L'Aquilegia
di Cali F Jones

24/08/12, ore 21:04

tarada da!!!!
eccomi qua di nuovo sfuggita ai miei con la classica scusa: "vado al bagno" per dare una sbirciatina ad efp..!
dunque, mi sorprende che nessuno abbia voluto recensire questa storia, forse è il fatto dei tuoi commenti alla fine?, boh..!
comunque hai fatto bene a metterli, poichè alcune delle figure annotate sfuggono facilmente ad un lettore non troppo informato (io!) o distratto.
mi è piaciuto molto come hai usato le descrizioni degli ambienti per riflettere i sentimenti dei personaggi; ma ancora di più mi piace la seguente:  L'odore di terra bagnata stuzzicava le narici dei morti. Non ci sono parole per descrivere ciò che accadde quel giorno. Nessuna frase a effetto, nessuna dotta citazione. Fango. Lacrime. Sangue. Tutto il resto era scomparso. Non c'erano più i morti, solo il loro sangue. Camicie rosse su un campo rosso. Pioggia che lava via. Fango e pioggia in un campo di sangue.
tu scrivi  "no frase effetto" ma quando la leggo io penso "FRASE AD EFFETTO!!!!"
è un gioco di scrittura (volontario?) che mi ha lasciato molto stupita... fatto sta che definirei questa parte come una di quelle che rimangono più impresse dopo aver letto la ff!
naturalmente poi mi è piaciuto molto il gioco di pensieri di Iggy, qualcosa di ragionato e piuttosto commovente, a mio avviso.
quindi, bella la storia sia per cintenuti che per struttura e figure di significato (?)
brava!!! di nuovo, è un peccato che la gente non recensisca!
gonin