Citronshipping
di XShade_Shinra

10/11/12, ore 14:16

La mia drabble preferita di questa raccolta; assolutamente.
C’è una Fanart, dove Bakura e Malik (Da bambini) sono accovacciati nei pressi del villaggio, sporchi di sangue e in lacrime, e devo dire che  é stupenda… non so se hai avuto modo di vederla, magari posso darti il link!
Comunque, credo abbia proprio tale atmosfera e non puoi capire il battito del mio cuore *_*
Se le cose fossero andate davvero così, allora Touzoku avrebbe dedicato parte del suo tempo anche ad una seconda persona, o almeno non avrebbe combattuto/vissuto da solo per il resto dei suoi (sfortunati) giorni.

Bakura non si chiese da dove provenisse quel bambino e cosa ci facesse là, semplicemente si rannicchiò contro di lui in cerca di conforto, come fece a sua volta quel misterioso biondino dalla schiena deturpata dalle frustate, felice di non essere più solo.

Sono due personaggi diversi, ma che inconsapevolmente hanno una conclusione identica: l’autodistruzione.
Se la sete di vendetta ha portato Touzoku in direzione di un patto che l’ha visto morire giorno dopo giorno, Malik - a causa della sua parte folle - è stato rilegato negli angoli più nascosti dell’animo umano XD
Una delle ship più belle che abbia mai letto, ma questo evidentemente lo sai già *-*
Bravissima!

04/08/12, ore 22:09

YOH!
Bene, benone, BENISSIMO! Squllino le trombe, stendete i tappeti rossi, si riempiano quelle coppe che ci vuole qualcosa di alcolico e celebrativo - A me va bene il té al limone, grazie. *Sì, bevo alcolici. No, non mi fanno molto effetto. L'unica cosa che mi fa "partire" è il té al limone. U.U*! Sto recensendo l'ultima Citronshipping, nonché l'ultima cosa che devo (per il momento) recensire a Kia, nonché l'ultimo aggiornamento della Shipping Collection (sempre di Kia!)! *Per l'occasione, si è messa in sottofondo Overlap e Eyes!*
E quindi, ora vediamo di rendere onore nella giusta maniera a questa coppia che mi ha fatta fangirlare di brutto! a questa fanfiction che, senza dubbio alcuno, è una delle migliori dell'intera S.C.! *Detto così, però, sembra Shugo Chara. U.U*
In questa drabble però di cose da appuntare, commentare e idolatrare ce ne sono tante, quindi... andiamo con ordine, c'è spazio per tutto!
Comincio con un "Buon compleanno, ancora! *___*" perché anche se io gli auguri te li avevo già fatti e puntualmente pure, ci tengo particolarmente a far notare al vasto mondo intero che hai cominciato questa raccolta il giorno del tuo compleanno e nello stesso giorno l'hai finita! Hai fatto in tempo a diventare più vecchietta! *Fugge*
E ora dedichiamoci alle cento magiche paroline della piece in questione...!
Stavolta non sono presa da fangirlamenti mistici (forse.) ma persa nella contemplazione di cotale meraviglia. Tutto ciò comincia proprio... all'inizio (giustamente... X°), al principio di tutto, il vero inizio (Il mio vero iniziooooo sei tuuuuu- Tosca, Fiorello, per favore... U.U) quando i due soggetti in questione non erano ancora aitanti e graziosi fanciulli che girovagano seminudi povere/maligne creature imprigionate in un destino avverso (?) (insomma, prima che diventassero un tombarolo e sua degna consorte. U.U) ma quand'erano semplicemente... bambini. Uno, un bambino che ha appena assistito ad un tale scempio della propria gente e del proprio villaggio da non poter fare altro che piangere (una visione del genere, ovviamente, avrebbe fatto uscire chiunque di senno... figuriamoci che effetto può aver avuto su un bambino... ù.ù''). Dal punto di vista dello scrittore è "bello" che qui pianga... perché spesso viene dimenticato che un cuore (più o meno) ce l'ha pure lui, e che se ha cominciato a fare tutto questo è stato a causa delle ferite mortali che esso ha riportato. E poi c'è un altro bambino. Un bambino la cui storia non è chiara. E' un bambino che appare dal nulla, così, forse nel momento peggiore, forse nel momento migliore. E' biondo, e ha la schiena a pezzi. Che sfortuna, essere così ridotto e finire proprio in quel villaggio...! O forse no? E questi due bambini soli e dimenticati dal mondo, semplicemente, si rannicchiano uno vicino all'altro, e così rimangono. La drabble in sé è triste, ma questa cosa è così... così... COSI' PUCCIA! *_____* *Sdeng* - E poi, suvvia, lo sappiamo che dopo si sono consolati a vicenda. U__U
(Giusto una cosa: nella descrizione, vicino a nestlé al cioccolato, il rannicchiarsi s'è perso una N. Rimedia XD).
Una cosa molto bella (non so se da parte tua fosse voluta o tu ci abbia fatto in generale caso XD) avevi cominciato questa raccolta con la Thief e la concludi con la Citron; guarda caso, l'ultimo aggiornamento della Citron è il loro primissimo incontro, tremila anni fa.
... Be', dopotutto, come dicono gli egizi, la fine è soltanto il principio! XD
La Citronshipping è stata davvero una raccolta meravigliosa. E' piuttosto LOL notare che praticamente ogni drabble era su una linea temporale diversa; questa fanfic sembra quasi una raccolta di una parte dell'immenso ventaglio di possibilità che hanno tutte le persone (in questo caso, quei due pirla XD) per incontrarsi ed amarsi. E' stata davvero un colpo magistrale. Mi inchino e tanti applausi!
Inoltre, ovviamente non posso non toccare anche questo argomento, voglio complimentarmi per due cose: prima di tutto per essere riuscita a concludere questo luuungo progetto, mettendo su una raccolta con tutti i crismi; in secondo luogo, in generale per avere avuto questa bella idea... che ormai si espande e spopola, e chissà che in un futuro non ci sia una S.C. in ogni fandom! X° Personalmente, ti ringrazio anche per tutto ciò: oltre ad averci permesso di leggere perle stupende (anche da parte di altri autori) hai permesso anche a chi vi si è cimentato di provare un nuovo tipo di scrittura e trovare soluzioni a cui non aveva mai pensato! XD Nonché esplorare tante coppie a cui, magari, non aveva dato tutto 'sto peso o non si era immaginato neanche lontanamente! XD (Perlomeno, io l'ho interpretata così, ma presumo che anche gli altri partecipanti/lettori siano d'accordo! XD). Ah... e ti ringrazio ancora per avermi dedicato la ormai celeberrima Vaseshipping! *__*
Sei stata proprio brava, neh? Continua così, vediamo che altro sarai in grado di inventarti! XD
Bye!
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:14 pm)

04/08/12, ore 15:22

Buongiorno, sono Luna Ginny Jackson del contest "You and I"
Come annunciato in precedenza ecco qui la recensione con il testo del giudizio.
Complimenti naturalmente per il primo posto, ci siamo quasi anche con le long, e poi potrai dirmi cosa vuoi che ti recensisca.
Ancora complimenti e buone vacanze!

XShade-Shinra con “Citronshipping”
Grammatica e Lessico 10/10
Originalità 9,8/10
Stile 10/10
Caratterizzazione dei Personaggi 10/10
Gradimento Personale 10/10
Totale 49,8/50

Grammatica e Lessico:
Fregandomene altamente di Word e le sue segnalazioni stupide alle parole scritte in inglese o alla moltitudine di avvertimenti, sono riuscita a constatare che questa raccolta meglio non poteva essere scritta. Sarò sincera – lo sono sempre – di storie scritte in questo modo, così corrette e con un lessico così curato ne trovo poche. È brutto da dire, lo so, ma tu scrivi veramente bene e il 10/10 è più che meritato.

Originalità:
Non è la prima volta che leggo raccolte di questo tipo, ma sicuramente un premio all’idea e allo sviluppo ottimo che hai dato a questa storia ci vuole. Non credo che il contenuto di questa storia si sarebbe potuto esprimere in maniera migliore, trovo che tu sia stata veramente brava in questo senso. Il contenuto è una delle cose che contano di più in una storia, senza nulla togliere alla grammatica, e credo che questa raccolta sia veramente, oltre che originale, anche piacevole e diversa dalle solite.

Stile:
Non sono una che regala i dieci, di solito sono piuttosto crudele.
Ma mi sono innamorata del tuo stile, non posso farci niente. Credo che per essere una raccolta di Drabble sia troppo innaturale per essere scritta così bene. Lo stile… Be’, mi viene da dire che è scorrevole, ma è troppo poco. Lo stile è semplicemente divino, è una raccolta che si assapora totalmente, una gran bella raccolta. Visto che spiegarmi come vorrei mi è impossibile, mi limito a farti i complimenti.

Caratterizzazione dei Personaggi:
Li hai resi tuoi, a mio parere. Li hai resi tuoi senza cadere nell’OOC. Non credo che questa storia conosca tale avvertimento, sinceramente, perché mi sono piaciuti veramente tanto. A parte il mio gradimento personale che sicuramente ha influito il 10/10 anche qui, sono realmente IC. Mi piacciono molto, poi, le fanfiction con personaggi curati, con personaggi ben utilizzati, con personaggi quasi reali, in cui ci si immedesima. Spenderei altre milioni di parole per loro, davvero, ma diventerei molto ripetitiva. Complimenti anche qui.

Gradimento Personale:
Ti giuro, io sono una che se vuole criticare critica, senza scrupoli. Ma in questa raccolta non sono riuscita a trovare un qualcosa che non andasse. Cioè, è maledettamente perfetta, fa calare l’autostima. Dire che mi è piaciuta credo sia poco.

23/07/12, ore 01:25

Oh... ciao Shade! *______*
Non conoscevo questo verbo *se lo appunta per il futuro*, ma mi piace! Mi piace, poi, ancora di più come l'hai saputo rendere "soggetto" della drabble, "protagonista". A tal proposito, prima che mi dimentico, mi complimento per ii prompt sempre carinissimi e originali che ci proponi, con drabble IC e piacevolissime da leggere! Te la cavi benissimo con tutti i personaggi, ti faccio i miei complimenti *^*
C'è una specie di solidarietà e comprensione reciproca tra i due bambini. E' una cosa bellissima, perchè i bambini non hanno paura di chi è diverso, di chi sembra, all'apparenza, "strano", ma agiscono con molta spontaneità, come il loro cuore comanda loro! ^_____^
Bravissima! <3