Hope
di QueenOfWater

09/09/12, ore 14:43

Ciao, ho letto solo i primi due capitoli per ora, ma la storia mi piace moltissimo. Il fatto che i capitoli non siano troppo lunghi è davvero piacevoli, così non ci si perde leggendoli! Spero che andando avanti Katniss si chiarisca le idee e Peeta torni quello di prima :) Bella storia, davvero!

08/09/12, ore 21:56

Dovevo continuare a recensire domani ma non ho resistito.
Bella come il primo capitolo.
L'ultima frase: cos'è peeta per me?
E' favolosa!
<3 <3 io avrei risposto subito che lo amavo!!! *.* ha ha ha
Ciao e grazie di avermi invitato a leggerlo ciaooo!!!

07/09/12, ore 14:44

Siamo sicure che tu non sia la Collins? Io penso di si! mi piace troppo come scrivi! Sembra veramente un seguito del Canto! Ma attenta hai fatto degli errori di battitura e da una parte nn so se hai dimenticato un 'non' . :D

22/08/12, ore 21:01

Perché così poche recensioni? Non va bene, devo rimediare io recedendo tutti i capitoli u.u Premetto che se Peeta con le parole è un mago Katniss potrebbe essere muta. Lei dimostra, ma non da proprio parlare. e tu hai reso bene questo aspetto. Attenta però! Tanti errori di battitura.

21/08/12, ore 20:55

Allora, ottimo capitolo ^^ Il primo capitolo, devo ammetterlo, è riuscito davvero bene; molto triste, per via del tema (Prim ;-;), ma per come Katniss vede il mondo anche distaccato nella maniera giusta. Sei riuscita a rendere molto bene la cosa, complimenti.
Haymitch è fedele a sè stesso, cosa che mi ha fatto molto piacere (haymitch<3), ma quella che veramente mi ha stupito è la tua Katniss: è davvero simile all'originale, le sue reazione sono proprio quelle che la Collins potrebbe rappresentare! Specialmente il finale, quando, dopo aver indugiato alla domanda del mentore riguardo a cosa sia Peeta per lei, sbotta dicendogli che lui non sa niente di lei. E' davvero molto, molto da Katniss! *applaude* Per il resto, lo stile mi piace, così come la storia: non mi resta che assistere a come renderai il nostro Boy with the bread nei prossimi capitoli:) Il finale di Mochinjay non mi ha delusa nel vero e proprio senso della parola, intendo dire, l'epilogo è ben scritto e anche le ultime pagine rendevano bene l'idea di stasi della vita post-revoluzione, ma devo ammettere che ho sentito la mancanza di una continuazione vera; di un, per metterla così, degno quadro di ciò che è avvenuto tra the girl on fire e il suo lover boy dopo tutto quell'orribile caos. Quindi, questa fic fa proprio al caso mio^^
con affetto, yanyan

19/08/12, ore 20:03

In questo secondo capitolo non mi hai delusa: la confusione di Katniss cresce, mentre il mondo intorno a lei si fa sempre più incerto e pieno di dubbi.
Adoro come hai trattato Haymitch - perfettamente, come al solito.
L'unico errore che ho trovato è questo: "La luce del giorno che entra dalla finestra, mi costringe ad aprire gli occhi." <---- Toglierei quella virgola lì in mezzo: rende la frase più scorrevole, così che il lettore non debba saltarla come fosse una pausa. ;P
"Tu cosa sei per Peeta?" Ottima domanda. Mi piace come il tuo Haymitch abbia chiesto a Katniss di analizzare il suo rapporto con Peeta. Sembra che non siano in molti a fregarsene, a parte loro. Frase molto "catchy", tra l'altro. ;D
Non c'è molto altro da dire, se non che questa fanfic continua a migliorare. Vai così!
Alla prossima! ;D
Vivian

09/08/12, ore 16:35

Non ti immagini neanche lontanamente quanto sto apprezzando il capitolo che ho appena letto.
Devi, prima di tutto sapere, che Haymitch è uno dei miei personaggi preferiti (se non il mio preferito in assoluto), e in questa storia non ti immagini quanto lo abbia amato e stimato. Perché? Perché spinge Katniss a riflettere, perché si preoccupa e si cura di lei. bellissimo capitolo, l’ho apprezzato davvero tanto.                                                                             Adesso posso comunque confermare quello che avevo espresso nel capitolo precedente, ossia che i personaggi sono perfettamente IC. Soprattutto Katniss, e me ne sono accorta quando Haymitch le fa la fatidica domanda. Lei si morde le labbra e rimane in silenzio. Non vedo l’ora di scoprire come Katniss riuscirà ad arrivare alla risposta di questo interrogativo piuttosto complicato. Sarà dura? Quanto tempo ci vorrà?
Non mi resta che andare avanti, quindi mi fermo qua.
-Kalore

09/08/12, ore 11:52

Questo capitolo è meraviglioso! (Sì, l'ho già detto anche del precedente, quindi preparati perchè probabilmente me lo sentirai ripetere ancora molte, molte volte...).
Hai un incredibile talento nel descrivere Katniss, i suoi pensieri, le sue emozioni, e questo davvero non è cosa da poco; qui tutti sappiamo quanto sia complicata la ragazza.
Non mi riferisco solo ai suoi sentimenti nei confronti di Peeta ma anche a quelli che riguardano la morte di Prim e di conseguenza il vuoto che si è creato dentro di lei, o forse sarebbe meglio dire che si è amplificato, perchè c'è sempre stato alla fine.
Effettivamente, la morte della sorella è un qualcosa che l'ha segnata e l'ha cambiata, non la si può trascurare semplicemente, e il fatto che tu l'abbia inserita in questo capitolo e nel precedente mi ha fatto riflettere (dal momento che io non l'ho minimamente nominata nella mia ff).
Il discorso tra Katniss e Haymitch è un qualcosa di fantastico, sembrano davvero parole che potrebbero uscire dalle loro bocche, non mi stupirei se avessero affrontato il discorso in maniera simile nel libro, perchè è perfettamente IC.
E ci sta davvero il fatto che Haymitch spinga Katniss a riflettere, mi è piaciuto particolarmente il momento in cui la domanda cambia da "Tu cosa sei per Peeta?" a "Lui cos'è per te?". Le riflessioni di Katniss in merito a quest'ultimo dubbio sono descritte meravigliosamente.

Al prossimo capitolo,
con affetto.

08/08/12, ore 13:36

Bello anche questo cappy!
Ed ecco che arriva Haymitch! Anche qui hai reso benissimo il personaggio, brava!
Un giorno dovrai dirmi il tuo segreto...u.u...
Recensione-flash, scusa, ma ho intenzione di lasciarti un commentino ad ogni capitolo, e se per ognuno lascio un papiro non finisco più!
Continua così, complimenti!
Un saluto, e alla prossima!
moncheri :)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 09:48 am)

08/08/12, ore 10:23

Rieccomi! Dunque, grande interrogativo per la vita di Katniss, senza risposta, cos'è Peeta per lei? D'intralcio per il suo amore per Gale. Credo che per trovare una risposta a questa domanda ci vogliamo più di mille Hunger Games perchè non sarà così semplice arrivarci, anzi. Nemmeno con l'aiuto di Haymitch, con le sue battute e con le sue simpatiche offese si potrà capire. Con questa tua fanfiction, forse, si arriverà ad una risposta? Speriamo :D Intanto, ti dico che ho apprezzato l'entrata in scena di Haymitch, mi è sempre piaciuto come personaggio u.u A presto!

Luna

19/07/12, ore 23:57

bel capitolo, proprio come quello precendente! Katniss però si deve decidere un pochino ahahahahha
ti faccio i complimenti, perchè questa storia pure se è all'inizio mi piace proprio!
un bacio <3
Queen_B