Pillole Mortali
di Aven90

12/04/15, ore 21:37

Buonasera Aven! ^^
Quasi non riesco a credere di essere arrivata al penultimo capitolo! Questo vuol dire che prestissimo sarò pronta per leggere il sequel!
Ma, ovviamente, prima sarebbe il caso che mi decidessi a commentare quest'ultima parte letta.
A parte le povera Lucinda (mi fa un po' pena, Christian è talmente concentrato sul caso che non la nota nemmeno... Ci sarà un po' di rivalsa per questa ragazza?), devo dire che Robert mi è sembrato un po' un bulldozer: va aanti per la sua strada senza mettere davvero insieme i fatti che conosce.
Anthony e Whiskers non si pronunciano (anche se loro non hanno proprio idea su cosa dovrebbero pronunciarsi) e Mary si atteggia con un po' troppa presunzione. E questo si ricollega ai miei sospetti sul fatto che il killer possa essere davvero più vicino di quel che si pensi (ovvero, in mezzo alla polizia). Meno male che nel prossimo capitolo ci sono buone probabilità che si scopra questo colpevole, ormai la mia curiosità è davvero troppa.
Questo dottor Stein mi sembra la versione maschile di Vanna Marchi, quindi in galera ce lo manderei di filato, perché uno che assicura che si possa guarire dal tumore al pancreas, è un disgraziato. Tuttavia, non credo sia lui il killer delle pillole, è troppo stupido e sempliciotto per essere lui. Decisamente, questo dottor Stein mi sembra solo un ciarlatano come tanti.
Un'ultima nota voglio farla sul passato di Christian: questo fantasma della morte del fratello non deve essere stato semplice da gestire nella sua vita e spero possa mettere le mani anche sugli altri assassini.
A volte, non è semplice assicurare i malviventi alla giustizia, ma io spero che almeno nella tua realtà fittizia i colpevoli paghino: nel tuo romanzo giallo hai dipinto un'eccellente parodia della realtà, ma serebbe bellissimo se questa parodia potesse anche essere meglio della vita reale.
Perché ci sarebbe proprio bisogno di un po' di sano ottimismo.
E dopo questa perla (?) di saggezza, ti lascio, facendoti tanti complimenti e aspettando di trovare l'occasione per finire di leggere questo scritto così coinvolgente!
Alla prossima,
*Halley*