

A questo punto aspetto con ansia la storia di tre capitoli che hai in mente, sono molto curiosa! Sono sicura che sarà fantastica come questa! :)
Alla prossima,
Fuores

16/07/12, ore 12:06

Credo di essermi innamorata della tua fanfiction. No, credimi, non sto esagerando.
L'ho letta ieri sera, verso le due di mattina. Non riuscivo a dormire, quindi ho pensato di rallegrare la mia notte insonne con qualche fanfiction, perché, se scritte bene come la tua, sono un vero piacere per gli occhi.
Ho dovuto, letteralmente, trattenere vari urletti da fangirl, mentre la leggevo. Davvero, ho amato /ogni singola parola/.
L'idea di far sì che il lettore si immedesimasse in una semplice particella di materia, e che, come tale, fosse in grado di osservare ogni singolo dettaglio della scena è stato un colpo di genio<3.
L'attenzione per i dettagli poi. Dalla musica degli Arc-En-Ciel di sottofondo (ed anche qui ti faccio i complimenti per la scelta musicale), al riferimento a Ō-No-Yasumaro.
E la dolcezza dell'episodio che hai scelto di narrare. Perché, tutti noi fa di KuroBas sappiamo l'attenzione, quasi maniacale, che Shintarou riserva alla sua mano sinistra. E Takao, che passa con lui la maggior parte del suo tempo, lo sa meglio di tutti. Eppure, non resiste alla tentazione di stringere, seppur per qualche secondo proprio /quella/ mano.
L'immagine che si palesa nella mente di chi legge è qualcosa di così estremamente dolce che, perdonami, ma non trovo parole adatte a definirlo, in questo momento.
Spero scriverai ancora su questo pairing, con tutto il cuore.

15/07/12, ore 22:22

ho iniziato a vedere da poco Kuroko no basket, ma, con molta più fretta, mi sono precipitata su EFP per assaggiare quale fanfic. E devo dire di essere proprio contenta. La tua è la prima che ho incontrato, come l'inizio di un lungo cammino, e l'ho apprezzata molto. In primis: complimenti per come l'hai narrata; coinvolge molto bene il lettore e ha reso una scena corta molto emozionante. In più si ispira ad una coppia, che ho addocchiato subito nell'anime, perciò ne sono rimasta molto soddisfatta :D

Questa non sarà una recensione lunga - meglio così, se mi mettessi a conversare su quest'anime, non finirei più - ma il messaggio è solo uno. Questa flash è molto bella, complimenti. Aspetto la suddetta Midorima/Takao di tre capitoli eh!

15/07/12, ore 13:09

Chissene frega se non hai ancora completato la MidorimaTakao che ti chiesi tempo addietro, sinceramente parlando. /Non mi interessa proprio/.
Perché hai scritto e pubblicato /questa/ piccola e meravigliosa fanfic, e io ti ringrazio di averlo fatto in tempo, come saluto, perché io potessi tenerla nel cuore durante il mio viaggio.
Cioè, ci sarebbero un sacco di cose da citare di questa fanfic che la rendono davvero speciale. L'impostazione stessa del tutto - non ho letto il libro di cui parli ma immagino che la genialità ti sia stata suggerita, non data perché tu già la possiedi, da quello - che rende il lettore spettatore non solo presente ma anche particolare, incredibile, concreto con contorni e particolarità proprio. E' la prima volta che mi capita e devo dire che l'effetto è davvero bello.
E poi, le dita, le mani di Midorima (L) sappiamo con quanta cura lui se ne occupi e cosa vogliono dire in termini proprio agonistici e paranoici per la sua persona. In questo modo si capisce /davvero/ come il semplice gesto che è costato tanto a Takao abbia un valore illimitato, perché Takao tocca proprio /la mano/ così tanto cara a Midorima - e lui lo sa, gli costa tanta fatica perché lo sa perfettamente. Senza parlare della dolcezza del gesto in sé e di tutto il fangirlamento che può causarmi l'immaginarmi una simile scena.
Grazie, grazie davvero per questo splendido regalo (L)