Watashi no kakujitsu
di Pilatigirls

05/06/14, ore 17:03

So' che sono passati due anni ma... Nuooo!!! Non fermarti!!! Continuala è bellissima ed è una splendida idea! Sviluppala ti prego! *^*

26/05/13, ore 21:00

Ciao!!Ho letto la tua one-shot  e la trovo davvero molto bella.
Hai un bello stile, scorrevole e senza errori grammaticali.Complimenti.
La cosa che più mi piace è la trama.
Tante volte mi sono chiesta: e Chizuru?Cosa farà ora??Rimane sola, senza il suo amore, senza i suoi amici e pure senza padre e fratello..L'unica certezza è Osen..E chissà se la rivedrà mai...
Condivido appieno la reazione fredda e la psicologia di Chizuru che tu hai descritto nella tua storia.
Condivido anche la scelta di Kazama,anche se mi piace pensare che sia morto nello scontro.
Comunque non ci starebbe male un seguito, davvero.
Ottimo laovro.
Mione1986

18/08/12, ore 10:33

Raramente mi interesso di storie,fan fiction e one-shot di cui non conosco i protagonisti.....Ma questa one-shot aveva un titolo così particolare che mi ha incuriosita....Devo farti i miei complimenti,perchè fai delle descrizioni meravigliose,quasi se si guardasse la scena attraverso la telecamera di un regista e soprattutto attraverso le descrizioni riesci a far trapelare la personalità della protagonista!!! :) continua così....<3 Mi farebbe molto piacere conoscerti cara Pilatigirls! XD

22/07/12, ore 14:15

Forse era rimasta per così tanto tempo insieme a uomini che la rispettavano nonostante il suo sesso che ormai lo dava per scontato. Avrebbe dovuto invece ricordare che adesso era solo una donna non sposata senza un posto dove andare.
Sposami! *O*
Ok, prima che qualcuno si preoccupi, stavo scherzando. Anche se niente può togliere la mia stima a mille per questa One-shot -e, ecco, vorrei precisare che in questo momento non sono nè ubriaca, nè in trip mentali, nè tendente all'esagerazione fangirlante.
Sinceramente, in possesso delle mie (poche) facoltà mentali, posso dire che questa shot è bellissima.
Stile, prima di tutto. Sarò breve, poichè mi ritorvo nelle recensioni precedenti: è scorrevole e piacevole senza però essere esageratamente semplice. Il che va tutto a favore della caratterizzazione e della narrazione, secondo me.
Le scene sono lineari, niente di confusionario, e tutto scorre via che è un piacere.
Ecco, i personaggi.
Li ho adorati.
Primo, ToshiChizuruKazama è uno dei triangoli che preferisco in Haku (anche perchè sono interscambiabili :D) e vederlo trattato fa guadagnare alla shot mille punti stima.
In più ho trovato sia Chizuru che Kazama perfettamente IC: la prima spaesata ma ancora in gioco, il secondo finto-cazzone-borioso come sempre.
Poi, vabbè, Hijikata è morto *mappoverinoXD*. Però, più leggevo i pensieri di Chizuru, più mi rendevo conto che erano in linea con quelli dell'anime.
Oltre a questo, anche la situazione difficile dell'Oni è ben giostrata: è una donna non sposata, senza una protezione, provata quattro anni di traumi. Era inevitabile, per lei, arrivare a dare per scontato il rispetto reciproco, soprattutto dopo aver vissuto Ezo.
E c'era da aspettarsi che, prima o poi, sarebbe finita nei casini con
qualche ronin (e qui ci sta l'applausone per Kazama, giunto a salvarla con un tempismo epico).
Insomma, ho trovato tutto molto realistico -dai personaggi alle situazioni.
Chizuru...povera cara. E' normale che si aggrappi a Kazama, è l'unico che le è rimasto.
La cosa che mi è piaciuta forse più di tutte è la tenacia della ragazza. Magari mi faccio i film da sola, ma mi è sembrato di veder messo l'accento sulla forza d'animo di Chizuru, la sua capacità di tirare avanti in un modo o nell'altro.
In tutta la shot si è lasciata andare ad un solo sfogo, uno e basta, prima di rimettersi in piedi come meglio poteva. E' una cosa, questa, che ho apprezzato davvero moltisismo.
Insomma, mi sono dilungata un sacco anche se tutto quello che c'è da dire si potrebbe risolvere in un enorme "mi piace".
Spero davvero di leggere altro di tuo su questo fandom :3

Ellie
*regala cupcakes blu*

22/07/12, ore 11:06

Yo! Benvenuta nel fandom ^^ è stata una bella sorpresa tornare dalle vacanze e trovare una one - shot nuova di pacca nel fandom - dai che cresce *^* - e devo dire che la cosa è stata resa ancora più gradevole dal livello.
Innanzitutto, quindi, un sincero complimenti per lo stile. L'unica svista che ho trovato è stato un "lui" riferito alla donna che gestisce il negozio in cui Chizuru si riveste; per il resto, la grammatica è impeccabile, lo stile è molto scorrevole e l'intera shot è filata via liscia come l'olio. Non mi sono persa una sola volta, non ho avuto nessun problema a seguire i ragionamenti di Chizuru e gli avvenimenti intorno a lei.
Ho apprezzato moltissimo i dialoghi. Sono molto ben fatti, e pur usando in alcuni punti il "voi" non risultano rigidi né forzati. Può essere vero che Chizuru si comporti con una freddezza inusuale, ma almeno a mio parere è giustificata.
Prima di tutto, gli Shinsengumi sono morti o dispersi - e se è stata un trauma la morte di gente come Inoue o Yamazaki, mi figuro quanto schiacciante sia stato per una ragazzina gestire la scomparsa di tutti i suoi amici.
In secondo luogo, Chizuru fa parte di una classe di reietti: la sua fazione è stata spazzata via, gli uomini con cui ha convissuto sono considerati traditori dell'imperatore; lei stessa è una donna sola - non può permettersi gesti azzardati né una sottomissione così totale da lasciarsi calpestare.
Poi c'è la componente oni. Penso che a forza di farsi strapazzare un minimo di sana "cattiveria" (per modo di dire) da demone sia venuta a galla, tanto più che parliamo dell'erede di una casata purosangue. Forse Chizuru non è cosciente delle sue capacità latenti, ma il suo corpo sì, anche troppo.
Infine...a forza di vivere con militari, si finisce per assuefarsi. Viene spontaneo che Chizuru sia più marziale nei movimenti, che abbia più decisione - dopotutto è pur sempre la donna di Hijikata, avrà messo su un po' di carattere.
Per il resto...avrebbe fatto piacere anche a me scoprire che fine avessero fatto Amagiri e Shiranui, piuttosto che Kazama, ma questo dipende dalla mia assurda fissazione con i personaggi secondari. Canonicamente, né Amagiri né Shiranui sono oni purosangue - e poi sospetto che non possano riprodursi, altrimenti sarebbero andati dietro a Chizuru tanto quanto Kazama - quindi per loro sarebbe stato completamente inutile cercare Chizuru. Tanto più che Amagiri ha mollato Kazama quando quest'ultimo ha scelto di abbandonare il clan e diventare un oni solitario, e Shiranui non ha mai avuto un legame forte con i due. Rispetta Amagiri, prende per i fondelli Kazama, e saluti e baci - quando è ora di andarsene, se ne va per conto suo.
In sostanza (XD scusa per il papito di considerazioni) non trovo la scelta di riportare Kazama da Chizuru così tirata per i capelli. Alla fine loro è tutto quello che resta.
E fa male e guarisce allo stesso modo.
Mi è piaciuta molto -w- spero davvero di vedere presto altri tuoi lavori qui sul fandom di Hakuouki, perché la shot merita davvero.
Alla prossima,
Kei

17/07/12, ore 22:08

Per prima cosa, ciao u_u
E' sempre molto bello vedere di nuove ff trattanti Hakuouki e la tua mi ha incuriosita per il tema particolare che hai scelto di seguire. Mi sono sempre chiesta cosa ne sarebbe stato di Chizuru dopo tutto quello che è successo. Nella critica globale, spesso, viene definita una ragazzetta scialba ed insignificante, se rapportata agli altri personaggi, ma in realtà credo che abbia una forza immensa. Per una donna dell'epoca non dev'essere affatto facile trovarsi in situazioni simili, ed uscirne ancora sana di mente. Con la volontà di vivere, di non mollare. Ma al tempo stesso con le ovvie paure ed i timori derivati dal mondo che ha intorno e dalla mentalità comune per cui una donna, da sola, vale davvero poco.

Mi è piaciuto come hai trattato questo punto, anche se la reazione fredda e distaccata di Chizuru in alcuni punti è un pò estremizzata, forse. D'altra parte, però, può essere benissimo una difesa disperata contro la nuova situazione.
Kazama, invece.. ehr, non so. E' morto/non è morto. Perché fingersi tale dopo lo scontro con Toshizou, se non lo è davvero? E per quanto Oni, una katana piantata nel cuore è sempre una katana piantata nel cuore. E' vero che nel trio demoniaco quello interessato a Chizuru è sempre stato Kazama e che con lui la faccenda prende un senso più marcato, però forse avresti potuto arrangiarla con Amagiri. Con Shiranui non lo dico neanche, sarebbe improbabile. Ma Amagiri, magari, giostrandosela bene sarebbe stato plausibile. Ovviamente perdendo il concetto di 'certezza-compagno', demo.. :3

Parere personale, certo.
Ad ogni modo, a parte questi piccoli punti, rinnovo i complimenti *-*
E se pensi d'esserne in grado, mi farebbe piacere leggerne il seguito.