Il profumo della gelosia
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao Nisi, sono giornate di festa e anche un po' tristi, avevo voglia di qualcosa di spiritoso per risollevarmi il morale visto che le storie che seguo sono tutte altamente ansiogene Credo di aver fatto la scelta opportuna. Certo è un ooc, una parodia , un racconto un po' dissacrante, ma se non offende i miei beniamini, mi sono chiesta. Perché no? Sarò curiosa di leggere il seguito Rosalie incinta non ricordo di averla mai letta poi Oscar ha già i suoi pensieri..... Cosa accadrà? Leggo il seguito quando riesco. Buon primo novembre!

Irriverente la descrizione di Oscar, che passa in rassegna i momenti salienti della sua storia con Fersen che la storia originale ci consegna come davvero poco empatico nei confronti del comandante al punto da non essersi praticamente mai accorto di nulla, né che lei fosse una donna, né che lei avesse indossato un abito femminile e nemmeno che lei si era innamorata di lui.
Definirla mera “scuffia” quella di Oscar per Fersen è abbastanza riduttivo se, per via di questa, Oscar deciderà poi di mutare radicalmente la propria vita, addirittura disfarsi di André che evidentemente rappresenta la nota del suo “essere debole” dunque bisognosa di un appoggio che lei non vuole più.
Più probabilmente un amore che seppure non radicato in profondità ha però messo con le spalle al muro Oscar e la sua parte più femminile, quella che per forza o per incapacità lei è sempre stata costretta a ripudiare.

In realtà la storia avrebbe anche potuto assumere un tono ironico e gradevole ed irriverente che però qui scivola nel grottesco, complice l’uso di termini come pipino e di sintassi un po’ troppo “parlata” che fanno apparire il racconto una specie video parodia di VnB in cinque minuti.
Immaginare addirittura che il bacio rubato di André sia stato per Oscar “piacevole” è piuttosto imbarazzante.
Si fatica a pensare in modo così ironico alla scena dello strappo che per quanto in versione parodia resta sempre una scena di violenza.
Dunque una rivisitazione piuttosto banale ed anche scontata di passaggi che avrebbero potuto essere “riletti” con più dolcezza, forse divertimento.
Si fatica a pensare che i pensieri di Oscar, impuri o meno ha poca importanza, quando lei avesse scoperto di amare André, fossero ridotti a quelli di una donna che ammira il fondoschiena di André e si arrovella per trovare il modo di farsi baciare un’altra volta.

Storia un po’ troppo sopra le righe, personaggi un po’ troppo cinici!
Gli avvertimenti parodia e OOC ci sono tutti ma non giustificano un trattamento così poco rispettoso nei personaggi ed un linguaggio piuttosto grezzo.
Ilomilo

Se continuo di questo passo, tra un secolo riuscirò a dirglielo:fantastico pensiero di Oscar :-) e non sa come approcciarsi ad Andrè.

Troppo pucciosa Rosalie col pancione, ma rimane sempre l'adorata piagnola di Oscar, che ha sempre avuto un affetto sincero per le sue camicie😂 mi ricordo bene la parte dove Rosalie balla col suo manichino, insomma, friendzone allo stato puro!😂Chissà come sarà rimasta incinta, per opera dello Spirito Santo😂

Che dire.. è una ff un po' diversa da come mi aspettavo.molto più leggera . a tratti buffa .. non so se mi convince del tutto..non certo per ciò che hai scritto.. ma per ciò che ho io nella testa in questo momento.. vado avanti con la lettura!!

Bene, cara Nisi, hai ragione circa il fatto che tanto spesso le fic che vengono in mente a noi innamorate pazze di Oscar e Andrè abbiano un non so che di tragico, come se questi due non ne avessero avuto abbastanza delle idee della Ikeda. Mi fa molto piacere che ogni tanto qualcuna pensi di dare una botta di frivolezza alla storia, immaginando dei risvolti meno da "tagliarsi le vene".
Eppure quasi quasi mi verrebbe ta tagliarmele lo stesso ogni volta leggo arrivare Rosalie, fontana vivente. Ora anche incinta. Mi immagino cosa dovrà accadere con lo sconvolgimento di ormoni che la gravidanza comporta, e gli sbalzi di umorr! Abbi pietà di noi!!!! è l'unica preghiera che mi viene da farti.
Vado subito al secondo cap. e ti faccio sapere il seguito dei miei pensieri.

Troppo bella questa storia XD ... ma come ti è venuta in mente, fa troppo ridere. Non avevo mai letto una storia così bella e allo stesso tempo così divertente... Complimenti.
Oscar che comincia a pensare in quel modo ad Andrè ha dell'assurdo, però mi sembra anche logico dopo quello che era successo... però, povero Andrè, sempre lui se le prende le mestolate XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito...

Trovo la tua storia spiritosa e diversa, diversa dalle tante ff che ho letto.
Non posso far altro che complimentarmi con te, per il testo e per la scrittura, eccellente.

Bella..Bellissima...è un capolavoro in confronto alla mia.(sono ancora all'inizio) anke se ho trovato un pò eccessiva la scena della carrozza..cmq ho ancora il mal di pancia per le troppe risate...:D

Brillantissima. Mi piace questo tuo modo di esserti approcciata ai personaggi in maniera ironica eppure romantica. Divertentissime alcune trovate. Complimenti!

che carina!!! scrivi davvero molto bene... non ci si annoia... è una scittura scorrevole e divertente... e hai anche dato un tocco in più ai pensieri... davvero brava!!!!

Ciao Mitica! Solo ora mi sono accorta di questa ficcy e mi sono fiondata a leggerla. Davvero divertente, ho faticato non poco per non ridere. Non immaginavo la nostra protagonista dotata di un così sottile senso dell'umorismo. Beh, se pensavo che con Fersen (quella della ditta di mobili era davvero buona) fosse stata cattiva... con il povero Girodel (spero di averlo scritto correttamente) caspita c'è andata giù di brutto. Divertentissima l'ultima frase sul come Rosalie possa essere rimasta incinta... decisamente una mezza idea me la sono fatta pure io. Volo a leggere il prossimo chappy. Baci Mitica!!

Nuova di questa sezione, mi ha attratto il titolo e la dicitura "commedia"...Be', insomma, non posso dire altro che...COMPLIMENTI! Cara Nisi, la tua fic si legge d'un fiato! L'ho assolutamente adorata, le parti comiche sono veramente divertenti e le descrizioni...be', fenomenali! Fantastico l'happy end e...quando adoro Andrè...Ad ogni modo, complimentissimi. Sicuramente è una delle fic più belle, più ben fatte, più piacevoli che abbia mai letto. ...Ed è tra i primissimi posti!!^^

Brava nisi veramente molto simpatica e piacevole da leggere questa storia.Ho letto molte tue ff su Lady Iscar e spero di leggerne tante ancora in particolare aspetto il sequel di quella pubblicata sul sito Laura's litle corner.Spero che tu non mi faccia aspettare tanto...sentivo parlare dell'estate ma come facico a resistere.Comunque spero di leggere davvero presto le tue ff su Oscar. Saluti

La amo! Amo questa fanfic!! Al primo capitolo sono completamente cotta. Era da un po' che volevo leggere le tue storie su Oscar, ma superano le mie aspettative. Questa qua è un colpo. L'ironia: ovvio notarla, troppo divertente. Ma per esempio ho trovato divertente il ricorrere comico di alcuni pensieri, come per esempio l'allusione a Nanny. Ho sempre pensato che sotto sotto Oscar-personaggio avesse questa potenzialità, il sarcasmo feroce, detto anche la presa di culo (si può dire?), soprattutto con se stessa. Bello leggere (cosa rara) anche una scrittura con una sintassi articolata, complicata al punto giusto, che segue il pensiero e l'ironia del monologo, delle situazioni. Ora continuo...Mi piace troppo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]